In una sala-museo dalle pareti bordeaux dedicata ad alcune delle donne più famose dell’arte, tra cui la Ragazza col Turbante di Jan Vermeer e La Dama con l’ermellino di Leonardo, sfila la collezione donna autunno-inverno 2022-23 di Dior, al via della Parigi Fashion Week. Il beauty look pensato è estremamente minimale e puro, con il make up di Peter Philips che esalta la naturale bellezza così come gli hairlook di Guido Palau.
Unica concessione? Coroncine di perline e intrecci rinascimentali.
Parigi fashion week autunno-inverno 2022/23, Dior sceglie chiome minimal, cinquecentesche
Ha giocato con la naturalezza e con eleganti e delicati intrecci Guido Palau per l’hairlook della collezione A/I 2022-23 di Dior. Nell’eterno dialogo tra passato e modernità, tra tradizione e innovazione che ha ispirato la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri, l’hairstylist ha reinterpretato questo incontro tra passato e futuro alternando chiome al naturale a raccolti più elaborati.
È così che i bob arricchiti da frange piene e leggermente spettinate, tanto contemporanei e facili da ricreare, si alternano a trecce vagamente rinascimentali. Le acconciature, infatti, formano delle coroncine che dal basso arrivano alla cima della testa, oppure che si legano tra loro dietro come elaboratissimi ricami. Sormontati da cerchietti leggermente bombati fatti di perline.
Dior, il make up che esalta la naturale bellezza
Parola d’ordine naturalezza. La pelle sotto i pennelli di Peter Philips, Creative and Image Director di Christian Dior Make up, è sublimata ed esaltata nella sua naturalezza, praticamente perfetta. Si punta tutto sulla base, mettendo da parte per una volta blush e ciprie varie.
È l’unione della donna del passato con quella di oggi, che punta tutto alla semplificazione e alla facilità. Unico dettaglio vezzoso, un impalpabile velo di rossetto rosato per enfatizzare il colore naturale delle labbra e a tratti un flash di luce chiarissimo, tra il bianco e l’argento, che spunta dall’angolo interno dell’occhio.
È una nuova donna che esalta la sua femminilità con naturalezza per una ritrovata semplicità.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Parigi Fashion Week A/I 2022-23: da Dior il beauty è puro e naturale sembra essere il primo su iO Donna.