L’annuncio è stato dato a inizio maggio: Olivier Rousteing, direttore creativo Balmain, ha creato con L’Oréal Paris una collezione di 12 nuove nuance del rossetto Color Riche che verranno presentate durante le prossime sfilate di settembre. Intanto, però, si festeggia. Mercoledì 24 maggio è la serata del grande Party L’Oréal Paris, che celebra in questa edizione di Cannes i 20 anni da official makeup della kermesse. Un ventennio fa, nel 1997, Isabelle Adjani era presidente della giuria, mentre sul red carpet sfilavano Milla Jovovich, i fidanzatini Kate Moss e Johnny Depp, Monica Bellucci bomba sexy, Demi Moore, Sean Penn, Robin Wright. Oggi, ai protagonisti cinematogorafici, la kermesse affianca un’importante parata di bellezze da copertina, diventate testimonial viventi del glamour, del fashion e del beauty system collaterale alla vetrina cinematografica.
Nel caso del brand L’Oréal Paris, si è creata una grande famiglia che comprende alcune delle donne più belle del mondo: Susan Sarandon, Julianne Moore, Eva Longoria e una parata di super top model quali Irina Shayk, Karlie Kloss, Bianca Balti, Doutzen Kroes, Lara Stone, Barbara Palvin, Natasha Poly, Luma Grothe, Isabeli Fontana. New entry, Elle Fanning, appena nominata ambassador.
Ci sono tutte, o quasi, a festeggiare l’anniversario. Fasciate e scintillanti in abiti Balmain, non a caso. #Balmainxloreal e #lorealcannes gli hashtag ufficiali della serata. Ed è solo l’inizio della collaborazione.
L'articolo Cannes 2017: il party L’Oréal Paris per i 20 anni al Festival sembra essere il primo su Io Donna.