Kate Moss
L’evoluzione di una bad girl
Kate Moss è un’icona degli anni ’90 celebre per i poster di Calvin Klein, gli shooting con i fotografi-leggenda e gli amori turbolenti (da Johnny Depp a Pete Doherty). Complice la fortuna genetica, nei primi anni di carriera la supermodella britannica non doveva faticare per essere bella e in forma: fumava e beveva, e, In un’intervista al Guardian, ha dichiarato di non essersi mai obbligata all’insalata. I tempi delle star salutiste che bevono uno o due bicchieri di vino all’anno come fa adesso Naomi Campbell erano lontani.
La skincare condivisa con Lila Grace
Kate Moss ha rivelato al magazine Elle Uk di avere un regime skincare quotidiano estremamente semplice. La top model durante la settimana è molto impegnata e si limita alla combo pulizia viso più idratante. I prodotti preferiti di Kate sono di Decorté, di cui è brand ambassador e direttore creativo.
I prodotti del cuore? La crema AQ Meliority Intensive Regenerating Multi Cream, anti age ricco e rigenerante e la protezione solare La Roche-Posay Anthelios Fluid SPF5O+, gesto che ha insegnato anche alla figlia.
Tutto il resto, dai sieri alle face mask fino al roller di giada (che porta sempre in borsa come il balsamo per le labbra) Kate lo lascia per il weekend. Momento relax in cui lei e la figlia quasi diciottenne Lila Grace si regalano insieme i trattamenti professionali chiamando masssaggatrici e visagiste a casa. Il trattamento preferito dalla top sarebbe un massaggio linfodrenante brasiliano: “ne esco sentendomi la metà del mio peso” ha svelato a Elle UK.
La routine quotidiana (e la scoperta del sedano)
Kate e Lila seguono la stessa routine quotidiana: sveglia alle otto dopo almeno otto ore di sonno, acqua e limone, caffé, yoga a casa con istruttore e make up essenziale: terra e piegaciglia. Anche perché ogni tanto, ha svelato, la sera per pigrizia dimentica di struccarsi: “un brutto vizio, visto poi come mi ritrovo al risveglio”.
È stato proprio con l’arrivo della figlia che Kate ha “messo la testa a posto” anche dal punto di vista alimentare: in diverse occasioni la top model ha decantato il suo amore per i succhi centrifugati, in particolare quello a base di sedano, di cui ha sempre il frigo pieno e che offre a chiunque entri in casa sua. Lila naturalmente ne è già addicted. Con anni di anticipo rispetto a mamma.
L'articolo Kate Moss e Lila Grace: la beauty routine uguale tra mamma e figlia sembra essere il primo su iO Donna.