La fragranza
Il nuovo profumo di Bulgari, Goldea, racconta in ogni dettaglio la donna al quale è dedicato. Una dea vivente, il cui potere seduttivo è innato, eterno e contemporaneo insieme.
Il bouquet
Le note di testa sono radiose. Sprigionano sentore di musk, cristallino e solare, unito a bergamotto, lampone e fiori d’arancio. Il cuore è caldo e fiorito di ylang-ylang e di gelsomino. Ma è il musk ambrato reale a sigillare la fragranza.
Il naso
Con questa creazione olfattiva, Alberto Morillas ha vinto una sfida: svincolarsi da ogni convenzione per reinterpretare i codici del musk, che nell’antichità era considerato un afrodisiaco cinque volte più prezioso dell’oro.
La testimonial
Isabeli Fontana è una tra le supermodelle più famose del mondo. Brasiliana, comincia la sua carriera a 13 anni, quando nel 1996 partecipa alla finale del concorso Elite Model Look. Da allora, non si è più fermata.
Ispirazione
La fragranza è un tributo a Cleopatra, icona di luce e donna dal fascino magnetico, al lusso intramontabile dell’alta gioielleria e alla sapiente lavorazione dell’oro giallo. Con Goldea inizia un nuovo percorso creativo della maison.
L'articolo Olfatto: Goldea Bulgari sembra essere il primo su Io Donna.