Febbraio, si rinnova l’appuntamento con l’agenda beauty di iO Donna, che ogni mese segnala iniziative, collaborazioni importanti, idee e appuntamenti imperdibili all’insegna della bellezza, sempre più sostenibile, impegnata e attenta alle esigenze delle donne.
Tutto il bello (e buono che verrà).
Agenda beauty di febbraio 2022:
Filorga e le parole della bellezza (via newsletter)
Filorga festeggia il suo siero Time-Filler, che compie dieci anni, lanciando il progetto Words-Care, un osservatorio sui fenomeni e sulle parole della bellezza sotto forma di newsletter mensile. Dal 2012 a oggi, infatti, l’universo beauty si è nutrito di parole nuove, che hanno raccontato prese di coscienza e consapevolezze, contro ogni tentativo di definire il bello in modo univoco.
Ogni mese, Filorga porrà l’attenzione su parole e fenomeni attraverso una key word e interpretazioni visuali dell’artista Pax Paloscia. Per informazioni ulteriori e per iscriversi: qui.
A Sanremo, con Compagnia della Bellezza
Becos con Pink is Good di Fondazione Veronesi
Becos sostiene il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2013 per finanziare la ricerca scientifica contro i tumori femminili e realizzare campagne di prevenzione. Il brand beauty sarà al fianco delle Pink Ambassador, donne che hanno combattuto un tumore femminile e che Fondazione Veronesi ha “arruolato” per correre una mezza maratona. Testimonial delle attività di divulgazione e promozione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica d’eccellenza, le Pink Ambassador ricordano che sport e attività fisica sono fondamentali armi di prevenzione.
Avon, un rossetto sospeso contro il cancro con Libellule Onlus
In occasione del World Cancer Day, la Giornata mondiale contro il cancro del prossimo 4 febbraio, Avon rinnova il suo sostegno alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno. Per tutto il mese, sarà attiva l’operazione charity “Il rossetto sospeso”, ispirata all’usanza napoletana del caffè da pagare al cliente successivo che non può permetterselo.
Come funziona? Acquistando sull’e-commerce www.avon.it 2 rossetti tra le 3 referenze proposte per questo progetto benefico, il valore di un rossetto verrà donato all’Associazione Libellule Onlus per contribuire all’acquisto di un mammografo.
Nell’agenda beauty di Garnier c’è l’impegno green
Garnier amplia l’iniziativa “Green Beauty“ con il lancio, sui canali social di Garnier Italia, della nuova campagna digitale “One Green Step”. Per ogni condivisione del video, taggando @garnieritalia e #onegreenstep, il brand sosterrà con una donazione Plastic for Change: l’80% dei fondi sarà devoluto alla raccolta di rifiuti in India, con l’obiettivo di raccogliere fino a 2 milioni di bottiglie di plastica da riciclare.
Oltre alla condivisione del video, Garnier incoraggia i consumatori a condividere il loro personale contributo green quotidiano, e per sostenere e concretizzare questo desiderio di sostenibilità ha pubblicato sul proprio sito una guida per aiutare le persone a scoprire i principali #onegreenstep attuabili come azioni quotidiane.
Kiko Milano e Fondazione Veronesi per la salute delle donne
In occasione del lancio di Sweet Affairs, la collezione di San Valentino, KIKO Milano rinnova la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi. Per il giorno più romantico dell’anno, l’invito di KIKO a tutte le donne è quello di amare, ma soprattutto di amarsi, prendendosi cura di sé e scegliendo la prevenzione.
Con il lancio della collezione, KIKO dà il via a una campagna di sensibilizzazione e divulgazione scientifica rivolta a oltre 3 milioni di donne per veicolare messaggi legati alla prevenzione dei tumori causati dal Papilloma Virus.
Ci sarà, inoltre, una raccolta fondi: per ogni prodotto Sweet Affairs venduto, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, 0,50 centesimi saranno devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi per la prevenzione del cancro del collo dell’utero.
Davines con Green Pea, per un consumo sostenibile
Davines, brand haircare da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente, entra a far parte dell’offerta beauty di Green Pea, primo Green Retail Park al mondo. Nato a Torino da un’idea di Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, è un progetto che promuove un nuovo modello di consumo: 15.000 m2 in cui ciascuna esperienza d’acquisto è improntata al rispetto per l’ambiente. Una filosofia che Davines condivide in pieno, per diffondere la cultura di un atteggiamento etico nei confronti del Pianeta.
Natura Bissé regala una federa in seta
Che dormire su federe di seta faccia bene alla pelle è noto da tempi immemori, Natura Bissé lo sa bene e lancia una promo imperdibile: da febbraio, con l’acquisto di 2 prodotti a scelta delle collezioni del brand spagnolo di skincare, si riceverà in omaggio una federa 100% seta Mulberry, realizzata in Italia dalla start up GOLEVY, Unexpected silk beauty brand.
Tusa, questo il nome del modello della federa che svela le origini milanesi delle fondatrici, sfrutta le proprietà di questo lussuoso tessuto per ottimizzare i risultati di skincare e haircare routine: meno segni, pelle idratata e morbida, zero capelli crespi. La notte diventa così un momento speciale per prendersi cura della propria pelle, in sinergia con le formulazioni Natura Bissé (in profumeria e nei centri estetici).
Nell’agenda beauty di Accademia del Profumo: i finalisti 2022
C’è tempo fino al 22 marzo per eleggere il miglior profumo dell’anno; esprimere il proprio voto è semplice, attraverso il mini sito dedicato a cui si accede tramite il portale di www.accademiadelprofumo.it. In gara, sette profumi femminili e sei maschili, selezionati da una giuria di esperti.
I vincitori saranno svelati il prossimo 25 maggio, nel corso di un evento che si terrà in forma digitale.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Agenda beauty di febbraio 2022: tutte le belle notizie del mese sembra essere il primo su iO Donna.