Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6372

L’agenda beauty di settembre 2020

$
0
0

Byredo, arriva il make up

Linee curve, prodotti essenziali, nuance universali. Ben Gorham, fondatore del brand di profumeria artistica Byredo, ha lavorato spalla a spalla con Isamaya Ffrench, make up artist londinese tra le più eclettiche degli ultimi tempi (è stata consulente beauty di Tom Ford e e poi global make up artist di Christian Louboutin). Risultato, la prima collezione make up Byredo, svelata a livello internazionale da settembre: un progetto che rispecchia un approccio “open source” alla bellezza, mettendo l’istinto e la soggettività di chi lo indossa al centro. Così, mascara, Color Stick Universale e palette occhi consentono un “viaggio” estetico fra estremi: colori bold o trasparenza assoluta, minimalismo o audacia da vendere. Tutti i prodotti sono diponibili al sito Byredo.com.

Con La Roche Posay, per i bambini

“Il sorriso è più di una magia, è terapia”: a partire dal mese di settembre fino a fine ottobre, La Roche Posay propone un’iniziativa solidale per i bambimi e i pazienti più piccoli in realtà ospedaliere, al fianco di Fondazione Dottor Sorriso. Per ogni Lipikar Baume AP+M special pack, il balsamo anti-prurito riequilibrante del microbioma cutaneo ideale per pelli secche e a tendenza atopica, verrà donato un euro a sostegno delle clown terapia, promossa dalla Onlus da oltre 25 anni in tutta Italia. La formula è una garanzia: previene la proliferazione dello stafilococco, riequilibra la pelle e lenisce irritazioni, rossori e la sensazione di prurito con Niacimide e Acqua Termale di La Roche-Posay.

La nuova spazzola ghd Rise

Non è una piastra, nemmeno un ferro: la nuova styler ghd Rise è una spazzola volumizzante 3D intelligente che promette il doppio del volume a qualunque tipo di capello, dalle radici alle punte. Tutto sta nel come la si utilizza: si può spaziare da un effetto blow dry classico fino a styling più o meno mossi e definiti. Lavora a temperatura costante di 185°C monitorata 250 volte al secondo dall’esclusiva tecnologia smart ultra-zona, che rileva e prevede in modo intelligente le esigenze dei capelli durante lo styling. Già disponibile anche sull’ e-shop ghdhair.com.

Premio Yves Rocher, c’è ancora tempo

Dal 15 settembre fino al 15 novembre: le candidature sono aperte per il Premio Terre de Femmes, con cui la Fondazione Yves Rocher promuove dal 2011 in tutto il mondo le iniziative di donne impegnate a sostenere la salvaguardia della biodiversità. Quest’anno il tema è “I semi: guardiani del nostro patrimonio nutritivo e di biodiversità” e ha l’obiettivo di promuovere l’importanza della coltivazione per preservare il patrimonio alimentare e la biodiversità del Pianeta. In palio, fino a 10.000 euro, più un premio internazionale tra le vincitrici di ogni paese. Per presentare il proprio progetto: www.yves-rocher.it/terre-de-femmes.

 

Di corsa, con LILT (e Freshly Cosmetics)

Mattiniere? Lo scopo per alzarsi in questo caso è buono: il 18 settembre si corre la “Pigiama Walk&Run” di LILT Milano, con lo scopo di raccogliere fondi per la prevenizione dei tumori. Corsa, che di tassativo ha solo l’orario e il dress code: sei del mattino, in pigiama. Poi, vista la situazione di emergenza sanitaria, non ha un luogo di incontro: si può partecipare anche dal tapis roulant a casa. Ogni partecipante alla corsa donerà a un bambino malato una notte in una delle “Case del Cuore”, gli appartamenti a disposizione dei piccoli pazienti oncologici provenienti da tutta Italia, per il periodo necessario alle cure.

Per partecipare alla 9ª edizione della Pigiama Walk&Run organizzata dalla LILT Milano è necessario iscriversi sulla pagina ufficiale, qui, ed effettuare una donazione minima di 15 euro. Si riceverà un pacco gara con pettorale e i cupn dello sponsor beauty della run, Freshly Cosmetics, brand spagnolo di cosmetica naturale certificata green fino al 99%.

L’alleato dopo l’estate: Freshly Cosmettics Golden Radiance Body Oil, 100% naturale, con oli di marula, nocciola, chia e rosa mosqueta, idrata e sublima l’abbronzatura (26 euro).

Acqua dell’Elba per le tartarughe

Ogni anno infatti in Italia 10.000 tartarughe Caretta muoiono per ingestione di plastica o per traffico nautico: Acqua dell’Elba sostiene attivamente l’iniziativa Tartalove di Legambiente, che prevede una serie di fronti d’azione integrati tra attività di recupero e cura, controllo delle aree di nidificazione, monitoraggio dei nidi, attività di informazione e sensibilizzazione nei confronti dei pescatori, dei turisti e delle popolazioni locali.

Dal 13 agosto, data ufficiale del #Tartaday2020, fino al 31 dicembre 2020 verrà devoluto al progetto Tartalove il 10% di ogni acquisto di un profumatore d’ambiente “Isola d’Elba” da 500 ml, il cui diffusore è personalizzato con il logo “Tartalove”. Disponibili anche online, sull’e-commerce acquadellelba.com

Kenzo al Louvre

Si è inaugurata a fine estate una collaborazione bio-artistica triennale speciale: è quella che vede Kenzo Parfums e il Musée du Louvre, impegnati a tutelare la bellezza del Jardin de Tuileries. Ogni anno verranno messi a dimora 60.000 bulbi nel giardino francese più antico e più amato di Parigi: non mancherà, naturalemnte, un’area “rossa”, 130 metri quadrati destinati alla semina dei papaveri ornamentali, da sempre il simbolo della Maison Kenzo. Quest’anno, le composizioni in corso sono state realizzate dai paesaggisti del National Estate del Musée du Louvre e dei Jardin de Tuileries, ispirati all’esposizione Body and Soul, from Donatello to Michelangelo. Italian Renaissance Sculptures.

Terme di Saturnia, la riapertura

Riapre il 3 settembre Terme di Saturnia, resort situato in un edificio storico del 1919 nel cuore della Maremma Toscana, dopo importanti lavori di ristrutturazioni. La struttura è pronta a riaccogliere gli ospiti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e con uno staff di supervisione dedicato. Il pacchetto di cui approfittare? NeverEnding Summer, valido dal 3 al 30 settembre: per un minimo 3 notti con trattamento B&B, include una cena di 3 portate, un Sun Beauty Treatment a scelta da 20 minuti a persona, ingresso illimitato alla Sorgente Termale, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari e idromassaggi in cascata e al Parco Termale, accesso al Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco, oltre all’uso della palestra, del campo da tennis e del Golf Driving Range. Info e prenotazioni: www.termedisaturnia.it

La facialist delle celeb, in Alto Adige

Juliette Binoche e Sienna Miller confermano: è una donna dalle mani d’oro. Ora la loro beauty guru, la facialist Su-Man arriva per la prima volta in Italia. Occasione e luogo per incontrarla, la spa del Preidlhof Luxury Resort a Bolzano, in Alto Adige, dal 16 al 20 settembre.

La pool di Preidlhof Luxury Resort

Pochi giorni speciali di cui approfittare se si ha in mente una fuga di inizio autunno. La sua specializzazione è un esclusivo massaggio anti-aging effetto lifting, basato sulle tradizioni della medicina orientale che attiva i muscoli facciali mentre rilassa quelli di collo, spalle, braccia e piedi. Ogni sessione parte da un’analisi cutanea personalizzata, con l’obiettivo di trattare la pelle ma anche lo stato di benessere generale. Filosofia in linea con quella di Preidlhof: fa parte infatti del concetto di transformational wellness, l’approccio integrato tra medicina, esperienze olistiche e benessere del resort. Per ripartire rigenerate. Info e prenotazioni: www.preidlhof.it; Tel: 0473-666251; info@preidlhof.it

 

Pat McGrath & Supreme

L’annuncio è passato da Instagram, ma non si conoscono ancora dettagli o date: quel che è certo è che la make up artist più famosa del mondo, Pat McGrath, sta lavorando ad un lipstick in partnership con il brand Supreme, icona dello streetwear di lusso. Il rosso sarà identico a quello del brand, e il pack anche, con logo in grafica. Tenere d’occhio i realtivi siti: patmcgrathlabs.com e SupremeNewYork.com.

Charlotte Tilbury ufficialmente in Italia

Dopo un’estate di prevendite online, (al sito charlottetilbury.com/it), a settembre i prodotti di Charlotte Tilbury, la makeup artist inglese amata da Victoria Beckham, Amal Clooney, arrivano ufficialmente in Italia negli store Sephora e su sephora.it. Del suo “signature look” da top model, e come replicarlo, abbiamo già parlato qui:

L'articolo L’agenda beauty di settembre 2020 sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6372