Né castano né biondo
Cosa sono i toffee hair
#Toffeehair, li chiamano sui social: un nocciola caramellato che valorizza (o imita ad arte) le schiariture regalate dal sole. Così basta un ritocco alle radici per sistemare la base lasciando un colore luminoso, variegato, “estivo” ancora per un po’, sopratutto con la pelle abbronzata.
Anche Kate Middleton sfoggia infatti una versione light del solito castano, ricco di highlights caramellati e nocciola che schiariscono la base solitamente fredda, cenere. Effetto vacanza, appunto: simili gli ultimi look di Kylie Jenner, convertita ad un castano illuminato d’oro, ma anche Bella Hadid e Jennifer Lopez, che ama i mix intensi di biondo e castano.

Kate Middleton il 4 agosto 2020, durante una visita ad un centro raccolta di beni di necessità per le famiglie in difficoltà per la pandemia (foto Getty Images)
Perché sono il colore del rientro
I toffee hair saranno uno dei trend color capelli d’autunno: fanno già parte, ad esempio, della collezione colore autunnale di Indola. “Nei nostri saloni si ottengono con la tecnica panelling, che permette di creare tonalità caramello e miele sofisticate dall’effetto multitonale su ogni base castana” spiega Paddy McDougall, Indola Global Ambassador. “Il viso è incorniciato in modo deciso, le lunghezze texturizzate con la luce del colore”.
Confermano dai saloni Toni&Guy: il look di Kate Middleton rispecchia molto bene il macro trend “organic attitude, che punta a naturalezza e portabilità. Un mood ideale per chi desidera un colore curato e particolare, ma semplice da mantenere“.
Il look è proprio questo: “Una base brunette con dettagli naturali e delicati che enfatizzano il movimento e la luminosità. Il tutto rifinito con un high gloss finish per dare struttura e lucentezza e ricordare le atmosfere degli anni ’70: le nuance terracotta, acero e mostarda richiamano i capi di quegli anni”.
L'articolo Kate Middleton, i suoi “toffee hair” sono il colore del rientro sembra essere il primo su iO Donna.