Causa Coronavirus il Met Gala di quest’anno si è trasformato in evento virtuale con i protagonisti del fashion system. Ma la curiosità su come sarebbe stato quello reale è molta. E su Instagram spuntano i test delle star nei mesi scorsi in vista dell’edizione 2020 a tema About Time: Fashion and Duration. Sam Visser, makeup artist delle celebrities, mostra una Bella Hadid inedita con chioma curly rosso fragola e lentiggini.
Edizione 2020: vince la versione curly e redhead
Nelle foto di Sam Visser Bella Hadid prova diverse possibilità di look e il primo test è con la chioma bruna scalata con smoky-eye blu oltremare e gloss color pesca.
Ma il favore dei fan è per il makeup anni Novanta con la parrucca curly rosso fragola con frangia mossa, l’ombretto lilla perlato e il rossetto marrone a texture lucida. Il tocco unexpected: le lentiggini finte.
La domanda è: che abito avrebbe indossato Bella Hadid con un beauty look di questo tipo? Per il momento la supermodella non ha rilasciato indizi a riguardo. Intanto però possiamo ripassare i suoi hairstyle e makeup nei Met Gala del passato.
Met Gala 2019: pixie liscio e eye-liner nero
L’anno scorso Bella Hadid si è presentata al Met Gala 2019 a tema “Celebrating Camp: Notes on Fashion” con un hairstyle corto ultra liscio alla Josephine Baker. In abbinamento un cat eye con eyeliner nero e punti luce nell’angolo interno dell’occhio. La bocca è naturale e appena lucida.
Met Gala 2018: bun tirato con treccia
Per il Met Gala 2018 a tema “Heavenly Bodies: Fashion & The Catholic Imagination” la supermodella sfoggia un raccolto tiratissimo con il bun medio alto ornato da una treccia. Un look austero completato dal trucco nei toni dorati e bronze e nel gloss neutro super lucido.

Maggio 2018. Bella Hadid al Met Gala con tema “Heavenly Bodies: Fashion & The Catholic Imagination”.
Met Gala 2017: bob liscio e riga in mezzo
Per il Met Gala 2017 a tema “Rei Kawakubo/Comme des Garcons: Art Of The In-Between” Bella Hadid rimane in versione brunette e gioca la carta della semplicità. Taglio bob liscio con riga in mezzo, trucco naturale con giusto una virgola di eyeliner e una passata veloce di terra bronze sugli zigomi. What else?

Maggio 2017. Bella Hadid al Met Gala con tema “Rei Kawakubo/Comme des Garcons: Art Of The In-Between”.
Met Gala 2016: chioma luminosa e ciglia finte
Per il suo primo red carpet al Met Gala 2016 a tema “Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology” Bella si era presentata sul red carpet con la chioma lunga e ondulata ma sopratutto sparkling. Riflessi di luce che si intonano alla perfezione con il mood da diva delle ciglia finte (che però un po’ la invecchiano). La bocca come sempre è understatement e in accordo con la nuance naturale dell’ombretto.
L'articolo Met Gala 2020: Bella Hadid avrebbe sfoggiato capelli biondi e rossetto marrone sembra essere il primo su iO Donna.