Quando vedo, la mattina presto, le runner al parco penso sempre che noi donne sportive siamo veramente coraggiose. Alzarci presto, una veloce detersione e poi via verso il parco per godere dell’alba a passo di maratona.
Correre la mattina è il primo stimolo pieno di energia della giornata. Cancella il torpore, aumenta le endorfine, rasserena e tonifica. Dopo la corsa la giornata assume toni più rosei e ci sentiamo delle vere guerriere.
Tuttavia siamo tutte consapevoli che la giornata sarà lunga e che le ore di sonno sono sempre troppo poche.
Malgrado la corsa il nostro viso, spesso, porta i segni di questa stanchezza: pelle opaca, colorito spento, perdita di tono, occhi segnati e gonfi. Tutti segnali di allarme che il nostro corpo ci manda, chiedendoci relax e maggior riposo.
Se aggiungiamo qualche disordine ormonale il risultato è un metabolismo cellulare e una microcircolazione rallentati. La pelle non si rigenera in profondità, né riesce a trattenere l’acqua in superficie, indispensabile a mantenere un buono stato di idratazione. Appare di un colorito grigiastro, diventa più sensibile e perde luminosità.
Per questo, per ridurre i segni della fatica e illuminare la pelle del viso di nuova energia, il mio consiglio è di affidarsi a MESOLIFT di Lierac i trattamenti SOS Anti-Fatica ispirati alla Mesoterapia facciale.
All’interno di questi prodotti, un vero e proprio cocktail energizzante composto da 5 vitamine (A, C, E, B5, B6), 6 minerali (calcio, magnesio, rame, zinco, manganese, potassio) e acido ialuronico, che rimpolpa la pelle e dona un aspetto più fresco e luminoso.
- Praticate attività fisica di mattina, per svegliare il metabolismo
- Fate il pieno di Betacarotene, il precursore della vitamina A, che protegge la pelle dai raggi UV, ravviva il colorito e prepara all’abbronzatura. Lo trovate in tutta la frutta e verdura di colore arancione, come le carote, da consumare preferibilmente cruda.
- Rimanete idratati. La mancanza d’acqua rallenta tutte le razioni chimiche del corpo e rende la pelle più opaca, oltre a farci percepire uno stato di spossatezza generale.
L'articolo RunningCharlotte: «La donna “vitaminica” ha una pelle luminosa. I miei consigli Sport&Beauty» sembra essere il primo su Io Donna.