Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6355

Bella Hadid, 10 campagne in un anno: è la testimonial più richiesta

$
0
0

Non ci sono rivali. 20 anni, Bella Hadid è “la” top model del momento. 20 anni e un “portfolio clienti” da milioni di euro. L’ultimo, appena annunciato per l’inverno in arrivo: NARS Cosmetics. Nove campagne in attivo per l’estate, quattro nuove per il prossimo inverno, di cui due continuative dalla stagione in corso: su Bella Hadid piovono contratti come like su Instagram. La sorella Gigi? Superata, contrattualmente parlando, in meno di sei mesi, pur avendo esordito due anni dopo.

bella-slider-campagne

Bella Hadid per ZaynxVersusVersace, NARS Cosmetics e Giuseppe Zanotti AI 2017/18

Volto per Bulgari accessori e della fragranza Goldea, annunciata con una sfilata evento a Roma, global ambassador per la bellezza Dior, madrina acqua e sapone per Tag Heuer (“Don’t crack under pressure”, non cedere sotto pressione, il claim della campagna: lei, bombardata dall’attenzione mediatica, deve saperne qualcosa), bambola in carne ed ossa per Moschino e Fendi, Bella è ovunque. Anche, nella campagna che festeggia i 45 anni delle sneakers Nike Cortez. Non bastasse, il fidanzato della sorella Gigi, Zayn Malik, firma la capsule collection Versus Versace dell’estate 2017, #ZaynxVersus. Chi, se non “la cognata” Bella, poteva prestarsi a rappresentarla?

Ma il fashion e beauty system è già proiettato sull’inverno. Grunge, sexy nel suo mood ribelle che mixa il piglio anticonformista dei ’70 all’estetica dei ’90, Bella Hadid ha conquistato anche François Nars, fondatore e direttore creativo dell’omonimo brand di cosmesi. “Nella creazione di una collezione, la scelta della modella che la interpreterà rappresenta una componente fondamentale; è parte del processo creativo. Amo Bella e la sua attitudine forte e dirompente” ha spiegato.

Sexy vamp tutta spacchi, la troveremo anche come volto (e corpo) per la campagna Giuseppe Zanotti F/W 17, fotografata da Mario Sorrenti. Probabilmente solo l’inizio.

Se si considera che la regina delle top model di tutti i tempi, Naomi Campbell, nell’arco di una carriera di circa 25 anni è stata testimonial di circa 22 brand (considerando i più importanti), mentre Kate Moss (un altra super top) ha toccato il record delle 18 campagne da testimonial a 30 anni, facile immaginare che i numeri di Bella siano destinati a crescere. Ammesso che la ragazza tenga il ritmo. E continui a dire “Yes” ai big che la vogliono sui manifesti.

Ossessione condivisa per la ragazza del momento, sfida marketing fra grandi brand o vera, nuova, supermodel? Solo il tempo, e non solo la prossima stagione moda daranno una risposta.

LEGGI ANCHE: Bella Hadid beauty evolution: quanto è cambiata?

L'articolo Bella Hadid, 10 campagne in un anno: è la testimonial più richiesta sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6355