La fragranza
The One Eau de Toilette, rispetto al precedente profumo iconico della maison Dolce & Gabbana, The One Eau de Parfum, si arricchisce con un tocco in più di delicatezza, una ventata di freschezza irresistibile. Resta immutato il Dna: avvolgente, sensuale e femminile.
Il bouquet
Un jus vibrante e floreale, dove i petali di giglio bianco si uniscono al mandarino e al bergamotto, aggiungendoun twist fresh spensierato. Fanno corona gli accenti di litchi e di pesca bianca. Giglio ed essenza di ylang moheli diventano più intensi grazie all’assoluto di ginestra e ai fi ori d’arancio. Vaniglia, vetiver, muschio e ambra completano il bouquet.
Il naso
Michel Girard, maestro profumiere, ha vinto la sfida: creare una fragranza che catturi tutte le nuance floreali rendendole più lievi e frizzanti senza perdere il côté intenso ed elegante, vero marchio della famiglia The One.
Cosa c’era prima
Dolce & Gabbana The One Eau de Parfum è una fragranza floreale orientale. Creata da Christine Nagel, regala un’esperienza olfattiva più voluttuosa. Protagoniste le note di cuore floreali, accompagnate da accenti muschiati e ambrati.
Le testimonial
Emilia Clarke, attrice britannica, è salita alla ribalta per aver interpretato Daenerys Targaryen nella serie televisiva Il Trono di Spade. Sul suo profilo Instagram scrive: «Questo immenso sorriso è merito di Dolce & Gabbana. Sicuramente loro sanno come rendere una ragazza inglese una vera regina italiana!».
L'articolo Olfatto: The One Eau de Toilette, Dolce & Gabbana sembra essere il primo su Io Donna.