Per i regali di Natale 2020 c’è ancora qualche giorno di tempo (e idea last minute). Profumerie, boutique, app e servizi vengono in aiuto.
Pit stop beauty last minute, da La Rinascente Milano
C’è un nuovo spazio beauty al primo piano dello store La Rinascente Duomo: lo spazio Annex, con diversi corner dalle sopracciglia (con Plumes Atelier dello Sguardo) all’hairstyle. Ha aperto infatti il primo milk_shake® hairstyle bar, del brand di prodotti professionali per capelli leader nel settore degli hairstylist e della moda capelli internazionale.
Un pit stop ideale per chi va di fretta durante l’ultimo shopping pre natalizio: il menu offre infatti servizi express e soluzioni ad hoc come la piega idratante, tonalizzante per capelli colorati, volumizzante, anti crespo, rigenerante effetto wellness passando per gli hairstyling, con la collezione milk_shake®Braiders che offre trecce e nodi per tutti i gusti e occasioni, look realizzabili in 15-35 minuti senza lavaggio dei capelli. Aperto secondo gli orari di apertura del department store.
Chanel beauty, regali video guidati
Ce ne sono solo quattro in Italia, a Milano, Roma,Firenze e Venezia, ma le Beauty boutique Chanel sono più operative che mai. Lo shopping natalizio infatti è “assistito”, via smartphone. I “virtual beauty services” riservano fino a mezzora in videochiamata con i Make-up Artist e Beauty Advisor della Maison a completa disposizione: si può scegliere tra una make up lesson di trucco, una “skincare essential” di consigli sulla pelle, o la “fragrance signature” nell’arte della profumazione, da regalare.
Come si fa? Basta prenotare un appuntamento alla pagina dedicata https://www.chanel.com/it/care-services/book-appointment. Zero pensieri anche per spedizioni e consegne: l’ordine può essere telefonico con consegna a casa, oppure con ritiro veloce in boutique. E sono previsti anche dei box speciali, con l’opzione messaggio personalizzato incluso.
Per chi vuole stupire, un’ultima trovata: Chanel ha creato il filtro Instagram “Ask for the moon” ispirato alla campagna pubblicitaria di N°5, un viaggio sulla luna come la testimonial Marion Cotillard. Per un video messaggio o un selfie regalo… da sogno.
Ethos Profumerie aiuta i lavoratori dello spettacolo
Ethos Profumerie dedica il Natale al settore della musica e dello spettacolo, oggi in forte sofferenza: fino al 24 dicembre 2020, infatti, il gruppo donerà 2 euro per ogni fragranza Note d’Autore venduta. Il ricavato sarà donato al progetto “Scena Unita” per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato a cui si sono uniti sia artisti (oltre 120), sia enti private.
I prodotti solidali? La collezione Note d’Autore, che trae ispirazione da quattro opere di Gioacchino Rossini: La Scala di Seta, L’Inganno Felice, La Donna del Lago e L’Equivoco Stravagante.
Valentino, il biglietto è “vocale”
Più personalizzato non si può: per Natale, Valentino Beauty e Sephora Italia consentono di regalare, insieme alla fragranza Voce Viva, la propria voce. Attaverso la piattaforma digitaleiFrame, è possibile infatti registrare un “biglietto vocale” gratuitamente con la stampa della propria voce. In pochi passaggi, alla pagina prodotto Voce Viva su Sephora.it.
Douglas, servizi in aiuto last minute
Shopping natalizio facile anche da Profumerie Douglas, con una carta di servizi smart. La più esclusiva? La possibilità di prenotare una “Private shopping session” all’interno dello store con tour virtuali via Whatsapp.
Per chi ha già le idee chiare, gli ordini si fanno, oltre che via sito www.douglas.it, telefonicamente – al numero 02 91779888 – o tramite sms o videocall – al 345 7622924, con consulenza gratuita da lunedì a sabato. E con l’opzione “acquisto express” si ritira all’ingresso senza fare la fila. I regali sono sostituibili fino al 31 gennaio.
My Beauty Whisper, l’app che fa consulenza
Immaginate una squadra di esperti di skincare, make up e fragranze a totale disposizione, ogni giorno fino a mezzanotte, raggiungibili sia telefonicamente che via videochiamata o chat. Gratuitamente e senza obblighi di acquisto: è il servizio dell’App My Beauty Whisper, la prima piattaforma di Intelligenza Artificiale Italiana nel mondo cosmetico (in attesa di brevetto).
Altro vantaggio, i brand partner: Dior, Elizabeth Arden, Cartier, Ahava, Weleda, Montblanc e Abercrombie&Fitch, e presto Make Up Forever, Guerlain e Biotherm. Info mybeautywhisper.com/consumer.
Yves Rocher regala il futuro
Il più bel regalo di Natale? Un mondo migliore. È l’augurio di Yves Rocher, che festeggia il traguardo di 100 milioni di alberi piantati in 35 paesi nel mondo.
Dal Burkina Faso al Libano, al Canada alla Fancia. «Nel 1991 insieme a mio padre Yves Rocher decidemmo di creare la Fondazione. Una delle primissime cose che abbiamo fatto è stata quella di piantare alberi nelle scuole. Una scuola, Un arboreto è il motto adottato dagli studenti in Francia e in altre parti del mondo» racconta Jacques Rocher.
Poi un incontro decisivo, nel 2007 a Nairobi, con Wangari Maathai, Premio Nobel per la Pace. Da qui è partita la maxi opera “Piantiamo per il Pianeta”, con l’appoggio di più di 40 ONG in tutto il mondo. Il sogno? «Rigenerare degli ecosistemi che abbiamo danneggiato, fornendo la speranza e la promessa di una nuova vita agli abitanti del nostro pianeta». Agroforestazione, foreste biomimetiche, foreste urbane. Per contribuire, basta un click e una donazione, su www.yves-rocher-fondation.org.
L'articolo L’agenda beauty last minute pre Natale 2020 sembra essere il primo su iO Donna.