Torna l’appuntamento con l’agenda beauty di iO Donna, che ogni mese segnala news all’insegna della bellezza. Marzo 2022 è un mese ricco di iniziative, appuntamenti e belle novità, che coinvolgono numerosi brand skincare e haircare. Eccole tutte.
L’agenda beauty di marzo 2022
Sisley Paris per Mytheresa: la bellezza incontra la moda
Dal 3 marzo, Mytheresa, shop online dedicato a brand di lusso, ha lanciato un beauty pop-up in collaborazione con il marchio francese Sisley Paris. Il corner beauty durerà quattro settimane, sarà presente in diversi Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti e presenterà una selezione dei più iconici trattamenti Sisley per la cura di pelle, make-up e capelli, dalle collezioni Sisleÿa, Black Rose e Hair Rituel, oltre al maquilage.
Per l’occasione ci saranno due esclusivi beauty case in pelle Sisley x Fauré Le Page, contenenti 5 prodotti Sisley must have: Sisleÿa Essential skincare lotion, Sisleÿa L’Intégral Anti-Âge Firming Concentrated Serum, Sisleÿa L’Intégral Anti- Âge, Sisleÿa L’Integral Anti-Age Eye And Lip Contour Cream Lèvres e il nuovo lancio in anteprima, All Day All Year.
Pantene e Chiara Ferragni: appuntamento il 18 marzo, contro lo stigma della malattia mentale
La data da segnare in agenda beauty? Il 18 marzo. Pantene, insieme a Chiara Ferragni e a Daniela Di Stefano, founder di “Unobravo”, rete di psicologi online, realizzerà un talk visibile sul canale Youtube del brand haircare per divulgare il tema della salute mentale.
L’incontro rientra nell’iniziativa “Forti Insieme” e sarà focalizzato su autostima, auto efficacia ed empowerment. Stay tuned.
Accademia del Profumo invita a votare il profumo dell’anno (e vincerlo)
Fino al 22 marzo, sul sito di Accademia del Profumo i consumatori potranno votare per eleggere il profumo dell’anno, sia femminile che maschile. Tutti i votanti, inoltre, avranno la possibilità di vincere uno dei cento profumi finalisti in palio, grazie al concorso instant win collegato.
In gara ci sono sette fragranze femminili e sei maschili. I vincitori verranno annunciati alla fin di maggio con un evento di premiazione digitale dal titolo Il profumo del cinema: un cortometraggio dedicato alla cultura del profumo e alla storia del cinema, che vuole essere un omaggio al contributo dell’Italia a queste forme d’arte.
Diego Dalla Palma Milano alla Biennale della Fotografia Femminile di Mantova
Diego Dalla Palma è partner della seconda edizione della Biennale della Fotografia Femminile di Mantova (BFF) in programma dal 3 al 27 marzo. Il tema scelto per il 2022 è Legacy, termine che rimanda a tutto ciò che si vuole trasmettere alle nuove generazioni.
Il 19 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00 Diego dalla Palma Milano sarà presente alla BFF con un make-up artist per far vivere alle donne un’esperienza unica, mettendo in risalto la loro vera bellezza. Per tutta la giornata, inoltre, ci sarà la possibilità di farsi ritrarre dalla fotografa Roselena Ramistella.
La giornata sarà accompagnata dagli hashtag #beautyisalie e #labellezzaèunabugia per creare un’occasione comune di valorizzazione di tutte le donne del mondo che desiderano raccontarsi attraverso lo scatto di una fotografa professionista (per info e prenotazioni: info@bffmantova.com).
La Forza e il Sorriso Onlus, nuove iniziative per le donne in cura oncologica
A partire dal mese di marzo, La forza e il sorriso Onlus avvia i suoi laboratori di bellezza online per donne in trattamento oncologico in collaborazione con Associazione Amiche per Mano e Humanitas Gavezzeni di Bergamo.
Attiva in Italia dal 2007 sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, l’iniziativa consiste in laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne partecipanti a riconquistare senso di benessere e autostima, senza rinunciare alla propria femminilità. I laboratori, nella loro versione classica, prevedono un gruppo di 4-6 donne, che si riunisce per circa due ore insieme a un beauty coach per imparare a curare la pelle e mascherare gli effetti secondari delle terapie oncologiche.
Con loro, anche uno psicoterapeuta, che interviene in caso di necessità. Il format online ricalca in toto quello in presenza, ma consente alle partecipanti di collegarsi al laboratorio in videoconferenza (Per conoscere le date e partecipare contattaci@amichepermano.it).
Davines con Plastic Bank contro l’inquinamento
Si rinnova la partnership tra il gruppo Davines e Plastic Bank, impresa ideatrice di un sistema circolare che trasforma la plastica in moneta nei Paesi più poveri. Come funziona? La plastica raccolta consente di acquistare beni di prima necessità, favorendo la lotta all’inquinamento e migliorando le condizioni di vita delle popolazioni.
Per tutto il 2022, per ogni prodotto haircare e skincare venduto (Davines e Comfort Zone) una quantità equivalente sarà rimossa dall’ambiente. La plastica raccolta verrà rigenerata e reintrodotta sul mercato, favorendo, così, un minor impatto ambientale.
Entro fine anno, il Gruppo Davines raccoglierà e rimuoverà dall’ambiente l’equivalente della quantità di plastica derivante dalle vendite dei suoi prodotti, raggiungendo la neutralizzazione delle proprie emissioni di plastica e ottenendo da Plastic Bank la certificazione Plastic Neutral.
L’hair box firmata Shampora
Shampora, brand haircare made in Italy che ha fatto della personalizzazione dei prodotti il suo punto forte, lancia la sua prima hair box. Dentro, tre prodotti formato intero a scelta al prezzo fisso di 29,70 euro. L’abbonamento è flessibile, con una frequenza di consegna in base alle esigenze di utilizzo: mensile, bimestrale, trimestrale, ogni quattro o sei mesi (www.shampora.it).
AVA&MAY per Libellule Onlus
L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, Ava&May (www.ava-may.it), brand specializzato nella vendita di prodotti per la profumazione della casa lancia una campagna a supporto di Associazione Libellule Onlus, nata nel 2015 da un’idea della Dottoressa Paola Martinoni, la cui lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta dei Tumori l’ha messa a contatto non solo con patologie fisiche, ma anche con tutti i problemi psicologici a cui vanno incontro le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale. Per ogni ordine superiore ai 50 euro effettuato sul sito di Ava&May, l’azienda devolverà 1 euro alla Onlus, per offrire alle donne visita ed ecografia al seno (www.ava-may.it).
VeraLab, social media partner di Tiziano a Palazzo Reale
Il brand fondato da Cristina Fogazzi è partner della mostra Tiziano e l’immagine della donna, a Palazzo Reale di Milano fino al 5 giugno 2022. L’imprenditrice, su Instagram, incontrerà la curatrice della mostra per raccontare i contenuti dell’esposizione, il dietro le quinte e la visione della donna secondo Tiziano.
Presso il flagship store VeraLab di Milano, inoltre, sarà possibile ottenere i biglietti d’ingresso, mentre nel bookshop di Palazzo Reale sarà in vendita il burrocacao del brand.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Agenda beauty di marzo 2022: tutte le news del mese sembra essere il primo su iO Donna.