Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6346

La bellezza dell’”imprenditrice creativa”

$
0
0

Quando si può dire che una donna sia pienamente realizzata? Quando affronta la vita con la giusta dose di ottimismo e faccia tosta. Quella donna sarà sicuramente bella: non di una bellezza legata per forza a perfetti (quanto inesistenti) canoni estetici, ma in linea con il suo desiderio che l’aspetto esteriore corrisponda in pieno alla sua incredibile energia vitale. Semplificando, l’immagine è quella di un’«imprenditrice creativa»: una persona sicura di sé continuamente animata da nuovi progetti ed idee. Un vulcano di positività insomma.

Sono complici di questa visione, o «attitudine», ormai già dal 1975 i Laboratoires Lierac che condividono con questo tipo di donna la voglia di andare lontano, di superare i propri limiti. L’azienda, per prima, ha avuto una formidabile intuizione: occorre applicare alla dermocosmesi le ultime scoperte della medicina estetica d’avanguardia così da creare un vero e proprio ecosistema di prodotti efficaci contro ogni inestetismo legato al naturale passare del tempo. Ne è nato un insieme virtuoso fatto di anti-age mirati (Lierac è prima in Italia e seconda in Europa nel mercato anti-età in farmacia), trattamenti specifici «viso e corpo» e solari iper efficaci pensati, studiati e realizzati sempre collaborando con i più grandi enti di ricerca scientifica (per esempio La società francese di Biologia della Matrice Extra-cellulare). La storia del marchio parla da sé: dopo Phytolastil, primo anti-smagliature datato 1975, e dopo il pioneristico Dioptigel, trattamento contorno-occhi anti-borse in collaborazione con la Fondazione Oftalmologica Adolphe Rotschild, Lierac ha lanciato Cohérence, primo prodotto specifico per la tonicità basato sulla scoperta del collagene III, e poi Mésolift, che segue i dettami della mesoterapia facciale, Premium che riproduce i diktat della medicina rigenerativa, i prodotti Hydragenist, che agiscono come l’ossigenazione tissutale, e Lumilogie, che si basa sui trattamenti estetici del Led e del peeling. È tutta una questione di sinergia fra diverse discipline allora: i prodotti Lierac sono permeati di biologia, medicina estetica, dermatologia e medicina rigenerativa.

Schermata 2017-05-24 alle 15.25.15

Fin qui, tanta scienza, ma non bisogna dimenticare il glamour: ci sono, allora, i packaging ultra femminili, le texture vellutate in cui immergere le dita, le fragranze avvolgenti per una sensazione di benessere immediato. Volete entrare nell’universo Lierac oppure lo apprezzate già e desiderate conoscerlo più a fondo? Il 30 maggio in farmacia c’è il Lierac Beauty Day, un’occasione imperdibile: solo per un giorno ci sarà il 40 per cento di sconto all’acquisto di almeno due prodotti della linea. È la vostra occasione per entrare in un mondo di piacevolezze e di coccole, e diventare così delle perfette «imprenditrici creative».

L'articolo La bellezza dell’”imprenditrice creativa” sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6346