È il sogno della stagione: l’Haute Couture. A Parigi va in scena l’alta moda dedicata alla primavera estate 2019. Un palcoscenico dove tutto è concesso, anche dal punto di vista della bellezza. Pittorica, evocativa, poetica.
Maxi cofana e trucco Eighties dipingono la lady italiana vacanziera di Chanel: i capelli raccolti in volumi esagerati e verticali regalano subito un’aria da dama snob. “C’è del romanticismo del 19esimo secolo e un pizzico di David Bowie”, spiega l’hairstylist Sam McKnight. Lucia Pica, direttrice creativa del make up della maison, ha pensato ad un ombretto blu notte, intenso ma grafico, e labbra rosso pomodoro, a comunicare sensualità decadente.
Da Dior, l’ispirazione è Pierrot: l’iconografia della maschera della commedia italiana in Francia, ma in mood punk, ispira un make up cartoon. Dalla rima inferiore dell’occhio, bordata di kajal nero effetto inchiostro, scende un piccolo tratto, una lacrima stilizzata. La pelle è perfetta come una tela, grazie ai fondotinta Dior Backstage Face & Body Foundation e i correttori Undercover Concealer. Completa il beauty look, una cuffietta con retina gioiello calata sul volto.
Un’idea dal fronte capelli ariva dalla sfilata Iris Van Herpen Haute Couture: la frangia si intinge, nelle punte, nel colore, a creare un bordo pop a contrasto. Nella gallery, i beauty look più belli della settimana dell’haute couture parigina.
L'articolo Parigi Haute Couture primavera estate 2019, i beauty look sembra essere il primo su iO Donna.