Julianne Moore
Icona femminile attualissima
“La verità rende liberi, ma prima fa molto arrabbiare” scrive la star 59enne su Instagram annunciando l’uscita del film biografico sulla scrittrice, giornalista e attivista americana.
Nel film Gloria Steinem viene interpretata da quattro attrici, due per l’infanzia e l’adolescenza, mentre dai 20 ai 40 anni è l’attrice Alicia Vikander. Julianne Moore è il volto della fase dopo i 40 anni, a partire dalla decade anni ’70 con l’iconico e inconfondibile look beauty.
Look flower power impegnato
Riga in mezzo, capelli castani con ciocche ramate e highlights biondi in evidenza, Julianne Moore ricalca fedelmente lo stile beauty della Steinem negli anni Settanta. All’epoca la scrittrice e leader del movimento femminista aveva 40 anni.

Los Angeles, ottobre 1972. Gloria Steinem nel suo iconico look.
Il trucco era sorprendentemente in linea con i trend no make up contemporaneo, con un viso acqua e sapone senza neppure l’ombra di blush e fondotinta. Le sopracciglia sono finissime e l’unico vezzo è dato dalle ciglia finte e da un velo di gloss perlato neutro sulle labbra.
L'articolo Julianne Moore in look anni ’70 per interpretare la femminista Gloria Steinem sembra essere il primo su iO Donna.