Per due italiani su tre, la bellezza è il regalo più gradito da ricevere. Secondo Treatwell, il portale di prenotazione di trattamenti beauty online, con un pensiero beauty non si sbaglia (quasi) mai. Soprattutto se bisogna fare felici la lei o il lui del cuore. Il 33% degli intervistati non ha dubbi sul voler ricevere profumi, creme o make up, mentre un 30% preferirebbe concedersi una giornata o un weekend di relax (Leggi i pacchetti per una fuga a due a San Valentino) e il 21% gradirebbe anche un trattamento dal proprio parrucchiere o dalla propria estetista di fiducia, tra cui il 12% approfitterebbe per provare un salone o un centro estetico di tendenza che normalmente non frequenterebbe.
I REGALI PER LEI
Fragranze passionali, con flaconi tinti di rosso, per i caratteri più forti, travolgenti, per le indomabili e le avventurose, le più istintive. Jus gourmand che prendono per la gola o bouquet floreali delicati o per le più romantiche. Un profumo a San Valentino è una dicharazione d’amore o passione olfattiva che può dire molto più di un bouquet di fiori. Anche il make up riserva sorprese che conquistano: palette, blush, polveri in edizione limitata che, complici le tendenze di una primavera in rosa, veste e riveste alcuni grandi classici con una nuova aura di romanticismo. Intramontabile e simbolico di passione anche il rossetto rosso: c’è l’imbarazzo della scelta fra edizioni limited edition o veri e propri pezzi da collezione griffatissimi, da Christian Louboutin a Pat McGrath. Phon e oggetti tech per i capelli come styler e piastre restano sempre tra i migliori amici delle donne: per non sbagliare, basta affidarsi ai top brand del momento, da Dyson a ghd. Oli da bagno o da massaggio sono infine un’idea che è anche… un invito a due.
IREGALI PER LUI
La fragranza per lui si può scegliere già dal nome, capace di essere di per sè una dichiarazione: Fucking faboulous (Tom Ford), Intenso (Dolce e Gabbana), Gentleman (Givenchy), L’Homme Ideal (Guerlain), Because it’s you (Emporio Armani), Eros (Versace). Sempre gradito (tanto da registrare una crescita esponenziale nelle vendite, +30% solo in Italia) il settore skincare e barberia. Ormai, soin specificatamente studiati per la pelle maschile offrono alte prestazioni e ricerca quanto le versioni femminili, ma anche i classici come dopobarba, gel da rasatura e dopo rasatura si reinventano con rivisitazioni modaiole e potenziano per le esigenze dell’uomo di oggi. C’è una soluzione per tutti, dai brand più storici alle nicchie d’alta profumeria e barberia. La bellezza è una garanzia anche per lui.
LEGGI ANCHE
I profumi di coppia da regalarsi
Profumi e oroscopo: ad ogni “coppia zodiacale” il regalo giusto
L'articolo San Valentino 2018, i regali beauty per lei e per lui sembra essere il primo su Io Donna.