L’aveva già osato Rihanna due anni fa alla sfilate di Parigi: subito è diventato il pezzo beauty dell’estate 2018. Ora ci risiamo: “Rain on me“, il secondo brano del sesto album di Lady Gaga, Chromatica, decreta la rivincita di eyeliner e ombretti bianchi… sui neri. Il videoclip del nuovo singolo è una carrellata di primi piani ad alto tasso beauty, da sempre d’altronde elemento chiave nel fenomeno Gaga. Sia la Lady del pop che la sua “ospite musicale”, Ariana Grande, hanno lo sguardo dipinto di bianco ottico, che ruba la scena pefino ai costumini manga pop.
C’è la firma della fidata make up artist di Lady Gaga, Sarah Tanno, Global Artistry Director del brand della pop star, Haus Labs, e consulente Marc Jacobs Beauty.
Per Lady ha creato un cat eye pieno, uno smokey rivisitato in chiave grafica, ad ala appuntita.
Per Ariana, invece, il make up è una reinterpretazione futuristica, e altrettanto white, dell’eyeliner. Borda la palpebra e la piega, in un look rétro-futuristico.
Per entrambi i look è bastato l’ombretto 911 bianco gesso della Palette Haus Labs Stupid Love, bordato da un flick di eyeliner nero a dare definizione. Applicato con un pennello di sbieco inumidito, l’ombretto in polvere si trasforma infatti in eyeliner di precisione.
Esitono però diversi eyeliner in bianco ultra saturo già pronti allo scarabocchio: Fenty Beauty Flypencil Longwear, sfoggiato appunto da Rihanna due estati fa; Dior Diorshow On Stage Liner esiste nella nunance bianca 001 mat, effetto gesso, e c’è anche di Kat Von D vega beauty Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner, da sephora e Shsieido Kajal Ink, ultra fondente e waterproof. Magnetici sulla pelle abbronzata.

Dall’alto: Fenty Beauty Flypencil Longwear “Bad Bride” (30 euro, su sephora.it); Dior On Stage Liner 001 Matte White (35 euro); KVD Beauty Ink Well Long-Wear Matte Eyeliner White Out (21,90 euro, su sephora.it); Shiseido Kajal IknArtist Kabuki White (27,90 euro).
Tutte le Idee beauty del giorno
L'articolo L’idea beauty del giorno: l’eyeliner bianco come Lady Gaga e Ariana Grande sembra essere il primo su iO Donna.