Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6384

L’agenda beauty di Maggio 2020

$
0
0

Maggio, fase due

, e qualche buona notizia per ricominciare. La nostra selezione di idee e belle notizie da sapere.

Avon per le donne: isolate, ma non sole

Avon ha lanciato la campagna “Isolated not Alone” che sostiene tutte le donne e ragazze nel mondo che, a causa della pandemia del Coronavirus, subiscono un aumento di abusi e violenza domestica durante la quarantena: solo in Cina, le segnalazioni conteggiate rivelano un incremento di tre volte superiore rispetto a febbraio dell’anno precedente. Insieme all’Avon Foundation for Women, nata 1955 e ad oggi la più grande associazione benefica dedicata alle donne, Avon ha donato un milione di Dollari alle ONG di tutto il mondo che forniscono numeri di emergenza e servizi di assistenza e rifugio.

In Italia, il sostegno va da sempre a Telefono Rosa, che attraverso il numero di emergenza 1522 offre un servizio di ascolto e accoglienza, assistenza legale e consulenza psicologica. È possibile partecipare alla raccolta fondi sul portale gofundme.com: a maggior ragione il 5 maggio, il “Giving Tuesday”, la giornata mondiale del Dono.

24 ore di show capelli (solidale)

5 maggio 2020: Schwarzkopf Professional, Indola e gli altri brand di Henkel Beauty Care Professional presentano il primo “Digital Festival Charity” 24 ore non stop. Si tratta di un “hair festival mondiale” organizzato in live streaming che riunisce su un palcoscenico virtuale alcuni dei più grandi protagonisti del settore hair al mondo. L’evento vedrà infatti oltre 36 hair-artist collegarsi in diretta da 19 nazioni diverse dai loro profili Instagram per presentare contenuti educational e creativi su colorazione (balayage e tutti i segreti per i biondi perfetti), ispirazioni cut&styling, tendenze sposa e trecce.

Ma soprattutto, si punta a raccogliere fondi attraverso il coinvolgimento degli utenti, che possono effettuare donazioni durante il live stream. Il ricavato sarà destinato alla community degli hairstylist del brand, in difficoltà per il lungo periodo di chiusura. Hairdresser United punta inoltre ad ottenere il prestigioso riconoscimento dai Guinness Word Record come “il più lungo hair education seminar trasmesso su Internet. Come non perderselo? La diretta streaming è al link www.hairdressers-united.com.

Il “piano d’attacco” dei saloni L’Oréal Professionnel

L’Oréal Professionnel, partner storico dei parrucchieri da più di 110 anni, rinforza il suo sostegno ai professionisti del settore durante la crisi del covid-19. Il brand sostiene infatti la richiesta di riapertura anticipata avanzando un piano di organizzazione e accompagnando i professionisti verso la riapertura. Nel frattempo, sono stati congelati i pagamenti dovuti dai Saloni durante il periodo di lockdown e concessa un’ulteriore dilazione di 120 giorni.

La formazione digitale ai professionisti si è svolta attraverso Access, piattaforma digitale con centinaia di live di formazione professionale dedicata e e-learning educativi e ispirazionali creati dai brand L’Oréal Professionnel, Kérastase, Redken, Matrix, Biolage, Shu Uemura Art Of Hair e dai più grandi artisti internazionali.

Ma parlando di fase due: anzitutto verranno messe a disposizione dei saloni, insieme ai rifornimenti prodotti, oltre un milione di mascherine e 80.000 flaconi di gel igienizzante.

Per le clienti, invece, vista l’obbligatorietà di prenotazione per evitare sovraffollamenti, entrano in gioco in partnership le app e piattaforme di prenotazioni UALA e Boss.

Via Uala.it, verranno presentati dei pacchetti trattamenti da prepagare e utilizzare in salone anche con prenotazione online e validità 12 mesi. Card e Abbonamenti possono essere personalizzati ed acquistati anche come idee regalo da spedire.

Attraverso la piattaforma GoWeb (gestionale per parrucchieri e centri estetici) coordinata con l’App Go Booking, si potranno allo stesso modo acquistare voucher prepagati e personalizzati con vantaggi per l’acquisto anticipato, ma anche prodotti di haircare decidendo di riceverli direttamente a casa oppure alla riapertura presso il salone di fiducia.

Acqua dell’Elba, lo spot per il turismo italiano

#Ripartiamodall’Italia: così si chiama il nuovo spot di Acqua dell’Elba, a sostegno del turismo italiano. “Tornerà il momento del viaggio. E sarà il dono più bello che potremo farci. Alla scoperta della bellezza, Alla riconquista della libertà”. Un appello dell’azienda elbana alle Istituzioni per risvegliare l’attenzione su un settore economico fondamentale che a oggi sembra dimenticato (e che solo per l’isola rappresenta otre il 50% della fonte di sostentamento). La voce narrante è di Maurizio Di Maggio, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo e da sempre sostenitore del territorio Elbano. Lo spot è on air a partire dal 2 Maggio su diverse piattaforme televisive e digitali, tra cui diversi passaggi in prime time su La7.

Rilastil, corso di pre parto online

Settimane non facili quelle del pre parto in periodo di quarantena. Proprio per questo Rilastil, brand parte di Istituto Ganassini da sempre vicino alle donne, ha avviato dal 27 aprile #indolceattesa, un corso preparto virtuale in partnership con Mami Club. Durante gli incontri l’ostetrica Fabrizia Colombi e Federica Migliorini, la founder di Mami Club, affronteranno tutti i temi che spesso preoccupano le future mamme: dai cambiamenti del corpo alla cose indispensabili da portare in ospedale, senza dimenticare utili esercizi fisici e di relax e alcune importanti indicazioni sull’allattamento e i primi giorni a casa insieme al piccolo.

Il corso consiste in 5 video, pubblicati ogni lunedì sulla pagina Facebook di Rilastil (https://www.facebook.com/rilastilforyou/) e caricati sul sito ufficiale del brand rilastil.com/it.

Le ragazze di Lierac: #EmpowerYourBeauty

Per Lierac, da sempre bellezza è sinonimo di benessere, positività, dinamismo e determinazione. Mai indispensabili e desiderati come ora. E perfetti esempi ne sono le nuove testimonial, sei volti dello dello sport che incarnano alla perfezione i concetti di empowerment femminile e tenacia.

Tre pallavoliste, tra le più forti del panorama italiano e della Nazionale che nel 2018 ha conquistato l’argento ai campionati del mondo, e tre calciatrici, rappresentanti di uno sport tradizionalmente maschile che negli ultimi anni ha visto salire prepotentemente alla ribalta le squadre femminili a livello mondiale.

Eccole tutte: Cristina Chirichella, capitano della Nazionale femminile di pallavolo a soli 23 anni; Miriam Sylla, schiacciatrice e un punto di riferimento della Nazionale Italiana; Monica De Gennaro, “Moki”, come la chiamano affettuosamente amici e colleghi, miglior libero italiano e uno dei migliori liberi a livello internazionale, titolo conquistato nei Mondiali del 2014 e 2018; Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women e testimonial dell’associazione benefica Specchio dei Tempi con il progetto di ristrutturare il reparto oncologico dell’ospedale S. Anna di Torino; Valentina Giacinti, ex capocannoniere della Serie A con l’AC Milan stagione 2018/2019 e Alia Guagni, miglior giocatrice del campionato per la stagione 2017 e 2018 che ha rifiutato un’offerta del Real Madrid per portare avanti il ruolo di capitano nella sua Fiorentina. Tenetele d’occhio… 

L'articolo L’agenda beauty di Maggio 2020 sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6384