La fragranza. RomamoR di Laura Biagiotti nasce per festeggiare il trentennale di un profumo mito: Roma. Una nuova versione contemporanea dedicata ai sentimenti eterni come l’amore. In una città intesa come luogo dell’anima, magica e romantica. Un’emozione giovane e intensa, dedicata a donne speciali che credono alla magia di un incontro.
Il bouquet. Una famiglia olfattiva maestosa: orientale, fiorita, chypre e gourmand. Alle note inconfondibili di Roma, gelsomino, fiori d’arancio, patchouli e cashmere woods, si uniscono vibrazioni golose di more, mirtilli, frutti rossi e vaniglia assoluta.

Il bouquet mixa note orientali, fiorite, chypre e gourmand. Il flacone: la storica colonna romana, in versione rosa.
I nasi. Due giovani donne talentuose: Vèronique Nyberg e Violaine Collas. La prima, dottore in chimica organica, vive e lavora tra Amsterdam, New York e Parigi. È vicepresidente della storica Fine Fragrances di Mane. Ad appena 12 anni, Violaine decise che il suo futuro sarebbe stato il mondo della profumeria: «Il profumo di mia madre mi è sempre piaciuto perché rassicurante, emozionale e intenso».
Il flacone. La colonna romana, simbolo intramontabile creato per Roma, diventa più contemporanea con il tappo cromato. Il colore rosato del flacone unito alle nuance della fragranza richiama alla mente i tramonti romani tanto belli da togliere il fiato.
L'articolo Dietro a un profumo: RomamoR, Laura Biagiotti sembra essere il primo su iO Donna.