Anche in tempo di pandemia e isolamento sociale
Nell’ultimo post su Instagram la star e attivista si mostra in una sessione di ginnastica dolce con indosso la sua ormai iconica tuta da jogging con la fascia arcobaleno i cui proventi vanno tutti in beneficenza.
Jane Fonda e il fitness per beneficenza
Nella sua vita ha avuto molti amori ma quello per il fitness è sicuramente uno dei più longevi. Una passione che l’83enne star di Hollywood (regina assoluta dell’aerobica anni ’80 e da sempre attivista nel sociale) ha pensato di unire all’impegno per sensibilizzare il pubblico sul tema dei cambiamenti climatici. Nel suo ultimo post su Instagram torna a parlare Fire Drill Fridays in versione #restateacasa mentre è impegnata in un esercizio di fitness casalingo con indosso la sua iconica tuta da jogging.
«Non c’è un pianeta B» scrive lei nel post «questo è il mantra che mi tiene motivata e concentrata sui Fire Drill Fridays. La tuta super comoda è in cotone 100% biologico». La tuta da jogging fa parte della collezione lanciata dalla diva nell’aprile 2020 e i proventi delle vendite vanno a sostegno della lotta contro i cambiamenti climatici e dei malati di Covid-19.
Tenersi in forma a prescindere dall’età
Il fitness? Per Jane Fonda non ha età, ed è un esempio luminoso per tutti. Ecco perché è ancora in splendida – o meglio sanissima – forma. Con la chioma cotonata in tinta grigio mélange, le ciglia finte e le sopracciglia ridisegnate, la star si mostra in un esercizio di ginnastica dolce sul tappetino da yoga con il rullo e la corda. E riconferma quello che più volte dichiarato negli anni passati: «Mantenere il peso giusto e il cuore e le ossa forti attraverso l’esercizio fisico. Ecco l’abitudine fondamentale per invecchiare con successo».
Attivissima ancora oggi, la star sembra proprio allergica al divano e ogni giorno fa lunghe camminate. Durante la settimana poi pratica yoga e allenamento di resistenza attentamente calibrato sulla sua età. La missione? Non è tanto avere un corpo da urlo, ma piuttosto allungare il più possibile gli anni dell’indipendenza. Un dovere in primis verso se stessi e una grande motivazione per andare oltre gli acciacchi, gli impedimenti, i piccoli alibi che ci raccontiamo per non fare fatica.
L'articolo Jane Fonda e il fitness di beneficenza per i Fire Drill Fridays sembra essere il primo su iO Donna.