È il festival più amato dagli italiani, la kermesse della musica che è anche un palcoscenico di grandi nomi e grandi look. Nonostante le poche donne in gara, a dare certezze, per ora, è la padrona di casa dell’anno, la conduttrice Michelle Hunziker. Ecco il meglio di ciascuna delle prossime cinque serate sul palco dell’Ariston.
PRIMA SERATA
Allure easy e bon ton per Michelle Hunziker all’apertura del giro di danze di Sanremo 2018: focus del look, il suo punto di forza, la chioma bionda lucente, con riga al centro e styling a onde accennate, perfette sulle spalline sottili. Il makeup punta a valorizzare lo sguardo con maxi ciglia nere, tratto spesso di eyeliner e ombretto nero fumè. Tre i cambi d’abito, due i beauty look: il secondo raccoglie i capelli in uno chignon-banana scompigliato, fermato con delle forcine. Il makeup resta sempre un soft smokey eye con labbra nude lucenti. Anche per la trasformista Nina Zilli, l’esordio a Sanremo è stato all’insegna del bon ton: chignon alto dal finish lucido con una spilla gioiello a fiore e makeup a labbra nude glossy e maxi ciglia. Romantica ma intensa, Carolina Crescentini ha puntato su un makeup rosa per labbra e guance e smokey eye soft cacao e nero. Il raccolto è uno chignon a intreccio, con le ciocche fontali trasformate in torchon. Valeria Solarino è l’emblema della donna mediterranea: capelli sciolti e lucenti nero corvino, makeup bronze luminoso e sguardo black. La più grintosa? Annalisa. con capelli sciolti e voluminosi alle radici e eye look sui toni del perla e del nero. Un certezza, invece, i ricci infuocati di Ornella Vanoni.
SECONDA SERATA
Un po’ libero e fluente, un po’ appuntato dietro le orecchie, trend capelli di punta anche sulle passerelle: l’hairstyle resta il focus del beauty di Michelle Hunziker anche durante la seconda serata di Sanremo 2018. Lo smokey eye è più intenso della prima serata, più nero e matte, ad alone. La più originale è Nina Zilli: bella la maxi chioma a onde appuntata su un lato della testa, che svela punte schiarite daun balayage. Il makeup borda l’occhio di nero e fa scintillare le labbra di un rosa shine. Glam rock, invece, Giulia Casieri, con taglio alle spalle nero corvino e maxi smokey eye alla Amy Winehouse.
Tutti i look, in continuo aggiornamento
L'articolo Sanremo 2018: i beauty look sembra essere il primo su Io Donna.