Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6403

Olfatto: Alaïa Paris eau de parfum

$
0
0

La fragranza
Ci sono voluti quasi due anni prima che il couturier Azzedine Alaïa desse vita al suo primo profumo. Alaïa Paris è un’eau de parfum esclusiva come tutte le sue creazioni, una dichiarazione d’amore e di libertà nei confronti della donna. Come gli abiti di Alaïa, che hanno oltrepassato i limiti della moda convenzionale.

Il bouquet
Anche il profumo non è convenzionale, appare come un’acqua intensa ma leggera, una cascata di fiori come fresia e peonia, un tocco fresco di pepe rosa e un’impressione di pelle creata con note animali e muschio.

Il naso
Confrontandosi con Monsieur Alaïa, una donna perfumeur, Marie Salamagne, della casa essenziera Firmenich, ha creato una fragranza che richiama l’odore dell’acqua fresca sulla calce bollente, note acquatiche e minerali. Un profumo che non segue i trend, ma la filosofia del couturier.

La testimonial
Guinevere van Seenus è una top model originaria di Boston, scelta per la sua bellezza gotica messa in risalto dal talento del fotografo Paolo Roversi, maestro della luce.

L’ispirazione
L’universo di Alaïa si esprime anche in Alaïa Paris. Il sarto ha ridisegnato il corpo femminile esaltandolo come una statua antica. Oggi il suo profumo trascende le tendenze omologate e diviene sorpresa olfattiva.

L'articolo Olfatto: Alaïa Paris eau de parfum sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6403