Non è Sophie Marceau ne Il tempo delle mele. È la supermodel del momento, via Instagram Stories. Sull’onda dei tagli drastici che impazzano tra le celeb (Cara Delevingne, Kay Perry e Kristen Stewart, gemelle diverse in “buzz cut”) Bella Hadid ci dà un taglio. E cede al micro bob. Appena rientrata a New York dopo una vacanza a Mykonos, la modella ha sfoggiato una versione ulteriormente accorciata del bob che si era regalata al MET Gala 2017. Un look dal mood fine anni ’80: pratico, facile, si presta a giochi di sfilature per restare leggero e in piega da solo. Per lineamenti perfetti.
Bella Hadid | Instagram
Istantaneamente rinominato “Kob“, ovvero, Kate + bob, il nuovo taglio alle spalle della Duchessa di Cambridge ha fatto il giro del mondo. Avvistato al torneo di Wimbledon (leggi: Kate Middleton, il look made in Italy per il torneo), il nuovo caschettone alle spalle è un piccolo cambio di look alle lunghezze principesche: più morbido e voluminoso, si preannuncia taglio più richiesto nel Regno Unito, e non solo. Sta bene proprio a tutte, per via delle scalature modulabili e della lunghezza media “rassicurante”.
Una via di mezzo fra le due, il look di un’altra nuova “adepta” del medio-corto, Kendall Jenner: il suo bob non tocca le spalle ma gioca con qualche centimetro in più di quello di Bella Hadid. Lo styling le consente look dal bon ton (come quello sfoggiato alla premiere di Valerian And The City Of A Thousand Planets) al rock spettinato. La soluzione ideale per darci un taglio senza sacrificare del tutto la versatilità delle lunghezze.
L'articolo Bella Hadid, Kate Middleton e Kendall Jenner: i nuovi tagli medio corti sembra essere il primo su Io Donna.