A pochi giorni dal compleanno numero 50, Naomi Campbell si è raccontata a E Online. Una chiacchierata (in videocall) in cui ha parlato della sua quarantena e delle complicazioni di doversi fare trucco e parrucco da sola per gli shooting a distanza. In più c’è una rivelazione bonus: la sua ricetta make up che ti toglie qualche anno dal viso.
Segreti beauty di una top model “over”
Girata la boa dei 50 Naomi continua a collezionare successi professionali. La super top infatti è il primo volto ufficiale di Pat McGrath Labs. “È la make up artist migliore del mondo” spiega “abbiamo lavorato molto insieme e per me è come una di famiglia”. Ma quindi qual è il segreto di bellezza più efficace imparato in tanti anni di amicizia con i truccatori più quotati per gli shooting e le passerelle internazionali?
“La cosa più utile ed efficace che ho imparato” ha raccontato Naomi “è di non esagerare mai con il fondotinta e la cipria. La pelle per me è la cosa più importante nel discorso trucco, e deve essere liscia e luminosa, assolutamente non mat”.
La quarantena “do it yourself”
Un altro traguardo recente di Naomi Campbell è la copertina di maggio/giugno 2020 di Essence Magazine – Black Women Lifstyle Guide, che pure ha compiuto 50 anni. La supermodella ha spiegato che non è stato semplice fare lo styling per la foto e districarsi tra gli stand di vestiti arrivati a casa. Per non parlare del make up e del fatto di essere la fotografa di se stessa.
Durante lo shooting home-made ha dovuto pensare anche alle pulizie di casa e a cucinare ma, ha spiegato, essere sulla cover di un magazine icona per le donne afro-americane “è un grande privilegio e un onore”.
Il compleanno “surreale”
Naomi racconta a E Online di aver festeggiato il cinquantesimo compleanno in pieno stile “social distancing” con solo 3 amici. Un giorno di festa surreale, lontano dalle moltissime persone care, arrivato in piena quarantena la settimana scorsa.
Una dura prova, le chiedono? E qui esce il carattere da fuoriclasse: “No. Le vere sfide” ha spiegato “sono ben altre che fare il proprio dovere civico stando a casa in mezzo alle comodità”.
L'articolo Naomi Campbell: il trucco a 50 anni (per sembrare più giovane) sembra essere il primo su iO Donna.