Anche negli Stati Uniti le misure del lockdown piano piano si allentano, ma è ancora di rigore uscire indossando sempre le mascherine. Julia Roberts coglie l’occasione per manifestare le sue preferenze politiche, con la mascherina stampata con l’immagine di Barack Obama. E, per stare comoda, un bel raccolto alto: uno chignon annodato casual ma chic, soluzione ideale per i primi giorni di caldo e la necessità di indossare la protezione sul viso.
La mascherina slogan
Dopo le t-shirt con lo slogan politico, arrivano le mascherine. Julia Roberts del resto non ha mai fatto mistero delle sue idee, sostenendo dapprima Hillary Clinton nella corsa alla presidenza e unendosi alle iniziative di Michelle Obama più di recente.
#blacklivesmatter anche in incognito
A 52 anni la diva di “Pretty woman” sempre impeccabile sui red carpet, indossa sul volto l’immagine di Barack Obama durante un’uscita in incognito in cui è praticamente irriconoscibile.

Malibu, 28 maggio 2020. Julia Roberts con la mascherina personalizzata con Barack Obama. (Foto: IPA)
Il raccolto pratico
Chignon alto (e scomposto) che raccoglie la chioma color miele con qualche colpo di sole, occhiali da sole con lenti colorate e look unisex. Julia Roberts fa di tutto per passare inosservata (e stare comoda) mentre va a fare la spesa allo shopping mart di Malibu.
Ma lei è una diva e lo sa, i paparazzi sono sempre in agguato. E allora, forse, indossare la mascherina personalizzata con l’immagine dell’ex presidente degli Stati Uniti non è gesto non casuale, due giorni dopo l’uccisione dell’afroamericano George Floyd da parte di un poliziotto bianco. Più o meno nello stesso momento ha postato su Instagram il suo messaggio di solidarietà per la comunità nera e il suo sostegno per il movimento #blacklivesmatter.
L'articolo Julia Roberts, mascherina con l’immagine di Barack Obama e messy bun sembra essere il primo su iO Donna.