Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6355

Paris Fashion Week PE 2021: il beauty country punk di Dior

$
0
0

Comoda, glamour, lavoratrice, libera, forte. Così la collezione Dior immagina la donna della PE 2021 su una delle prime passerelle live, allestita nei Jardins des Tuileries, della Paris Fashion Week ai tempi di Covid-19. La bellezza, come in ogni show firmato Mara Grazia Chiuri, ha sempre un ruolo importante nel racconto, con dettagli che spesso diventano beauty trend di stagione. In questo caso, fazzoletti annodati a mo di fascette a fermare i raccolti super comodi, ma ricercati e femminili, e occhi bistrati di eyeliner, in forme diverse in base al taglio degli occhi di ogni modella.

Eyeliner effetto inchiostro

È tutto intorno, non solo sulla rima inferiore, come una cornice che borda completamente lo sguardo l’eyeliner focus del make up firmato Peter Philips, Creative & Image Director of Dior Makeup. Un nero inchiostro, che contrasta con una pelle radiosa, perfetta, creata con Dior Backstage Face & Body Primer, Face & Body Foundation e il correttore Dior Forever Skin Correct.

Il protagonista del look è l’eyeliner a pennarello Diorshow 24h Stylo 091 Matte Black, dal tratto ultra intenso, scorrevole e resistente. Mascara sulle ciglia, un velo di scrub labbra, gloss trasparente volumizzante (Dior Lip Maximizer 001 Pink), e non serve altro. È lo sguardo, audace, a tratti punk rock, che basta a raccontare una femminilità forte, audace, indipendente.

Il foulard a fascia

Viene da pensare alle mondine, alle lavoratrici nei campi, ma anche alle icone dei Sessanta, che ne facevano un must: è la poesia di un fazzoletto annodato tra i capelli, e deve averlo pensato anche Guido Palau, hairstylist firma degli hairlook della sfilata. Sul retro si scoprono due chignon bassi, annodati a torchon, romantici, a contrasto con quello sguardo noir pungente: “La designer Maria Grazia Chiuri ha parlato di come ora le donne passino molto più tempo a casa e si sistemino i capelli da sole, quindi abbiamo voluto creare acconciature che le donne potessero realizzare facilmente da sole. Il look è un semplice raccolto intrecciato come se fosse fatto in casa; è piuttosto disfatto, disordinato e naturale e facile da realizzare” ha spiegato l’hairstylist. Come a dire: si può essere tutte le cose, con forza per ricominciare.

L'articolo Paris Fashion Week PE 2021: il beauty country punk di Dior sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6355