La quarta edizione dei Diamanti d’Oro ha rivelato gli indirizzi dei migliori saloni beauty italiani nel 2019.
Esperti in incognito
Il premio Diamanti d’Oro seleziona gli indirizzi beauty italiani di massimo livello grazie a un team di esperti indipendenti e super partes. La garanzia? Frequentano i saloni di bellezza in incognito. Il numero maggiore di Diamanti d’Oro va a chi offre esperienze eccezionali: “Anche nel settore beauty il concetto di lusso è cambiato” spiega Alessandro Bruzzi, CEO e co-fondatore di Uala. «Oggi il vero lusso è concedersi un’esperienza a 360 gradi, che coinvolga tutti i sensi».
Le valutazioni dei saloni di bellezza considerano quattro criteri. Gli aspetti tecnici, la competenza del personale, lo stile del luogo e la posizione nella città. Sulla carta del menù ci sono esperienze sensoriali, massaggi cranio/sacrali, color bar dalle tinte perfette e trattamenti di bellezza all’avanguardia. Senza dimenticare la tendenza che spopolerà nei prossimi mesi: l’agribeauty e la cosmesi bio e sostenibile. Dove trovare tutto questo?
Gli indirizzi da non perdere, città per città
La quarta edizione dei Diamanti d’Oro ha decretato i 90 indirizzi di eccellenza beauty per lei per per lui sul territorio nazionale nel 2019. Le città più premiate per fortuna sono sparse da nord a sud, ecco gli imperdibili in base alla location.
- Trieste: Quelli di Goran (tre Diamanti d’Oro)
- Milano: Rainbow Hair (due Diamanti d’Oro), Brow Bar (un Diamante d’Oro), Tonsor Club (un Diamante d’Oro)
- Firenze: Antica Tintoria Lungarno (due Diamanti d’Oro), Blues Barber Shop (due Diamanti d’Oro)
- Foligno: Ligè (un Diamante d’Oro)
- Roma: Maison Ciuti & Ciuti (due Diamanti d’Oro), Baldestein (un Diamante d’Oro)
- Palermo: Zappa Hair & Beauty (tre Diamanti d’Oro)
L'articolo Diamanti d’Oro di Uala: i saloni di bellezza migliori d’Italia nel 2019 (e dove trovarli) sembra essere il primo su iO Donna.