Pastel french manicure
La base dell’unghia è nude, vestita di uno smalto rosa lattiginoso oppure del tutto trasparente: Betina consiglia il rosa baby passepartout Chanel Les Vernis Ballerina. “Ricordate di sigillare la punta, passando lo smalto anche sul bordo della parte bianca”. Con un pennello pulito ne pulisce i contorni.
Dopodiché occorrono un pennellino da nail a punta finissima, praticamente un pennino (si trova facilmente anche in kit su amazon) e uno smalto nero (Betina resta su Chanel, con il 713 Pure Black).
E via mano libera. Anzi ferma. Per il logo è sempre meglio iniziare dai contorni prelevando pochissimo colore, e poi ripassarlo per aumentarne lo spessore a piacimento. E vale per tutto: fosse anche un’inziale, un disegnino grafico, una qualunque fantasia minimal.
Diverso il discorso per le logo nails che copiano anche il font, la scritta grafica: in questo caso occorrono appositi stencil o adesivi (finto) griffati. Si trovano sia su amazon.it che su etsy o poshmark.com. Non resta che adattarli all’unghia e ritagliarne con precisione gli eccessi.
Per la Jennifer Lopez che ciascuna ha in sé (ricordate le “Versace Nails” firmate dal manicurist Tom Bachik per l’esibizione al Super Bowl 2020?)
L'articolo L’idea beauty del giorno: la logo manicure sembra essere il primo su iO Donna.