Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all 6557 articles
Browse latest View live

Labbra, le novità della medicina estetica: effetto volume e giovinezza naturali

$
0
0

Dopo Angelina Jolie , è “Emily Ratajkowski lips”: sono le labbra più desiderate. Rosee e carnose, hanno le giuste proporzioni, l’arco di Cupido perfettamente disegnato e uno spacchetto centrale nella parte inferiore. Anche se (quasi) tutte le donne dichiarano di non aver mai fatto ritocchini, il ricorso alla medicina estetica per aumentare il volume, o per un piccolo “refresh”, è in continuo aumento. E i numeri lo dimostrano: «Ridisegniamo circa 10mila labbra all’anno: sia di personaggi famosi, sia di ragazze e signore di tutte le età. Si correggono imperfezioni e asimmetrie, si ridà turgore alla labbra sottili. Uno dei segni dell’invecchiamento. Nel caso delle donne più mature, si risollevano gli angoli ormai rivolti verso il basso che danno al viso un aspetto stanco: le famigerate rughe della marionetta» spiega il dottor Giacomo Urtis, specialista in Dermochirurgia e Chirurgia estetica, a Milano.

Schermata-2018-03-29-a-19.01

Emily Ratajkowski, Instagram

«Anche gli uomini (il 40 per cento circa di chi si rivolge a noi) non disdegnano un ritocchino per apparire meno stanchi, più attraenti, fotogenici. Autorevoli» continua il medico. Che sottolinea: «Per le nostre ricerche sui materiali collaboriamo con il professor Giovanni Pellacani dell’Università di Modena, centro all’avanguardia per la ricerca dermatologica e oncologica cutanea». Tutto è su misura: «Prima di procedere, si studia il viso di ciascuna persona, le sue proporzioni, poi si sceglie la forma e la tecnica più adatta» dice Urtis. «Per le nostre “smart lips” usiamo acido ialuronico proveniente dal Giappone, di varie densità e differenti pesi molecolari; correggiamo il volume e utilizziamo una nuova tecnica con i fili di ethilon per sollevare o dividere le labbra (piace molto la fessura al centro, leggermente dischiusa, molto sensuale) e definiamo i contorni con un filler come se fossero truccate». Nella sua professione, il medico è “circondato” dalle donne (persino della famiglia reale inglese), ma predilige «il sorriso delle pazienti oncologiche che ritrovano, anche solo con una piccola “coccola” estetica, più sicurezza e autostima per affrontare meglio il percorso di cura o il post terapia. E questo mi riempie il cuore» conclude Urtis (drurtisclinic.com).

bellezza-13_LABBRA_960

Orchidée Imperiale Exceptional Complete Care The Eye and Lip, Guerlain. Filler Nutri Lips, Filorga. Muà, Dr Urtis (28 €). Sensai Total Lip Treatment. Hydra-Essentiel Baume Lèvres Réparateur, Clarins. Crema Lifting Supernutriente Contorno Occhi e Labbra, Collistar (Still life Massimiliano De Biase. Styling Eva Orbetegli).

A TUTTO VOLUME
Ama le labbra toniche e piene, con mucose rosse (segno di bellezza e giovinezza), la dottoressa Fiorella Donati, chirurgo plastico e fondatrice dell’omonima clinica milanese. Perché, spiega, «tono, forma tridimensionale, disegno dell’arco di Cupido, simmetria, rapporto con naso e mento sono tutti fattori che definiscono un bel paio di labbra. Possono essere grandi, piccole, a forma di cuore o allungate, ma per essere veramente belle devono apparire naturali». Il volume è solo una delle tante caratteristiche, non l’unica. «Il restyling della bocca mira a rinfrescare e ringiovanire aumentando il volume, migliorando il tono e ridisegnando la forma. Sempre in armonia con il viso» continua l’esperta. «Vi è infatti un’alternanza virtuosa: un convesso del labbro superiore corrisponde a un gentile concavo del labbra inferiore».

E poi, per trasmettere un’immagine di giovinezza, le labbra devono essere toniche e senza rughe. Si sa che, con il passare degli anni, si svuotano: da giovani si può recuperare volume e tono ma «poi, il volume deve essere contenuto e il tono rinforzato. La soluzione che io preferisco » conclude la dottoressa «è l’introduzione di filler non permanenti perché garantisce un effetto naturale: la tecnica prevede l’inserimento di acido ialuronico a diversa densità. Quello più leggero, posto superficialmente, ridisegna la forma; quello a densità maggiore, nel profondo, dà sostegno e volume (clinicadonati.com)».

Schermata 2018-03-29 a 19.00.27

mily Ratajkowski, Instagram

LE SOLUZIONI COSMETICHE (E FAI DA TE)
Sembra un mouse per il computer, manca solo il filo. Poi ti accorgi che alla sommità dell’oggetto è posto un oblò in materiale morbido… In realtà, si tratta di un device che “bacia”, si trova da Sephora e si chiama pmd|kiss Lip Plumping System ed è composto dal dispositivo bianco-fucsia con “tecnologia a vuoto pulsante” e dal siero rassodante Smart Lip. Come funziona? Si applica il siero sulle labbra e poi si appoggia la bocca sull’oblò del device per 10-20 volte, al centro e ai lati. Usato quotidianamente, assicura labbra con più volume, rughe appianate e colorito roseo.

Sempre per restare in tema, alla 51esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, conclusa di recente, è stato presentato B-Selfie Volume, filler fai-da-te per il rigonfiamento delle labbra: si applica come un cerotto (proprio a forma di labbra) e, attraverso microaghi di acido ialuronico cristallizzato (dello spessore di un quarto di capello) e fattore di crescita (EGF), agisce in profondità garantendo un risultato visibile dopo sole due ore di applicazione. La promessa? Rimpolpa il vermiglio, solleva l’arco di Cupido, restituisce struttura, turgore e aumenta la definizione delle labbra. Provare per credere.

C’è anche l’olio dei “miracoli”
La bellezza non ha età. Anagrafica. A patto di usare un ingrediente speciale come l’olio di fico d’India, l’attivo star di Timeless Natural Beauty, linea ideata dall’attrice Marisa Berenson, nipote della stilista Elsa Schiaparelli. L’ha svelato al lancio italiano, pochi giorni fa a Bologna: «Sul dressing table di mia nonna c’era un olio che aveva scoperto in Tunisia: con l’aiuto di un medico naturopata l’ho ricreato. E in borsa ho sempre la mia “baguette magique”, il filler che ripiana ogni ruga».

info@imaxtree.com

L'articolo Labbra, le novità della medicina estetica: effetto volume e giovinezza naturali sembra essere il primo su Io Donna.


I beauty look Anni 80 e 90 che facevano sembrare tutte brutte

$
0
0

È passato un trentennio dagli “splendidi” ’90. Madonna, Le Spice Girls, Britney Spears, Friends, Sex and the City, Pretty Woman. Le icone del cinema e del pop del decenni0  in questione ispiravano milioni di adolescenti (e non) in tutto il mondo. E se oggi è il turno di pazze, contouring, botox e tattoo, guardando indietro, è subito revival di foto ricordo che fanno sorridere.

Con la piena certezza che fra altri 20 anni diremo lo stesso anche di Kim Kardashian & co, per ora alzi la mano chi non ci è passata, non ha provato, o non ricorda qualche esemplare scivolone di bellezza concesso dall’epoca. Rossetti mattone, gloss perlati, ombretti pastello stesi fino alle sopracciglia, sottilissime e tatuate. Per non parlare dei capelli, un trionfo di ciuffi, codini a “fontanella”, treccine afro e nuvole di permanente, vera regina del decennio 80/90. Il “bello del brutto” è che ci sono passate tutte, ma proprio tutte. Anche le neo 40/50enni dello star system (oggi) icone di bellezza.

errori-beauty-89-90

Sarah Jessica Parker, Christina Aguilera, Elizabeth Hurley versione anni ’80 e ’90.

Si fa presto a dire che tutto torna. Anche perché un fondo di verità, c’è: ombretti azzurri, chiome afro, rossetti sempre pià metallici e scintillanti sono ricomparsi come beauty-déjàvu su molte passerelle della primavera-estate in arrivo. A partire da Gucci, in primis, la passerella più eclettica e visionaria del momento, che sta riportando alla ribalta proprio il meglio (e il peggio) del decennio. Certo, non tutto è degno di revival. E si vi siete dimenticati il perché, eccolo nella gallery.

L'articolo I beauty look Anni 80 e 90 che facevano sembrare tutte brutte sembra essere il primo su Io Donna.

Pantone Color Trend: le nuance beauty della PE 2018

$
0
0

Il colore ufficiale del 2018 è il viola o, meglio, “Ultraviolet”, (vedi anche: beauty moodboard, un beauty case ultraviola) una sfumatura particolarmente satura e brillante che invita alla riflessione e al superamento dei limiti, proiettandoci verso il futuro. Ma l’Istituto Mondiale del colore indica anche un’altra decina di nuance che tingeranno la primavera: delle Dodici in totale, più quattro neutri abbinabili, ecco quali (e perché) utilizzare subito, anche nel beautycase, fra nuovi acquisti e make up.

pantone-palette-spring-2018
È il caso di “Cherry Tomato”, un rosso pomodoro che emana calore ed energia. Dove lo si applica, crea un focus d’attenzione vivido e impossibile da ignorare. È il punto di colore ideale, quindi, per accendere le labbra, come avvistato in passerella Max Mara PE 2018 (protagonista, il rossetto MAC Cosmetics Retro Matte Liquid Lipcolor nella nuance Quite a Standout).

Pink Lavender”, un rosa dal sottotono violetto, soft e romantico, trasmette un senso di quiete e romanticismo. La tinta ideale da applicare sotto forma di blush dall’effetto fiabesco, idea della makeup artist Pat MGrath da Valentino, oppure su labbra effetto petalo.

Una versione più satura e accesa è poi “Spring Crocus”, un rosa lavanda intenso, sfarzoso che cattura lo sguardo con un fascino seducente e sofisticato: tradotto, può diventare la nuova nuance labbra di punta, già avvistata anche da MSGM, Gucci e Valentino Haute Couture.

Non troppo lontano sulla color palette c’è “Blooming Dahlia”, un rosa antico, delicato, più caldo e avvolgente dei precedenti due, che comunica sobrietà. Un passepartout ideale su occhi, gote e labbra, come nel nude look visto in passerella Cynthia Rowley.

Restando in tema sfumature pastello, ecco “Little Boy Blue”, azzurro cielo limpido di primavera, con un che di maschile, è suggestivo di espansività e serenità. Già un must visti gli smokey eye soft e sognanti proposti in passerella Chanel.

slider-pantoni-beauty-PE-2018

Tra le nuance più fashioniste c’è poi “Arcadia”, un verde smeraldo luminoso e freddo, una versione più fresca e pulita del verde bosco, che, con il suo sottotono blu, riesce ad essere luminoso ed estivo. Sarà sarà un colpo di testa must sui capelli scuri, come le frangette di Fendi.

A proposito di azzardi, c’èanche “Meadowlark, un audace giallo brillante che luccica di gioia e illumina tutto ciò che lo circonda. Dove applicarlo se non su uno sguardo che sembra dipinto ad acrilico, come da Anteprima?

Il blu oltremare che si preannuncia il nuovo nero, conferma “Sailor Blue”. Profondo, elegante, mai banale. Perfetto, quindi, per dare un twist ai soliti smokey eye. Che magari cambiano anche forma, come i “winged eye” ad ala, glam rock, di Marni.

Infine, “Warm Sand”, il neutro di stagione, un sabbia dorato che scavalca le stagioni e costituisce la tonalità intorno a cui variare per basi, terre e illuminanti con cui accendere il volto di nuova luce. Avvistato, non a caso, anche nel perfetto nude look effetto no-makeup di Isabel Marant.

SFOGLIA ANCHE: I pantoni di primavera 2018, dalle passerelle e alle celeb

L'articolo Pantone Color Trend: le nuance beauty della PE 2018 sembra essere il primo su Io Donna.

I trattamenti express per il viso delle runner più veloci.

$
0
0

Noi sportive siamo sempre di corsa. Anche quando non corriamo.

Incastrare nell’agenda le nostre amatissime ore di corsa e fitness alle volte è un’impresa, ma non possiamo farne a meno. Sono quelle ore che ci ricaricano per affrontare la giornata, quei momenti tutti per noi durante i quali la testa si rilassa e il corpo si tonifica.

Il risultato, però, è che dobbiamo dedicare a questo nostro benessere le ore di pausa e per poterlo fare dobbiamo avere “al nostro fianco” dei validi aiutanti.

Partendo dall’alimentazione, se andiamo prima dell’ufficio o in pausa pranzo dobbiamo organizzarci con una colazione e un pranzo veloci, ma sani. Con il giusto apporto calorico, proteico e che ci permettano di reintegrare quanto consumato.

Lo stesso discorso vale per la cura del nostro viso.

Nella borsa da palestra dobbiamo avere il kit perfetto che ci garantisca una pelle sana, idratata e protetta in pochi minuti.

Per questo condivido con voi i segreti del mio beauty case formato fitness.

beauty

Prima dell’attività fisica, anche indoor, è necessario idratare la pelle del viso. Molto spesso, però, con il caldo della bella stagione o durante attività intense, i prodotti in crema risultano troppo pesanti e il rischio è quello che vengano sciolti dal sudore.

L’ideale è quindi per me un prodotto facile da applicare, fresco, leggero e di rapido assorbimento come Hydragenist Acqua Energizzante di Lierac. Questa acqua-spray  è perfetta da vaporizzare su viso e decolleté prima dell’attività fisica per idratare, rimpolpare e ossigenare la pelle e illuminare l’incarnato.

Dopo la palestra il consiglio plus è quello di dedicarsi cinque minuti extra da trascorrere nella zona relax, soprattutto se fate fitness in ore serali. Dopo l’attività fisica è bene calmare i battiti cardiaci per poter ristabilire la giusta frequenza prima di rincasare.

Potete approfittare di questo momento per applicare sulla pelle, dopo la doccia, un prodotto di trattamento intenso come la Maschera Premium di Lierac. I pori della pelle, dilatati dal caldo assorbiranno meglio il prodotto. Questo trattamento è uno “shot di giovinezza” istantaneo d’eccezione. Migliora l’aspetto della pelle andando ad agire sulle rughe profonde, sulla perdita di densità e su rilassamento, irregolarità del colorito, macchie e grana della pelle.

Invece un altro trattamento da portare sempre con sé è Lierac Sébologie Gel fluido. Questo gel-fluido seboregolatore, applicato sulle zone critiche, opacizza istantaneamente la pelle, la purifica, con un effetto “pore-refiner” immediato.

Dedicato a chi fa sport la mattina presto, prima dell’ufficio, invece è Dioptipoche, un gel fresco per il contorno occhi per correggere borse e gonfiori. Correre un’ora la mattina significa dormire probabilmente un’ora in meno. Questo gel fresco aiuta a decongestionare e tonificare il contorno occhi, riducendo il volume delle borse. Contemporaneamente, grazie alla sua formula arricchita con peptidi anti-luce blu, protegge il contorno occhi dalla luce blu degli schermi digitali.

In ultimo, dedicato a chi corre all’esterno, prendetevi cura delle vostre labbra. Le labbra sono una zona delicatissima e molto esposta all’aria. Soprattutto in questa stagione, con la doppia azione di sole e vento primaverile, tendono a seccarsi. Portate con voi, prima e durante la corsa Hydragenist Balsamo labbra. Questo prodotto, dalla pratica forma “a matita”, idrata, ripara e leviga a lungo le labbra. L’effetto gloss è discreto e femminile.

Questi sono i prodotti che non mancano nella mia borsa fitness, durante gli allenamenti, ma spesso anche per le gare.

Credo che sentirci belle e femminili durante la pratica sportiva sia un nostro diritto e un grande piacere.

 

L'articolo I trattamenti express per il viso delle runner più veloci. sembra essere il primo su Io Donna.

L’agenda beauty di Aprile 2018

$
0
0

esxence-2018

LA PROFUMERIA INTERNAZIONALE IN SCENA A MILANO

5 – 8 Aprile, Milano, The Mall, Piazza Bo Bardi: Esxence – The Scent of Excellence, il più importante appuntamento internazionale della Profumeria Artistica, festeggia la decima edizione. Oltre 200 nomi, nasi, specialisti e distributori sveleranno le meraviglie della profumeria artistica fra storia e tradizione, innovazione e ricerca. Da qui passa l’85 % dei brand più prestigiosi, innovativi o emergenti della scena olfattiva: i percorso è infatti diviso fra Main Brand già presenti e consolidati sul mercato e Spotlight, ovvero il meglio dei marchi emergenti. Per il quarto anno, torna anche la sezione dedicata allo skincare di nicchia, Esxkin – The Excellence of Beauty, dove verranno presentati i brand più esclusivi e innovativi per formule, ingredienti, qualità delle materie prime. In calendario ci sono anche degli incontri e workshop, percorsi olfattivi e presentazioni di libri. La lista completa degli espositori (per capire se c’è il vostro preferito, o qualcosache vi interessa in particolare), su esxence.com.

FENTY-BEAUTY

I TRUCCHI DI RIHANNA ARRIVANO IN ITALIA

La ragazzina delle Barbados che amava i trucchi della mamma è cresciuta, e diventata la popstar tutto il mondo conosce. Stiamo parlando di Robyn Rihanna Fenty, in arte solo Rihanna, che ha dimostrato altrettante doti creative e manageriali lanciando Fenty Beauty, la linea di make up già fenomeno in tutto il mondo. Finalmente disponibile anche in Italia, dal 7 aprile 2018, in esclusiva da Sephora. «Ho deciso di chiamare il marchio Fenty Beauty perché credo che la bellezza sia qualcosa di molto personale: dal mio punto di vista, non c’è cosa più personale del mio nome». La personalizzazione è la parola chiave della linea, creata per tutte le donne di culture diverse, «volevo che tutte si sentissero incluse». Ed è proprio l’inclusività la vera rivoluzione del marchio: i prodotti Fenty Beauty sono disponibili in un’ampia scelta di tonalità ultra leggere e modulabili, adattabili a tutti i colori e tipi di pelle.

aveda-mese-terraAVEDA E L’IMPEGNO PER GLI OCEANI

“Stand up for clean water”, alziamoci e facciamo qualcosa per gli Oceani. Ad Aprile, il Mese della Terra, il brand di haircare dal cure green Aveda si schiera, come ogni anno, dalla parte del pianeta: dal 1999, sono stati raccolti più di 56 milioni di dollari per fondare e finanziare centinaia di organizzazioni ambientaliste locali e globali. Dal 2007, l’impegno è al fianco di Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi a favore della tutela dell’acqua pulita nel mondo. Dare un contributo è semplice, e si può fare in più modi: dal 1 aprile fino alla fine di maggio, acquistando nei saloni Aveda la candela Light the Way, in edizione limitata, il 100% del ricavato (12 €) verrà devoluto a sostegno dell’organizzazione per garantire l’accesso all’acqua potabile, proteggere i laghi, i fiumi e gli oceani, combattere l’inquinamento ambientale, supportare l’agricoltura sostenibile e arginare le emergenze idriche in tutto il mondo. La candela è realizzata con cera di soia di derivazione naturale e il 100% di oli essenziali organici certificati, al profumo di patchouli, origano, maggiorana, legno di cedro e vetiver.

In alternativa, aprile è il momento ideale per regalarsi un servizio colore in un salone Aveda: per ogni cliente, verranno devoluti 2 € allo stesso progetto. In quattro date (11, 12, 18 e 19 aprile, dalle 14 alle 21), inolrte, è possibile prenotare (al numero 800.301177) una seduta di hairstyling (taglio o piega) presso l’Aveda Education Center, in via Turati 40 a Milano, a fronte di una donazione minima di 20 € che sarà interamente devoluta a Global Greengrants Fund.

Quarta chance, un acquisto: presso i corner Aveda all’interno di Coin, è possibile acquistare un cofanetto in edizione limitata, con Shampure Hand and Body Wash e un panno per le mani Coin Casa, al prezzo di 19,50 €, interamente devoluti al progetto.

 

Biolage-comunicato-stampa

AL SALONE DEL MOBILE, ANCHE L’HAIRCARE È ECO-COMPATIBILE

Ridurre al massimo l’impatto ambientale per dare al pianeta la possibilità di autorigenerarsi: questo l’obiettivo concreto da porsi oggi per salvare la Terra. Perciò Biolage R.A.W. (“(Real, Authentic, Wholesome”, linea di haircare naturale ed eco compatibile con formule che contengono dal 70% al 100% di ingredienti di origine naturale, privi di tensioattivi solfati, parabeni, siliconi e coloranti artificiali e flaconi biodegradabili) è protagonista al Fuori Salone della Milan Design Week con il Green Salon, in via Tortona 16.

Un negozio interamente realizzato in materiali riciclati, all’interno del quale verranno offerti trattamenti haircare gratuiti e la possibilità di acquistare a prezzi scontati i cofanetti dei prodotti in collaborazione con “1% for the planet”, charity internazionale che si occupa della salvaguardia del pianeta. E, per un attimo di relax, c’è il percorso emozionale “Salon Emotion Green” fra analisi del capello, tisane detox e speciali argille (al burro di Karité, cera d’Api o zenzero) che trattano intensamente i capelli secchi, sensibilizzati e senza volume.

 

CHANEL, SEGRETI DI BELLEZZA IN SERIE

È la diciottenne Lily-Rose Depp, primogenita di Vanessa Paradis e Johnny Depp, volto di N°5 L’Eau e di Rouge Coco Gloss, è la protagonista della sesta puntata di Beauty Talks, la web serie griffata Chanel dedicata al make up. In questo episodio (Colorful Characters), Lucia Pica, Global creative makeup and colour designer della maison, trasforma Lily Rose Depp con l’eclettico Rouge Coco Lip Blush, nuovo prodotto 2 in 1 dalla formula mat passepartout labbra e guance. I toni rosati si declinano in un beauty look da deliziosa spia. Il rosso, invece, accende le labbra di una scrittrice. E ancora il rosa, ma più intenso, scaldano su bocca e guance di una dolce ingenua. Buona visione!

davinesA PARMA BATTE UN CUORE VERDE

Indagare il tema della sostenibilità ambientale attraverso lo sguardo dell’arte contemporanea. Questo l’obiettivo della mostra “Il terzo giorno”, a Parma dal 20 aprile al 1° luglio, sponsorizzata dal Comune di Parma con il sostegno di Davines, l’azienda cosmetica che proprio qui è nata 35 anni fa. «Il Gruppo davines ha da tempo intrapreso un percorso di responsabilizzazione nei confronti del pianeta e delle persone» spiega il presidente Davide Bollati. Un impegno che si concretizza con iniziative a favore del territorio e del bene comune. In mostra, quaranta artisti, da Marina Abramovic a Gabriele Basilico, fino a Sebastião Salgado, tra fotografie, installazioni e dipinti. Si tratta inoltre della prima esposizione in Italia ad avere un approccio “for benefit”, visto che il 50% degli incassi sarà devoluto al progetto ambientale “Km Verde”, altra iniziativa firmata Davines che ha l’obiettivo di proteggere la città di Parma dall’inquinamento della vicina autostrada piantando degli alberi per gli 11 km che attraversano il territorio parmense. mese-cellulite

UN MESE DI CONTRATTACCO ALLA CELLULITE

Ne soffre il 90% delle donne in età fertile, dall’adolescenza alla menopausa, indipendentemente da peso corporeo, età, fisicità: parliamo della cellulite, cruccio estetico femminile numero uno in aria di primavera (e di remise en forme). Grazie ad Agorà, Scietà Italiana di Medicina Estetica, aprile e maggio diventano due mesi tattici: dato il successo dell’edizione 2017, torna l’iniziativa che permete di prenotare, in entrambi i mesi, uno screening gratuito presso lo studio di un medico estetico aderente e associato alla Società Italiana di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà. “Esistono quattro stadi evolutivi della “cellulite”: compatta, edematosa, fibrosa e sclerotica. Riconoscerne llo stadio permette di capire come procedere, e,ovviamente, anche prevenire” spiega il Prof. Alberto Massirone, Presidente della Società Scientifica Agorà. Per prenotazioni: www.mediciestetici.it, oppure chiamando lo sportello nazionale pazienti al numero 02.83479049 (dalle ore 10 alle 17).

 

mediterranea-seno

PER IL DECOLLETE’, E LE ALTRE

Quando si dice, bellezza consapevole: il brand di cosmesi italiana Mediterranea unisce alla remise en forme di stagione un obiettivo importante. Creare una rete in sostegno e solidarietà per e tra donne. Con la consulenza della Dottoressa Paola Martinoni, ginecologa oncologa e presidentessa dell’Associazione Libellule Onlus, sono stati selezionati tre prodotti “chiave”: si inizia con la Crema Corpo Seno, a cui seguirà, da giugno, anche l’Acqua Rinfrescante e il Gel Seno, che porteranno sul pack il logo di Libellule Onlus. Parte del ricavato delle vendite (anche online, via www.carli.com) verrà devoluto proprio alla onlus per finanziare progetti di ricerca e offrire alle donne colpite dalla malattia dei trattamenti adatti anche alla pelle fragile e sensibilizzata da trattamenti medicali invasivi.

L'articolo L’agenda beauty di Aprile 2018 sembra essere il primo su Io Donna.

Né sciolti, né raccolti: i capelli piacciono mid-collected

$
0
0

Né sciolti, né raccolti. I capelli, oggi, si portano… raccolti a metà. O, per dirla alla maniera degli anglosassoni, mid-collected. Lo si è visto sulle passerelle di stagione, ma non solo. «L’imput vero e proprio viene dalla strada», spiega Tiziano Rossi, chief trainer Jean Louis David «Si potrebbe pensare al mid-collected come ai raccolti disordinati che realizzavano le nostre nonne o le nostre mamme per fare le pulizie in casa. E lo spunto in un certo senso è quello. La grande differenza è che oggi la funzionalità viene in secondo piano, dopo l’estetica e la ricercezza. Un mezzo chignon o una treccia frettolosa, in pratica, acquistano un sapore del tutto nuovo, molto glam».

slidermid-collected

Hailey Baldwin, Beyoncé, Bella Hadid e il mezzo raccolto

Una cosa è certa: oggi i raccolti come si portavano negli Anni 80 non usano più. «Sono tre gli stili più di tendenza», riprende Rossi. «Il primo, come accennato, trae ispirazione dalla strada e accomuna i mezzi-raccolti da portare da mattina a sera, quotidiani e pratici, molto in voga tra le Millenials». Lo potremmo identificare con uno o più chignon disordinati alla maniera di Chiara Ferragni. Quindi c’è lo stile bad-girl: «in questo caso viene data importanza alle asimmetrie, che danno grinta al look. Infine il look romantico, per cui trecce create con le dita la fanno da padrone».A fare la differenza è, prima di tutto, la personalità di chi li indossa: «l’effetto è smaccatamente home-made. Non devono apparire cura né meticolosità. Chignon, trecce, codini devono sembrare realizzati alla svelta e con nonchalanche». Peccato che, nella realtà, l’attenzione ci sia eccome. «Massa e tipologia dei capelli, lunghezza delle ciocche, forma del viso: sono tutti parametri che influenzano il look. Persino la statura ha il suo peso: uno chignon alto al centro del capo penalizza chi è giù alta, mentre dona alle bellezza mignon».

info@imaxtree.com

Sfilata Ermanno Scervino PE 2018

La scelta degli accessori per capelli è importante, dal momento che fermagli e pettinini, elastici e forcine risultano molto ben visibili tra le ciocche sommariamente raccolte. Tiziano Rossi invita a eccedere: «Se gli accessori ci sono, è bene che si notino! Quindi tanto vale osare colori accesi, a contrasto con la nuance di base della chioma. Ed esagerare il numero delle forcine: personalmente, non ne fisso mai meno di 10».

AJLJ-L'Oreal-Professionnel-_-MIlano-Fashion-Week-Au-Jour-Le-Jour-SS18-(21)

Un dettaglio dell’hairstyling visto sulla passerella di Au Jour le Jour.

Il mid-collected ha il dono della versatilità: dona alle teen ager tanto quanto alle loro mamme. E si adatta a lunghezze midi e maxi allo stesso modo. «La sola discriminante», suggerisce l’esperto, «è la forma del capello: se è fine, meglio evitare le trecce, che lasciano intravedere la cute alla radice. Meglio optare per una leggera cotonatura solo sulla sommità del capo. Ai lati, i capelli vanno “appiattiti” con un prodotto di styling effetto wet». Chi ha chioma lunga e liscia privilegi lo chignon, una pony tail o una treccia laterale, mentre chi ha capelli naturalmente mossi o ricci «enfatizzi massimamente il mosso, creando volume XXL al centro o posteriormente, appiattendo le zone laterali».

_---IPA_9863279

Il mid-collected secondo Dior (Ipa).

 

Infine i prodotti di styling: «gel, cere e paste effetto wet si usano solo ai lati del viso, se occorre ridurre il volume della capigliatura», raccomando l’hairstylist Tiziano Rossi, che identifica nella lacca il complice ideale per realizzare il proprio mid-collected. «L’importante è scegliere uno spray leggero, che si rimuova facilmente e fissi senza irrigidire. È importante che il look mantenga naturalezza: anche se realizzato dal coiffeur, la mano del professionista deve risultare impercettibile».

Leggi anche: Frangia, taglio e colore: tutte le tendenze capelli della primavera

L'articolo Né sciolti, né raccolti: i capelli piacciono mid-collected sembra essere il primo su Io Donna.

Sopracciglia “di carattere”: è tendenza Frida Kahlo

$
0
0

Una mostra al Mudec di Milano, un’altra al Victoria and Albert Museum di Londra: Frida Kahlo piace più che mai. Sarà per questo che, di colpo, piace anche il monociglio, tratto distintivo sul volto della pittrice messicana scomparsa nel 1954. L’hanno sfoggiato Cara Delevingne e Lily Collins e, se non è da tutte osare unibrows decisi, in generale sono diventate di moda le sopracciglia importanti. Una donna capace di portarle appare subito forte, sfrontata e un po’ uomo.

Lo scrittore messicano Carlos Fuentes sosteneva addirittura che «il viso di Frida Kahlo non era cambiato con la morte: gli occhi, pur essendo chiusi, erano ancora all’erta grazie alla vivacità indagatrice delle folte sopracciglia senza cesura». A lui, «la notevole peluria di Frida faceva venire il sospetto che fosse in grado di autofecondarsi e di generare con il proprio seme un nuovo essere che lei stessa, la sua parte femminile, avrebbe partorito grazie al vigore della sua parte maschile». Per le donne che ambiscono a sguardi da virago, esistono gel e balsami specifici per le sopracciglia, affinché appaiano come quelle dell’icona: compatte, ordinate, ovvero volitive e risolute.

TRE ESSENZIALI

pensierino-13-prodotti-sopracciglia

1 Brow Precise Fiber Filler: l’applicatore hi-tech distribuisce il prodotto in modo da rinfoltire e volumizzare. Maybelline (6,40 €).
2 Fissatore Volumizzante Sopracciglia, una texture modulabile che serve a fissare, colorare e riempire. Diego Dalla Palma (17,90 €).
3 Diorshow Brow Styler Gel è un gel-siero, sottile e non appiccicoso per modellare, definire e donare luminosità. Dior (29,19 €).

SFOGLIA LA GALLERY: Storia delle sopracciglia

L'articolo Sopracciglia “di carattere”: è tendenza Frida Kahlo sembra essere il primo su Io Donna.

Rihanna, il party a Milano per il lancio di Fenty Beauty. Tra le fan, anche Caterina Balivo

$
0
0

Minidress (Versace) super fasciante di pelle nera, sorriso smagliante, capelli sciolti sulle spalle. Makeup, ovviamente, a regola d’arte, scintillante d’oro. Rihanna è in Italia, ma non per un concerto: è in veste di imprenditrice beauty. La popstar delle Barbados, infatti, è passata nella boutique di Sephora a Milano per il lancio della sua linea di trucchi Fenty Beauty, già uscita da circa un anno in USA (da Sephora) e ora in arrivo i altri 75 paesi, fra cui, l’Italia.

rihanna-fenty-party

L’artista barbadiana ha incontrato alcuni fortunati fan, permettendo loro di provare i nuovi prodotti in anteprima. Poi, party agli East end Studios, dove ha regalato, anche, una performance musicale. Anche alcune star dello showbiz “nostrano” hanno preso parte al lancio della collezione, come Caterina Balivo e La Pina. E Caterina, sempre più affezionata alla sua veste di influencer,  non ha resistito a postare su Instagram, la sua foto abbracciata alla popstar…

Schermata 2018-04-06 alle 13.27.07

Dove nasce l’idea di una nuova linea cosmetica, per una pop star? Per colmare un vuoto, dice Rihanna: si è resa conto della mancanza di makeup che fossero davvero adatti a tutti i tipi di pelle, particolarmente quelle più scure. I dettagli della linea, in arrivo (presto) su io donna.

L'articolo Rihanna, il party a Milano per il lancio di Fenty Beauty. Tra le fan, anche Caterina Balivo sembra essere il primo su Io Donna.


A lezione di trucco da Tom Pecheux: il nuovo balsamo YSL Volupté Liquid Colour Balm

$
0
0

L’inizio dell’intervista a Tom Pecheux, direttore artistico di YSL Make Up, la dice lunga sul suo concetto di bellezza: «Sono affascinato dal femminile, non voglio che una donna si veda brutta, sacrificata a un make up fine a se stesso, ma che a volte non la valorizza. Prima di ogni altra cosa viene la persona, un essere vivente al quale io dedico il mio lavoro e la mia creatività, ma senza forzature». Amore per la bellezza nel rispetto della donna, un concetto che si sposa alla perfezione quando si parla di Volupté Liquid Colour Balm, un rivoluzionario balsamo per le labbra colorato e trattante.

Spiega Pecheux: «È un prodotto fantastico, il concetto del make up abbinato al trattamento. Grazie a un pool di pigmenti regala una piacevolezza unica, un effetto wet, super confortevole, massima idratazione, con un vantaggio in più: dura a lungo, le labbra sono lucide e brillanti, a prova di bacio». Dodici colori, tutti accattivanti, ma sceglierli è difficile… «Giocare con la fantasia è il modo migliore per trasformare il momento del trucco in un’esperienza giocosa e sensuale» assicura il make up artist. Il balm «si stende facilmente con l’applicatore incorporato a forma di bocca.

YSL-VOLUPTE-LIQUID-COLOUR-BALM-STILL-LIFE-HEROIC_PACK_2018_450

Durante la giornata, secondo l’occasione e l’umore si può scegliere e virare dal Chase Me Nude, naturale e lieve, all’audace Hook Me Berry per tutte le donne che non vogliono passare inosservate. Cambiare è facile, visto che il balsamo lascia le labbra morbide, lisce e, grazie alla sua massima scorrevolezza, consente ogni azzardo sia su una bocca giovane sia su una con qualche anno in più, perché non segna, anzi minimizza i piccoli inestetismi».

Su labbra rimpolpate il risultato è ancora più spettacolare. Ci pensa la notte a trasformarle, con Volupté Night Rehab Lip Mask N° 1, la prima maschera liquida da applicare prima di dormire. Una formula all’olio di cocco e melograno, per idratare e proteggere: «Ha tutti i vantaggi di Volupté Liquid Colour Balm, ma è trasparente. Nutre e rinvigorisce, rende più carnosa la bocca e al risveglio truccarla sarà facilissimo. Perché non c’è bellezza senza benessere».

Alte performance per Volupté Liquid Colour Balm, ma anche packaging accattivante che gioca con la forma della bocca in trasparenza per la scelta del colore. Colpo di scena: quando lo apri appaiono piccole labbra tono su tono, morbide e brillanti.

L'articolo A lezione di trucco da Tom Pecheux: il nuovo balsamo YSL Volupté Liquid Colour Balm sembra essere il primo su Io Donna.

Fenty Beauty: l’intervista alla makeup artist di Rihanna, Priscilla Ono

$
0
0

La aspettavano in tante: Fenty Beauty, la linea di makeup che prende il secondo nome di Rihanna, è ora in vendita (e ci sono tutti i pezzi), da Sephora Italia. Ne ha parlato tutto il web per il successo del fondotinta Pro Filt’R, il più venduto dell’anno: proposto in ben 40 nuance, per pelli chiarissime fino alle più scure, ha permesso di trovare la base perfetta a migliaia di ragazze nel mondo. La pop star ha avuto un’intuizione che si è rivelata la nuova tendenza del makeup del momento. L’inclusività. «Fenty Beauty è stata creata per tutti: per le donne di tutte le pelli, personalità, attitudini, culture. Questa è la vera ragione per cui ho deciso di creare la mia linea: ero io la prima insoddisfatta da ciò che trovavo in giro», ha spiegato la pop star.

A presentarcela a Milano c’è Priscilla Ono, il braccio destro beauty di Rihanna. «L’ho incontrata per la prima volta 8 anni fa, ero sul set del video “S&M”, stavo truccando i ballerini. Lei mi ha visto e mi ha fatto dei complimenti per il mio stile: sono un po’eccentrica, come lei. Così, decisi scriverle una mail: si parlava già di un progetto beauty su cui lei stava lavorando e le chiesi se avesse bisogno di qualcosa. Un mese dopo mi ha rispose: “Sì, avrei bisogno di una global makeup artist. Il colpo della mia carriera».


Com’è lavorare con lei?

Lei è speciale, non solo perché è Rihanna. È una gran lavoratrice ed è molto presente su tutto. In questa linea beauty c’è tutta lei stessa: Fenty Beauty è nata dal suo desiderio di voler essere vicina e attenta a tutte le donne del mondo. La sua creatività è eccezionale, travolgente, in tutto ciò che fa. È un vulcano di idee a cui mi ispiro ogni giorno. D’altro canto, lei ama molto sentire le idee degli altri, chiede consigli, feedback. Non è così usuale, pensandoci. Mi chiede sempre di sperimentare, in primis su di lei, mentre la trucco. E non solo: una volta al  mese abbiamo almeno 1000 donne che vengono nel nostro headquarter a testare ogni prodotto, prima e dopo i lanci. E lei vuole sapere cosa ne pensano, tutte. La multinazionale Kendo ha creato le formule, ma poi siamo state io e lei a testarle, una a una. Lei vuole il meglio: Credo che il motivo del successo della linea non sia perché è firmata di Rihanna, ma perché i prodotti sono davvero di alta gamma.

Senza-titolo-7

4 delle 40 nuance di Fenty Beauty fondotinta Pro Filt’R

Le texture sono il focus assoluto del makeup, ora: anche Fenty beauty sembra avere dei prodotti molto interessanti

Tutta la linea è basata su uno studio molto approfondito delle texture. I fondotinta sono ultra leggeri, caratteristica che li rende portabili da tutte, a tutte le età. Dalle pelli giovani a quelle più mature, senza rischio di stratificazioni o finish indesiderato. L’effetto è naturale, ma ultra professionale. Lo stesso vale per i rossetti: Mattemoiselle sono ultra mat, il finish preferito di Rihanna, ma hanno una formula effetto labbra di petalo, lisce e perfette, mai troppo secche o “dure” come si rischia di avere con molti rossetti opachi. E poi, gli illuminanti: hanno la stessa formula dei fondotinta, sono cremosi ma ultra intensi e sfumabili, hanno una resa HD su ogni pelle ma non diventano “pesanti” o troppo evidenti e diversi dale basi. Tutto è pensato per poter essere sovrapposto e modulato, senza mai diventare artificiale. Penso sia un grande risultato.

spl1540221_019l

 Ogni ragazza nel mondo vuole svegliarsi e sentirsi “bella”: puoi darci qualche consiglio sui prodotti Fenty su cui puntare e come procedere

I prodotti Fenty Beautyi, specialmente le basi, sono pensati per regalare un effetto “pelle bellissima”. È l’ossessione beauty di Rihanna: vuole essere radiosa, splendida, ma senza dare l’effetto di essere troppo costruita. Il “glow”, una pelle fresca, naturale e luminosa, è un proprio grosso focus di Fenty. Consiglio di partire sempre con il primer. Pro Filt’r Instant Retouch Primer è molto idratante ma ha un finish soft matt, che illumina, ma tiene anche a bada la lucidità della pelle: sai, c’è una linea sottile fra essere luminosa e lucida! Anche il fondotinta Pro Filt’R non è ultra luminoso, ma soft matte. Si può applicare con il pennello Full-Bodied Foundation Brush, molto denso e preciso, solo nella “zona t” e poi utilizzare la spugnetta per tamponarlo sulle guance: è un trucco che evita l’effetto cerone. Basta uno strato per una correzione minima, oppure, si può stratificare per una finitura più coprente, ma mai pesante. Direi che questi due step sono l’indispensabile per bel look naturale quotidiano.

GettyImages-675625638-683x1

E se invece volessimo quell’extra di glamour stile Rihanna?

Sicuramente punterei sull’illuminante. L’arte dell’highlighting può cambiare il viso, letteralmente, rendere una star! Anche in questo caso, Fenty beauty offre una nuance per ogni pelle. Per quanto riguarda i compatti Killawat, consiglio di puntare su nuance rosate e perlate come il duo Lightning Dust/Fire Crystal per le pelli più chiare. Per le medie consiglio Mean Money/Hu$tla Baby, sui toni dello champagne dorato. Per le più scure, c’è il duo Ginger Binge/Moscow Mule tra il bronzo, il corallo e il mattone. Non ci sono regole, specie se si aggiunge il tocco ultra shine di Match Stick, disponibile in lilla, corallo, e svariati rosa, ma queste sono le linee guida per trovare le nuance che vi valorizzano davvero.

Senza-titolo-17

Gli illuminanti Fenty Beauty Killawat

L’oro è un grande protagonista della linea: come possiamo utilizzarlo?

È la nuance che ti dà subito un tocco sexy ma sofisticato allo stesso tempo: Fenty beauty permette di creare look facili, “street” ma anche ultra femminili. A noi piace, funziona su ogni pelle. Sia come illuminante che come ombretto, ma è bellissimo anche sulle labbra. L’ho utilizzato più volte su di lei per total look monocromatici davvero d’effetto.

spl1491068_014n

Fenty  beauty ha una color palette per le labbra che include nuance davvero originali, perfino blu e verdi. Come mai e come possiamo usarle?

Rihanna è camaleontica, le è sempre piaciuto essere unica. Credo che voglia invitare tutte ad esserlo, specialmente a seconda del mood. Il messaggio è: puoi permetterti qualsiasi cosa, se lo vuoi. Diciamo che il rosso è il trucco migliore per le giornate di stanchezza o di cattivo umore: riaccende il volto di nuova energia. Il rosa è un passepartout. E verde e blu creano un focus artistico che sorprende: bisognerebbe provarlo tutte, almeno una volta. Fenty è stato uno dei primi brand a includere queste nuance per le labbra. Dimostra che c’è voglia di nuovo, di novità, la fuori! Lei in questo, è un’anticipatrice dei tempi.

Senza-titolo-15

I rossetti Fenty Beauty Mattemoiselle nelle nuance “On of The Boyz”, blu “Clapback”, verde “MidnightWasabi”, rosso fuoco “Madamn” e rosso “CandyVenom”.

Quindi, possiamo dire che non credete molto nei trend?

Non molto: oggi tutto cambia così velocemente… Ciò che piace oggi può essere out domani. Parlare di trend nel makeup non è corretto: se mai, di libera sperimentazione. Anzi, Rihanna spesso dice: “Se tutti vanno da una parte, noi andiamo dall’altra. Proviamo qualcosa di nuovo. Se tutti amano il nude, noi facciamo il rossetto verde!”. Il bello è trovare i prodotti che ti permettano di essere unica.

lips

Il nuovo lancio per l’estate amplia la linea anche al corpo…

Beach Please!” è un illuminante corpo in gel glitterato che, già dal nome, ti trasporta in spiaggia. Se vi state chiedendo che profumo usa Rihanna, bè, è questo: vaniglia e cocco. Illumina l’abbronzatura di tutto il corpo. Così come lei ama l’effetto glow in viso, il corpo non può essere da meno. L’ho testato su lei su ogni red carpet dell’ultimo anno.

Senza-titolo-5

Il nuovo illuminante corpo Fenty Beauty “Beach, please!”

Hai un prodotto preferito?

Io sono abbastanza ossessionata dal fondotinta Pro Filt’r : ho passato anni a miscelare prodotti per creare le nuance perfette su ogni donna. Ora me le trovo tutte pronte!

Il look più interessante che hai creato con Fenty?

Ho curato le campagne, quindi creo continuamente look interessanti… Forse uno dei più belli è stato quello per la sfilata Fenty Puma a New York: a focus zigomi, illuminati dallo stick Confetti e un tocco di illuminante Killawat Trophy Wife. Rihanna diceva: più spaziale, più scenografico, vai, mettilo dappertutto!

info@imaxtree.com

Il beauty look della sfilata Fenty Puma PE 2018

Cosa dobbiamo aspettarci come prossimo step?

Segreto. Ve lo dirà Rihanna stessa, via Instagram!

Rihanna alle prese con il nuovo illuminante “Beach Please!”, via IG stories

L'articolo Fenty Beauty: l’intervista alla makeup artist di Rihanna, Priscilla Ono sembra essere il primo su Io Donna.

Kristen Stewart, 28 anni e decine di cambi di look: ecco i segreti del suo stile

$
0
0

Kristen Stewart oggi compie 28 anni. Donna giovane, ma attrice “consumata”. Nel 2002, ancora “bambina”, il primo ruolo importante – accanto a Jodie Foster in Panic Room – quindi la popolarità mondiale grazie alla saga vampiresca Twilight, tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Stephenie Meyer. Il personaggio di Bella Swan ne fa una celebrità a livello globale, ma – va detto – non ne valorizza particolarmente il look. Per quello ci vorrà tempo… e lo zampino di una iconica Maison couture, Chanel, che la sceglie come musa nel 2013 (mentre presta il volto alla fragranza Rosabotanica di Balenciga solo nel 2014).

adir-2-Schermata-2018-04-08-alle-16.23.16

L’hair stylist Adir Abergel assieme a Kristen Stewart (e alla make up artist dell’attrice, Jillian Dempsey, Instagram .

Non c’è dubbio che lo stile Stewart si sia evoluto nel tempo. «E non ha ancora cessato di evolvere» secondo la stylist Tara Swennen, che ne cura il look ormai da diversi anni.

Leggi anche Chi sono (e cosa fanno) le stylist delle star

Formatasi professionalmente a New York, alla Cornell University, la Swennen si è spostata a Los Angeles in seguito all’attentato alle Torri Gemelle. L’incontro con Kristen quando l’attrice aveva solo 14 anni. «L’intesa è stata immediata. Kristen è uno spirito ribelle, una donna dalla forte personalità e con una mentalità aperta. Il che rende il mio lavoro stimolante e divertente al tempo stesso».

tara1-Schermata-2018-04-08-alle-16.37.54

Kristen Stewart avvinghiata alla stylist Tara Swennen (Instagram).

Se gli outfit si fanno sempre più audaci, l’hair look non è da meno. Il primo “strappo” all’immagine acqua-e-sapone che l’ha accompagnata per anni avviene nel 2014: attesa alla sfilata autunno/inverno di Chanel, Kristen si presenta con un taglio crop cut rosso fiamma, realizzato, pare, appena un’ora prima.

123-GettyImages-451837834

Alla sfilata di Chanel, a luglio 2014, fresca di taglio (Getty Images).

E che dire dell’ormai iconico buzz cut del 2017. Un taglio nettissimo e coronato da una trasformazione altrettanto radicale del loro colore, da castani e biondo platino (anche se il primo accenno di biondo risale al 2016).
Dietro a ognuno di questi stili, la creatività di Adir Abergel: origini israeliane, è considerato l’hair stylist più influente, al momento, a Hollywood e dintorni. Con la Stewart ha instaurato un rapporto di amicizia e complicità, oltre che professionale. “La mia musa”, la definisce il coiffeur, nel cui carnet figurano clienti del calibro di Gwyneth Paltrow, Jessica Biel, Reese Whiterspoon, Anne Hathaway.

2017-arrives-for-the-film-'120-Battements-par-Minute'-(Beats-per-Minute)-in-competition-at-the-70th-annual-Cannes-Film-Festival-in-Cannes,-France-on-May-20,-2017-GettyImages-686022590

Il celebre buzz cut biondo platino, tra i tagli più copiati dai fan della Stewart… e non solo (Getty Images).

Autrice del trucco di Kristen è, invece, Jillian Dempsey. Sposata all’attore Patrick, matte mano ai volti, tra gli altri, di Jennifer Lawrence e Kirsten Dunst.

jillian3-Schermata-2018-04-08-alle-16.28.09

La truccatrice Jillian Dempsey alle prese con il trucco della Stewart (Instagram).

Dopo aver creato una gamma di make up naturale cui ha dato il proprio nome, Jillian Dempsey ha dato forma a quello che ormai viene definito l’eye make up “alla Kristen Stewart”.

«Dal finish volutamente sbavato, è studiato per mettere in risalto il colore e la forma dei suoi occhi», spiega la Dempsey. Come lo si realizza?
«Per prima cosa, tracciando una linea spessa, in maniera grossolana, lungo l’intera rima ciliare inferiore, concentrando il colore nell’angolo interno dell’occhio. Per colorare la palpebra mobile, intingo il polpastrello in uno o più ombretti di colori diversi e lo trascinarlo sulla parte che intendo truccare, ottenendo una sbavatura cromatica che il pregio di dare profondità allo sguardo. Prima di applicare il mascara, poi, “spettino” le ciglia, sia superiori sia inferiori, utilizzando il polpastrello o un pennello in nylon di forma rettagolare, con setole corte. L’applicazione del rimmel risulterà raffazzonata e frettolosa. In altre parole, meravigliosamente imperfetta».

jillian-1-Schermata-2018-04-08-alle-16.28.24

Make up e coccole: Jillian Dempsey e Kristen Stewart (Instagram).

 

 

L'articolo Kristen Stewart, 28 anni e decine di cambi di look: ecco i segreti del suo stile sembra essere il primo su Io Donna.

La forma dell’acqua (secondo Lierac)

$
0
0

Per essere in forma, avere un volto giovane e un colorito sano occorre… partire dall’inizio. Bisogna cominciare la giornata con un gesto semplice, ma essenziale: idratare a dovere la propria pelle. È la prima cosa da fare al mattino, il primo step prima di qualsiasi beauty routine: tutto il resto è a seguire, e avrà efficacia solo dopo un buon «bagno di energia» per il vostro viso. Solo che occorre affidarsi a prodotti che siano di qualità eccellente come quelli della linea Hydragenist di Lierac: altamente tecnologici, ma dalla texture e dal profumo ultra-piacevoli, che mimano la tecnica estetica dell’ossigenazione tissutale, molto in voga nella medicina estetica di avanguardia (consiste nel vaporizzare nella pelle ossigeno puro e altri attivanti). Il tutto poi è reso più efficace grazie a una combinazione di minerali oxygen-like, acido ialuronico, foglie di vernonia e a un potente concentrato di vitamine.

Per ossigenare, reidratare e rimpolpare il volto le nuovi armi a vostra disposizione sono allora tre (oltre alla crema e al siero sempre di Hydragenist): uno spray da vaporizzare al risveglio (si chiama Acqua Energizzante, oltre al Complesso HydraO2 racchiude l’estratto di Rhodiola Rosea, un antiossidante naturale estremamente potente); una maschera che ricarica istantaneamente la vostra epidermide (è la Maschera Sos Idratante, con olio di camelia e gelsomino, un bagno rimpolpante da regalarsi una due volte alla settimana, o più spesso se se ne sente il bisogno) e un balsamo per labbra morbidissime e giovani (è il Nutri-Rimpolpante, uno stick, colorato o neutro, che racchiude un cuore di cera di rosa lenitiva e burro di karitè, per un trattamento idratante intensivo).

Schermata 2018-04-05 alle 14.23.14

E per il vostro corpo? Contrariamente a quanto si pensa, la pelle del corpo, naturalmente povera di ghiandole sebacee, è generalmente vulnerabile alla disidratazione molto più di quella del viso. Ai Laboratoires Lierac lo sanno benissimo e, pensando alla vostra idratazione a tutto tondo, hanno creato Body-Hydra+, due trattamenti super idratanti. Sono un Latte idro-rimpolpante e una Crema nutri-rimpolpante che agiscono tramite un trio di sostanze (doppio acido ialuronico – ad alto peso molecolare – , silicio e estratto d’ibisco) in grado di agire sia in superficie che in profondità, per una pelle a lungo liscia, idratata, tonica e luminosa.

lierac-bodyIl fisico tenetelo in forma anche grazie al programma di training e benessere RUN4ME Lierac (in preparazione della Lierac Beauty Run, corsa in rosa il prossimo 9 giugno a Milano). Da aprile il programma (pensato e ideato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac e New Balance) non si svolgerà più solo nel capoluogo meneghino, ma sarà possibile allenarsi (e divertirsi) con le amiche anche in altre 12 città italiane. Protagoniste saranno anche le farmacie, che diventeranno il luogo di ritrovo d’elezione e, novità di quest’anno, le runner saranno seguite negli allenamenti dai coach professionisti del gruppo Almostthere. Per tutte le partecipanti, inoltre, ci saranno consigli di bellezza e benessere, a cura della farmacia, e uno speciale omaggio Lierac.

Schermata 2018-04-03 alle 22.39.26

E non è finita qui: continuano infatti anche gli eventi speciali legati alla manifestazione. Come «Il potere della tua mente, il potere della tua bellezza» il 19 aprile a Milano; o quelli che si terranno durante la design week, sempre a Milano. Il 18 e il 20 aprile RUN4ME Lierac e New Balance saranno al Salone del Mobile con due speciali spin-off del programma di allenamenti con partenza dallo store NewBalance di Piazza Gae Aulenti. Un «dolce» risveglio con i trainer di Almostthere, con classi speciali di Yoga e sessioni di running.
Per ulteriori informazioni, per iscriversi al programma e per consultare il calendario degli appuntamenti del tour, visitate il sito internet Lierac Beauty Run.

L'articolo La forma dell’acqua (secondo Lierac) sembra essere il primo su Io Donna.

Come ridurre la cellulite? Giocate d’anticipo con dieta, movimento e aiuti cosmetici

$
0
0

Rimodellamento rapido: le nuove strategie corpo aumentano la velocità dei risultati facendo agire in sinergia bevande, integratori e cosmetici mirati. Un lavoro di squadra, su cui molti marchi beauty puntano già in primavera, per non lasciare nulla al caso nella lotta contro i cuscinetti.

PERFETTE IN SETTE GIORNI
Sul fronte cosmetico, le formulazioni promettono di rimodellare il corpo già in una settimana grazie a complessi innovativi (come il BioGelSlim7-complex™ di Somatoline snellente 7 notti Ultra intensivo) che contengono attivi in elevata concentrazione. Tra questi, il sale marino e il sericoside, un principio vegetale ricavato dalla Terminalia sericea, che vanta una tripla azione lipolitica, drenante e anti-stoccaggio dei grassi. Le texture dei prodotti di ultima generazione ne favoriscono l’applicazione, perché si fondono con la cute grazie alle loro strutture molecolari reticolari. E all’effetto anticellulite contribuiscono i profumi che, come insegna l’aromaterapia, comunicano direttamente con la centralina di comando nella parte più antica del nostro cervello. Tornano quindi i sentori di brezza marina, quelli della macchia mediterranea e di betulla, limone e legno di cedro. Nella strategia sinergica, tutta la beauty routine può contribuire a velocizzare il risultato se si associano agli snellenti specifici anche prodotti scelti ad hoc: per la detergenza, ad esempio, ci sono gli oli lavanti arricchiti con attivi riducenti e, dopo la doccia, i latti-corpo con estratto di melagrana rassodante.

Young woman doing shoulder bridge

foto Getty Images

IL PATCH VIEN DI NOTTE
Dormendo s’impara. Con la complicità di Morfeo, infatti, specifici cerotti “rieducano” il corpo a smaltire gli accumuli rilasciando attivi che, durante la notte, rimodellano pancia e fianchi. Questi nuovi patch transdermici godono della tecnologia Cts (Controlled Technology System) che attiva un rilascio localizzato per 8 ore di attivi quali il Rodisterolo – efficace lipolitico anche sui cuscinetti di vecchia data -, la caffeina, il guaranà, la Garcinia Cambogia e la Centella Asiatica, noti per la loro azione drenante, lipolitica, rassodante ed elasticizzante (Redux Patch Perfect Body).

DALLA CINA IL METODO “ASPIRATUTTO”
Anche il massaggio si rinnova e negli istituti estetici arriva il “cupping”, rielaborazione dell’antica tecnica cinese che si avvale di speciali coppette da applicare sul corpo nei punti in cui è necessario sbloccare un ristagno di energia. «Da noi il metodo è diventato famoso grazie al nuotatore Michael Phelps e oggi è utilizzato da molti sportivi e vip» spiega il dottor Pierfrancesco Bove, socio della Federazione italiana medici estetici. «Se eseguito da mani esperte ha, tra gli altri vantaggi, quello di favorire una veloce riduzione della cellulite e dei gonfiori. In più, aiuta a eliminare le tossine che fanno da calamita ai cuscinetti in aree critiche come le maniglie dell’amore e le culotte de cheval».

LE TERME EXPRESS
Le spa termali si attrezzano per rispondere alle nuove esigenze, restringendo i giorni della remise en forme. Al Bagni di Pisa Medical Spa Resort, per esempio, un medico tutor qualificato in medicina estetica aiuta a orientarsi tra i vari percorsi per ottenere il miglior beneficio anche da una permanenza di un long weekend (3 notti), durante il quale si riducono i cuscinetti abbinando un regime alimentare personalizzato a trattamenti spa, grotta termale e bagno turco.
Info: bagnidipisa.com

LA BEVANDA CHE AIUTA
Promette di attivare lo smaltimento del grasso dando risultati in soli 14 giorni un nuovo tè, Thé Bio Minceur Express J-14 di LPG. Contiene frutti e ortaggi dalle riconosciute proprietà snellenti e stimolanti sul metabolismo: guaraná, tè verde, ortica e finocchio dall’attività drenante; menta abbinata a zenzero per favorire la digestione. Questa salutare bevanda può agire da sola, ma dà il massimo se viene abbinata a un programma di attività fisica moderata e a una dieta calibrata.

MENO CHILI, PIÙ DOLCEZZA
Ma può essere equilibrata una dieta per il dimagrimento rapido? È questa la sfida delle aziende specializzate in integratori e alimenti dietetici. Arrivano così sul mercato nuovi kit per la perdita di peso veloce ma dolce, che non mette il corpo a stecchetto e non lo priva dei carboidrati. Il segreto è l’uso combinato di erbe officinali come l’arancio amaro, che stimola il metabolismo, caffè verde e coleus che promuovono l’equilibrio del peso. Oppure ancora di Garcinia Cambogia, che riduce la fame, associata al matè per aumentare il dispendio calorico. Infine ci sono i cocktail di batteri “buoni” che favoriscono il calo stabile del peso per merito dell’azione di specifici fermenti intestinali che regolano l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri. Tutti i prodotti lavorano in sinergia e non rappresentano un’alternativa all’alimentazione abituale ma possono integrarla e, in 15 giorni, promettono di indurre prima una perdita di liquidi, poi della massa grassa (Kit Body in Forma di Tisanoreica).

emrata

Emily Ratajkowski, Instagram

L'articolo Come ridurre la cellulite? Giocate d’anticipo con dieta, movimento e aiuti cosmetici sembra essere il primo su Io Donna.

Lezioni di hairstyling con Upgrade. Per capelli all’altezza dei vostri sogni

$
0
0

Cambiare, evolversi, sempre e comunque. “Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi” (Eraclito). Quanto mai un mantra e una prerogativa tipicamente femminile. Anche quando la parte più evidente del cambiamento di una donna è estetica o superficiale, spesso nasconde importanti trasformazioni in atto, oppure sogni, desideri. L’estetica, si sa, è spesso sinonimo della visione di se stesse o di come si vorrebbe essere.

Non è un caso se spesso le donne “sfogano” sui capelli le proprie insoddisfazioni, trasformandoli in nemici e in piccole grandi lotte quotidiane. Da qui, l’obiettivo del brand di prodotti professionali di hairstyling Upgrade: riuscire a rendere quel piccolo quotidiano processo di cambiamento che è l’hairstyle un momento di piacere e cura di sé grazie a prodotti altamente professionali che garantiscono anche la massima facilità di utilizzo, funzionalità e design. “Always one step (a)head”, sempre un passo avanti, infatti, è infatti il mantra del brand: gli strumenti di hairstyling devono consentire ad ogni donna di trasformare facilmente in realtà ogni look, idea, desiderio.

Quattro ragazze, un appuntamento. Nessuna, come di regola, ama i suoi capelli al naturale: Federica, liscia con i capelli sottili desidera più volume, Marilyn dalla chioma afro vorrebbe un liscio setoso, Lily con un capello più corposo vorrebbe una piega sempre perfetta, Carolina vorrebbe domare il caschetto di ricci naturali. Uno strumento Upgrade a testa e pochi minuti prima di uscire… E inizia l’hair challenge.

 

 

1) IL BLOW DRY

Capelli ribelli, privi di volume, impossibili da mantenere in piega? Abbiamo accettato la sfida armate di phon Alpha Code e Spazzola Red Angle. Il phon, tre volte più leggero e silenzioso del normale consente ogni tipo di styling con due velocità e due temperature. La “bacchetta magica” da styling è invece la spazzola: raro vederne a sezione triangolare. Eppure, questa forma concava permette di tendere maggiormente il capello e creare lisci perfetti o onde soffici a seconda del verso di impugnatura. È semplice: posizionandola sotto la ciocca e facendola semplicemente scorrere per tutta la lunghezza, lucida e disciplina. Basta avvolgere la ciocca di mezzo giro e scorrere fino alle punte, invece, per creare un boccolo morbido e naturale. Scompigliate le lunghezze con le dita, così da non essere (proprio) perfette. Et voilà: #CoolGirlHair assicurati.

2) IL LISCIO PERFETTO (A PROVA DI CAPELLI AFRO)

Volume e grinta non mancano ai vostri capelli? Capiterà spesso, allora, per la regola degli opposti, di volersi vedere lisce e lucenti, almeno per un giorno. Bastano tre minuti con la piastra Infrared. Il trucco è nella tecnologia: la styler sfrutta i raggi infrarossi per “modellare” il capello ad una temperatura molto inferiore rispetto alle piastre tradizionali. Gli infrarossi, infatti, sono in grado di agire in profondità nella fibra capillare, dando il massimo risultato in termini di styling nel minimo tempo e con minor danno per i capelli. E i vantaggi non sono finiti: E i vantaggi non sono finiti: L’energia degli infrarossi regala un effetto filtro di bellezza totale. Lucida e conserva l’idratazione del capello, senza intaccare colore e cheratina, e chiude le squame capillari, rendendo quindi i capelli (anche delicati e trattati) extra setosi. #DeluxeHair assicurati.

3) IL MOSSO DA TOP MODEL

Chi non ha mai desiderato una chioma da Angelo di Victoria’s Secret: a onde morbide, definite ma non perfette, sexy senza sforzi. Con Rolling Iron, il primo ferro con motore a rotazione che fa (quasi) tutto da solo, non occorrono (più) litigi e nemmeno acrobazie per avvolgere le ciocche fra le pinze dell’arricciacapelli. Pinzata la ciocca all’altezza da cui si desidera far partire l’onda, basta girare il perno alla base e la ciocca si avvolge, perfettamente, da sola, sia in senso orario che antiorario, come desiderato, sul cilindro riscaldante a temperatura personalizzabile. Qualche secondo, un colpo di pinza per liberare la ciocca, senza polso da contorsioniste. Risultato? #PrincessHair.

4) EASY WAVES

Per le ricce che vogliono domare i movimenti naturali senza per forza eliminarli o appiattirli, ma anche per le lisce che cercano un po’ di movimento e volume senza per forza dover puntare alla perfezione dei boccoli. Volume e originalità fanno rima con New Wave, la styler che crea “onde flat”, le onde “piatte” di punta anche sulle passerelle di stagione. L’idea alla base del design tecnologico è regalare uno styling completo con un solo movimento: pinzare la ciocca fra le lamelle a tripla onda in titanio rivestite di ceramica tormalina per ottenere un’ondulazione piatta e regolare su tutte le lunghezze in un solo passaggio. Effetto #EasyWaves.

SFOGLIA LA GALLERY per saperne di più sulle styler e vedere il backstage del video

 

backstage-upgrade

 

L'articolo Lezioni di hairstyling con Upgrade. Per capelli all’altezza dei vostri sogni sembra essere il primo su Io Donna.

Cellulite: gli esercizi e le strategie fitness da provare subito

$
0
0

Tra le migliaia di falsi miti su fitness e cellulite c’è una certezza: l’attività fisica più giusta per contrastare efficacemente accumuli e buccia d’arancia deve puntare a “eliminare gli spazi”, tradotto, tonificare i muscoli perché “rubino” spazio interstiziale. È qui che si depositano gli adipociti: ricevendo poco ossigeno dai capillari, non riescono a smaltire le sostanze di scarto e tendono a raggrupparsi formando agglomerati compatti. Risultato, un tessuto infiammato difficile da intaccare. Come procedere? In due modi: dando una smossa al ritorno venoso e potenziando la massa magra.

Attività cardio come la corsa o la cyclette sicuramente aiutano: mettono in moto la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti, ma non sono risolutive contro la cellulite. Hanno, infatti, un “contro”, specie se si esagera: il rischio di accumulo di acido lattico, che, in caso di microcircolo già lento, faranno fatica a riassorbire completamente. Anche perdenre qualche chilo, assottiglia la circonferenza di cosce e glutei, ma gli inestetismi, molto probabilmente, resteranno. Il problema, infatti, non è la massa grassa ma quella magra, e la cattiva circolazione.

Cindy Bruna, via Instagram

Primi muscoli da risvegliare, gli adduttori: ecco come
Per attaccare le zone critiche sono quindi più indicate attività di potenziamento muscolare, come esercizi a corpo libero e i pesi. I primi muscoli da “risvegliare” sono gli adduttori, tradotto, l’interno coscia sul retro, e il vasto laterale, il muscolo esterno della coscia, proprio dove si depositano gli accumuli adiposi e la cellulite. In palestra è facile: fate almeno 2/ 4 serie da 15 ripetizioni sulla “adductor machine”, la pressa che fa resistenza prima nel chiudere le ginocchia e poi nel riaprirle. A casa? Bastano due cavigliere da 2 kg, con cui fare dei sollevamenti laterali e all’indietro, 20 ripetizioni per gamba. Squat e affondi restano poi il must per potenziare i muscoli posteriori della coscia, meglio se con un peso o un kettlebell in mano.

Adriana Lima, via Instagram

I benefici del salto con la corda
Il personal trainer Michael Olajide, proprietario di Aerospace, una delle palestre più cool di New York, fa iniziare gli allenamenti di Adriana Lima e Doutzen Kroes con 20 minuti di salto alla corda. «È una delle attività cardiovascolari migliori: brucia grassi e calorie in modo divertente, potenzia i muscoli di addome, cosce e glutei e stimola il ritorno venoso con la spinta plantare» spiega. L’ideale? 10 minuti al giorno. Con molte varianti a focus cellulite: saltate portando i talloni ai glutei, le ginocchia al petto, oppure, a un livello più avanzato, atterrate con le ginocchia leggermente piegate, facendo un piccolo squat.

Stella Maxwell, via Instagram

Impariamo dalle ballerine
Un’altra tendenza newyokese arriva dallo studio Ballet Beautiful di Mary Helen Bowers, ex prima ballerina del New York City Ballet (e preparatrice di Natalie Portman per Il Cigno Nero). Il suo metodo esclusivo è un mix di esercizi base di danza classica, sbarra e aerobica che hanno come focus proprio la tonicità di gambe e glutei, migliorando flessuosità e postura. I workout, amatissimi da celeb e top model, si trovano facilmente su Youtube (arrivano a 5 milioni di visualizzazioni). Da provare (magari aspettando che si asciughi la crema): piegate una gamba, portando il tallone al gluteo. Alzatevi sulla punta dell’altro piede e mantenete la posizione: lo sforzo isometrico tonifica tutta la muscolatura “addormentata” della gamba reggente.

Pedalare, ma nell’acqua
Una jacuzzi privata con cyclette incorporata: da Acquago, a Milano e a Roma, non c’è bisogno di andare in piscina per ritagliarsi uno sprint anticellulite di 45 minuti. Si pedala immerse fino alla vita fra 22 getti d’acqua arricchita di ozono, che stimola l’ossigenazione, compatta e leviga i tessuti. E non è tutto: per chi vuole stringere i tempi, c’è Lift-Shape, trattamento a radio-frequenza quadripolare dinamica che attiva i processi di lipolisi e drenaggio. Per evitare l’acido lattico, pedalate al massimo al 65 per cento della vostra frequenza cardiaca massima (sottraete a 220 la vostra età: per esempio, a 35 anni, 185 battiti al minuto).

Schermata 2018-04-06 a 17.18.23

Izabel Goulart, via Instagram

I sorprendenti vantaggi delo Yoga
Amanti dello yoga? Provate la versione hot, o Bikram Yoga, al caldo, un toccasana per la cellulite: cercare di mantenere le posizioni yoga abituali in una stanza a circa 40 gradi, va da sè, è un plus da più punti di vista. Il calore agisce a livello cardiovascolare aumentando il battito, quindi dà uno sprint alla circolazione, ma aiuta anche i muscoli, che si allungano e si rilassano più facilmente. Sudorazione garantita e, quindi, anche un’efficace l’eliminazione delle tossine e liquidi (cruciali in tema cellulite).

L'articolo Cellulite: gli esercizi e le strategie fitness da provare subito sembra essere il primo su Io Donna.


Tendenze beauty PE 2018: è revival anni Settanta

$
0
0

Affascinanti, libere, rivoluzionarie: le protagoniste femminili del rock saranno le muse ispiratrici della primavera in arrivo. Icone del “woman power”, hanno rivoluzionato la musica ma anche lo stile di uno dei decenni più eclettici e simbolici delle conquiste femminili, i Seventies. Più attuali che mai, soprattutto ad aprile, il mese della musica: A Indio, in California, torna il Festival musicale più modaiolo e atteso dell’anno, Coachella Valley Music and Arts Festival 2018, in programma nei due weekend del 13-15 e 20-22 aprile.

Il ritrovo musicale indie-rock-pop più esclusivo del mondo (quest’anno, a fare da padroni di casa, ci saranno The Weeknd, Beyoncé e Eminem) raduna gran parte dello star system, ed è diventato quindi un trendsetter in tema di moda e beauty. Lo stile indie rock anni ’70 è il fil rouge, rivisitato in chiave “era di Instagram”. È qui, infatti, che Kylie Jenner, Taylor Swift, top model di ieri e di oggi come madre e figlia Cindy Crawford e Kaia Gerber, Alessandra Ambrosio e gli altri “angeli” o le sorelle Delevingne riservano look destinati a influenzare le tendenze di stagione.

I look più memorabili delle ultime edizioni? Kylie Jenner e il caschetto giallo lime fluo, il biondo vaniglia di Taylor Swift, oppure la chioma rosa-rame di Poppy Delevingne, azzardata anche dalla sexy bionda di Victoria’s Secret Romee Strijd.

janis-joplin-hair

Ieri, la chioma a onde hippie di Janis Joplin nel 1967; Oggi, il beauty look neo hippie con capelli a onde soft e applicazioni makeup sulla fronte da Genny PE 2018.

Una naturalezza (costruitissima) è il diktat che rispolvera, direttamente dai ’70, hairstyle a onde voluminose e frisè come Janis Joplin, rivisitazioni dell’intramontabile taglio “mullet” ultra sfilato della sacerdotessa del rock Patti Smith, ma anche del caschetto con la frangia dell’icona delle groupies Anita Pallenberg. Immancabili trecce e treccine alla Bo Derek, senza risparmiare su fascette, piume (avvistate perfino sulle passerelle dell’haute couture di stagione), coroncine di fiori a fermare ciocche e raccolti.

E anche il make up si allinea al mood gipsy – bohemienne: visi effetto “sunkissed”, baciati dal sole del deserto della California, o semplicemente, da bronzer e polveri nelle sfumature dell’oro, del sabbia e del bronzo si rifanno a quell’allure splendida e radiosa di Brigitte Bardot o Bianca Jagger. E poi, ombretti e polveri metal, tocchi glitter o tatuaggi temporanei gioiello ricordano, a pelle, i bagliori della cultura psichedelica. Regalando, anche, un piccolo anticipo dei beauty trend della prossima estate.

brigitte-flower

Ieri Brigitte Bardot con una marghertia fra i capelli (1968), Oggi, il beauty look neo hippie in passerella Anna Sui PE 2018.

L'articolo Tendenze beauty PE 2018: è revival anni Settanta sembra essere il primo su Io Donna.

Coachella 2018: tempo di capelli colorati, trecce e make up gioiello

$
0
0

Due weekend, dal 13 al 15 aprile e dal 20 al 22 aprile: a Indio, nel deserto della California, torna il festival musicale più modaiolo dell’anno, il Coachella Valley Music and Arts Festival. Beyoncé, The Weeknd, Snoop Dog, Eminem sono solo alcuni dei nomi che lo confermano il ritrovo musicale più modaiolo del momento. Nel parterre, top model, celeb e influencer di tutto il mondo hanno poi contribuito a rendere Coachella un evento trend setter anche in fatto di look e di beauty. E se il filo conduttore della gara a colpi di shorts, pizzi, micro top è lo stile hippie-chic, anche la bellezza non è da meno. Anzi, proprio per Coachella, le ospiti pià glamour riservano beauty look destinati a dettare tendenza per l’estate.

slider-coachella-beauty-2018

Kylie Jenner, Elsa Hosk, Lais Ribeiro a Coachella 2018.

Protagonista indiscusso del primo weekend, il colore fra i capelli: apripista, la neomamma Kylie Jenner. L’anno scorso si era fatta notare per un inedito caschetto giallo lime evidenziatore. E per questa edizione non delude le aspettative beauty con un doppio cambio colore di capelli, curati dall’hairstylist @tokyostylez: un fucsia ultra saturo e brillante su una maxi chioma liscia e un azzurro denim delavè su onde morbide. Punta al look da fata cartoon anche la top model Elsa Hosk: la nuova chioma rosa pastello è firmata dalla celebrity hairstylist Danielle Priano.

Elsa Hosk via IG Stories

Tanti anche i raccolti, in cui, a farla da padrone, ci sono le trecce. A partire dal beauty look della top model angelo di Victoria’s Secret Romee Strijd: il makeup artist Kale Teter punta su un eyeliner verde neon, mentre l’hairstylist Ruslan definisce, via Instagram, l’acconciatura “#pipebraid“, una doppia treccia tubolare avvolta in degli elastici rosa fluo.

Romee Strijd via IG Stories

Ancora trecce, multiple e decorate con strisce di tessuto blu elettrico, per la top model Lais Ribeiro e multiple, più sottili, stile dreads, con ciocche rosa pastello anche sulla top model Joan Smalls.

Il makeup (per ora) più originale? Quello sfoggiato dalla top Taylor Hill, che fa scintillare il volto con delle applicazioni cristallo effetto mascherina. E il Festival è solo agli inizi.

Schermata 2018-04-16 alle 11.34.25

Vedi anche: Coachella 2018, le pagelle ai look

L'articolo Coachella 2018: tempo di capelli colorati, trecce e make up gioiello sembra essere il primo su Io Donna.

Chirurgia estetica. La misura del seno? È più importante la naturalezza

$
0
0

Un seno può essere piccolo, medio, grande, ma la caratteristica fondamentale è la naturalezza: deve essere scolpito in quel particolare corpo, sensualmente mobile, morbido e caldo. Si parla di atrofia mammaria o ipotrofia mammaria quando il seno non è sviluppato, o lo è poco. La mastoplastica additiva è un intervento delicato, in cui non basta scegliere il volume della protesi e il suo posizionamento.

L’analisi preoperatoria deve tenere conto di numerose variabili: i desideri della paziente, il rapporto tra le spalle, torace e bacino, l’altezza, la forma e il volume del seno naturale, la grandezza del complesso areola-capezzolo… La protesi può essere posizionata dietro la ghiandola mammaria, dietro il muscolo pettorale, oppure con la nuova tecnica Dual Plane, che io preferisco, parzialmente retro-muscolare, che dà un effetto molto più naturale. Il vantaggio di questa tecnica è che la protesi è libera nei poli inferiori ed è ben nascosta dallo spessore del muscolo nei quadranti superiori (per cui non si ha l’effetto scalino).

Per scolpire il seno giusto, personalmente, in sala operatoria, dopo aver inserito le protesi di prova, metto la paziente in posizione seduta, per verificare il risultato. La scelta di sottoporsi a una mastoplastica additiva non è mai un capriccio; ho visto moltissime donne rifiorire dopo un intervento al seno: è come se si riappropriassero della loro femminilità.

sophia-loren-GettyImages-166432789-819x1024

Sophia Loren nel film “In Ieri, oggi e domani” del 1963.


Leggi anche: Le misure del seno perfetto, ieri e oggi

Seno piccolo, medio o grande: guida alla scollatura giusta

L'articolo Chirurgia estetica. La misura del seno? È più importante la naturalezza sembra essere il primo su Io Donna.

Parola d’ordine della sportiva: detox

$
0
0

La primavera è da sempre la stagione della “rinascita”. Proprio come la natura mette gemme e fiori, il nostro corpo rifiorisce, si colora, muta.

Proprio per questo la primavera, nella Macrobiotica e non solo, è la stagione da dedicare al detox.

Per far “rifiorire” il nostro corpo, infatti, è bene eliminare le tossine e depurare il sistema, in modo che tutto quello che crescerà abbia alla base un corpo forte e “pulito”.

Ma perchè una pulizia profonda da tossine e scorie è così importante soprattutto per gli sportivi?

Se per tutti la rinascita primaverile è qualcosa di evidente, per la runner diventa invece fondamentale.

La stagione invernale ha accumulato nel nostro corpo molte tossine. Ci siamo allenate al freddo, spesso in città dove la qualità dell’aria non è perfetta, ci siamo esposte ad intemperie e umidità proprio nella stagione di maggior allenamento.

Sto pensando a chi ha preparato le maratone di aprile o le gare su strada della stagione primaverile e che per arrivare pronta al giorno tanto desiderato si è allenata duramente.

È arrivato quindi il momento ideale per depurare l’organismo. La stagione mite ci aiuta e l’ideale è affidarci ad un programma detox a 360°.

Partiamo dall’alimentazione: la primavera  rifiorisce e insieme con la primavera anche la campagna. Questo ci dà l’opportunità di arricchire i nostri piatti di frutta e verdura di stagione come piselli, fave, barbabietole, zucchine, carote e ancora spinaci, rucola, insalate fresche. Una dieta maggiormente composta da vegetali e fibre aiuterà il detox partendo da dentro.

Passiamo all‘idratazione del corpo: in questa stagione l’apporto di acqua, soprattutto per noi sportive, deve aumentare. Almeno due litri d’acqua al giorno sono consigliabili, insieme con tisane depurative ed estratti di frutta e verdura.

Cropped shot of fit young woman in sportswear standing with her hands on hips outdoors. Female runner ready for a run with sun f

La pelle, l’organo più esteso che abbiamo, esposta maggiormente al sole, necessita di essere depurata da cellule morte e dal grigiore invernale. Uno scrub professionale su tutto il corpo ed una pulizia profonda del viso sono gli step iniziali imprescindibili per la stagione detox. Preparano la pelle al sole estivo e la illuminano, purificandola.

Per quanto riguarda lo sport il mio consiglio è di godere il più possibile delle belle giornate. A parte le vostre corse abituali, potete iniziare a praticare i vostri workout all’aria aperta, nei parchi cittadini e magari potreste pensare di iscrivervi ad un corso di yoga e meditazione per aiutare, oltre alla purificazione del corpo, la distensione della mente.

Un must di questa stagione? Un nuovo taglio di capelli! Ma attenzione, quando vi fate consigliare dal vostro hairstylist ricordategli sempre le vostre esigenze sportive. In questo modo studierà un taglio perfetto nella vita di tutti i giorni, ma anche pratico durante il workout.

In ultimo, siccome la primavera porta allegria e sorridere è sempre la chiave del successo in ogni attività sportiva, prenotate da subito una consulenza dal vostro igienista dentale. Un sorriso luminoso rende ogni gesto più bello.

 

L'articolo Parola d’ordine della sportiva: detox sembra essere il primo su Io Donna.

L’agenda beauty della Milano Design Week

$
0
0

ferragamo
UNA NUVOLA PROFUMATA DI DESIGN

Un limbo di nuvole, sette portali d’autore nel loggiato superiore della Corte d’Onore della Ca’ Granda, presso l’Università degli Studi di Milano, sede della mostra Interni House in Motion. L’artista torinese Jacopo Foggini interpreta il mondo profumato di Ferragamo Parfums. E traduce l’ultima creazione, Amo Ferragamo, in una passeggiata di design in un mondo ovattato, soffuso, dai riflessi pink, “Limbo”, un labirinto aereo composto da moduli in filo di policarbonato. Fino a domenica 22 aprile.

qcterme
CONCERTO IN SPA

Aria di casa uguale benessere. Le note olfattive che gravitano nei nostri ambienti quotidiani contribuisono a crere una qualità di vita migliore. È per questo che QC Termemilano ospiterà, dal 16 al 22 aprile, un percorso olfattivo con le fragranze Aria QC Terme, esposte su un tavolo firmato LAGO, maison che condivide una visione di wellness legato agli ambienti. Tra gli eventi del Fuori Salone, QC Termemilano, ospita anche un secondo appuntamento con LAGO: giovedì 19 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, in programma un Secret Concert di pianoforte nel giardino benessere fra le storiche mura spagnole della città, per una serata all’insegna del design e della musica.

van-pantene

IL VAN PER UN HAIRSTYLE AL VOLO

Dove e quando: 21 e 22 Aprile in zona Tortona, nei pressi del Nhow Hotel. Un van vestito di bolle gold dà appuntamento per un hairstyle fast e la prova del prodotto di punta Pantene, il Balsamo 3 Minute Miracle Rigenera e Protegge, che nutre e ripara i capelli stressati in un flash. Tre i look fra cui scegliere: Double Braid, le trecce doppie, Half Up, semi raccolto e Natural Waves, onde naturali, realizzabili in soli 3 minuti, come il tempo di posa di Minute Miracle. Sui social, per mostrare il risultato, #sharethemiracle.

Biolage-comunicato-stampa

L’HAIRCARE È ECO-COMPATIBILE

Ridurre al massimo l’impatto ambientale per dare al pianeta la possibilità di autorigenerarsi: questo l’obiettivo concreto da porsi oggi per salvare la Terra. Perciò Biolage R.A.W. (“(Real, Authentic, Wholesome”, linea di haircare naturale ed eco compatibile con formule che contengono dal 70% al 100% di ingredienti di origine naturale, privi di tensioattivi solfati, parabeni, siliconi e coloranti artificiali e flaconi biodegradabili) è protagonista al Fuori Salone della Milan Design Week con il Green Salon, in via Tortona 16. Uno store interamente realizzato in materiali riciclati, all’interno del quale verranno offerti trattamenti haircare gratuiti e la possibilità di acquistare a prezzi scontati i prodotti di haircare. E, per un attimo di relax, c’è il percorso emozionale “Salon Emotion Green” fra analisi del capello, tisane detox e speciali argille (al burro di Karité, cera d’Api o zenzero) che trattano intensamente i capelli secchi, sensibilizzati e senza volume.

tratwell

I PIT STOP DI BELLEZZA

La bellezza è on the go. E express. Dal 17 al 22 aprile, il portale di prenotazioni di servizi beauty online Treatwell ha organizzato dei “pop-up” che offrono trattamenti su prenotazione, dalla manicure alla piega, al prezzo simbolico di 3 euro. I pit stop si trovano in zona Tortona, dalle ore 18.00 all’01.00 per tutta la durata della Design Week.  E per prenotare basta, come al solito, un click sull’app o sul sito treatwell.it.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI BEAUTY DI APRILE

L'articolo L’agenda beauty della Milano Design Week sembra essere il primo su Io Donna.

Viewing all 6557 articles
Browse latest View live