Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6368

Caschetto con frangia, il taglio must have del 2021

$
0
0

Il caschetto con frangia, nella sua versione french bob, è stato il taglio più amato dall’autunno 2020. E anche questa stagione si riconferma tra i trend tagli di capelli 2021. Un hairstyle ricco di sex appeal, particolare e pieno di carattere che combina il classico caschetto corto con la frangia – trend tornato nel 2021 merito anche di molte serie tv – e che si adatta perfettamente sia alle chiome lunghe che extra short.

Caschetto con frangia, il taglio del 2021

«Il caschetto è tornato? In realtà non se ne era mai andato» spiega Sergio Carlucci, co-founder di Toni&Guy Italia: «Oggi è certamente molto più sotto i riflettori. Sono le parole d’ordine per questo taglio, minimalismo ed eleganza che rispecchiano l’essenza del caschetto da sempre. Deciso, ordinato, sfumato nel colore e sempre adattato nella misura per ben incorniciare il volto di ogni donna».

Tra le tendenze capelli del 2021 il caschetto corto con frangia occupa quindi un posto d’onore. Complici anche le celeb e le it girl innamorate di questo taglio di capelli che strizza l’occhio ai mitici anni ’60 ispirandosi però all’eleganza dei Venti, e che può essere declinato a seconda della propria personalità e – ancor più importante – alla propria forma del viso.

Caschetto con frangia, un taglio adatto a tutte?

Nonostante sia perfetto dai 5 ai 60 anni, il caschetto con la frangia non è adatto a tutte: «Basta pensare alla precisione retro di quello della regina di scacchi Anya Taylor Joy. O alla versione contemporanea, quella ondulata e leggera di Greta Ferro: una scelta che dà corpo ai capelli sottili ma soprattutto che enfatizza i lineamenti» spiega Carlucci.

«È infatti un taglio dalle linee geometriche definite e di conseguenza mette molto in risalto il viso» spiega Alessandra Ghelardi, hair stylist Evos Parrucchieri. «Se portato con la frangia, non è adatto a visi rotondi a meno che non sia tagliata molto corta, così da dare al viso un aspetto più ovale e allungato.

Nelle donne più agé può avere un effetto liftante se il caschetto viene tagliato più sfilato e leggero rispettandone la forma così, con la definizione delle geometrie più morbide e destrutturate, permette anche un di creare uno styling più in movimento, in modo da non marcare i segni del viso» spiega l’esperto.

Tendenza colore, le sfumature più cool

E riguardo al colore? «La scelta del colore si dovrà sposare il più possibile con portabilità, praticità e con il legame sempre più imprescindibile con la natura» spiega Emanuele Temperini, Technical Creative Director di TONI&GUY Italia: «Nella nuova collezione T&G Utilitarian abbiamo proprio un look con questa forma e un finish naturale. I toni freddi luminosi sono posizionati all’interno della forma tra la profondità del colore creando una banda di contrasto nei capelli».

Credits: Toni&Guy

Come mantenere a casa il caschetto con frangia

Lo styling deve essere eseguito a regola d’arte a casa, per non compromettere la bellezza del taglio: «Non è un taglio che ha bisogno di grosse manutenzione» spiega, Alessandra Ghelardi. «Si passa la piastra se lo si vuole liscio perfetto oppure, per un risultato più naturale, si asciugano i capelli con la velocità del phon al minimo dirigendo il getto d’aria verso l’alto».

L'articolo Caschetto con frangia, il taglio must have del 2021 sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6368