Instancabile e sempre prodiga di sorprese, la 62enne Madonna è una delle star più attive sui social. Nell’ultima apparizione su Instagram mostra il suo nuovo look primaverile, con la chioma super liscia in tinta biondo platino e la riga in mezzo di tendenza.
Madonna in stile “Donatella”
Dopo un inverno caratterizzato dalla chioma riccia, Madonna saluta la primavera con la piastra e sfoggia un hairstyle lungo ultra liscio. Nell’abituale tinta biondo platino e con la riga in mezzo, ricorda molto l’amica Donatella Versace, icona assoluta di questo look. Ma in realtà la pop star americana (63 anni ad agosto) sta posando per Gucci.
La ricrescita dark e le unghie tartan
Il completo maschile anni ’70, gli occhiali da vista retrò e le collanine votive d’oro, e poi la manicure a effetto tartan (nei classici colori di Burberry). Nelle foto di Ricardo Gomes Madonna sfodera la sua indole sovversiva e irriverente che la tiene sempre al passo con le tendenze più attuali. E mostra con orgoglio la ricrescita dark di 2 centimetri al centro della chioma biondo platino.
I segreti del suo hairstylist
Questi scatti arrivano dopo il nuovo video di “Madame X” in cui la cantante veste in total look Gucci, sempre con la sua chioma super liscia e super lunga. L’autore di questo inedito hairstyle è il fedelissimo Andy LeCompte, un riferimento a Hollywood e dintorni (tra le fan annovera Miley Cyrus, Salma Hayek, Penélope Cruz e Katie Holmes).
Al fianco di Madonna da quasi 20 anni ormai, LeCompte punta molto sulla luminosità e per la chioma della pop star usa la pomata Cool Grease Double XX, ma ha spiegato che in generale non ama caricare i capelli con troppi agenti chimici. «Con shampoo e balsamo di buona qualità sei già a buon punto» ha spiegato in un’intervista.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Madonna per Gucci: chioma platino ultra liscia e ricrescita sembra essere il primo su iO Donna.