Due weekend, dal 14 al 16 e dal 21 al 23 aprile: a Indio, nel deserto della California, torna il festival musicale più modaiolo dell’anno, il Coachella Valley Music and Arts Festival. Appuntamento ormai imperdibile per modelle, celeb e influencer di tutto il mondo, che lo hanno reso un evento ad alto tasso di glamour complice lo stile indie rock che fa da fil rouge dalla musica al dress code. Ogni anno, infatti, è sfida di shorts, frange, pizzi, outfit e look boho-chic che rispolverano, in chiave “era di Instagram”, lo stile seventies. E non è tutto: anche il beauty look si adegua al mood. Dall’hairstyle al makeup, è un trionfo di trecce, treccine, boxer braids (in versione doppia) chignon e chiome a onde selvagge, make up scintillanti come i tramonti sul deserto, tattoo gioiello e una cascata di accessori come fascette e headband a fermare trecce e bun, oppure coroncine di fiori fino a colorazioni o ciocche pastello.La naturalezza (costruitissima) è il fil rouge di chiome al vento che sembrano tornare dritte dagli anni’70, così come di visi sunkissed in realtà scolpiti ad arte con bronzer, pigmenti dorati su occhi e labbra, tocchi glitter o mini tattoo-accessorio, come se il sole della California regalasse anche un’aura magica.
L’edizione 2017 è iniziata con due sorprese: Kylie Jenner, più piccola delle sorelle Kardashian, ha sfoggiato una nuova chioma giallo lime fluorescente. Forse un fake, sicuramente una soluzione per non passare inosservata fra le migliaia di persone attese al festival musicale più cool dell’anno.
Kylie Jenner | Instagram
Altra beauty news: Cara Delevingne ci ha dato un taglio. Molto corto, un “chop cut” alla maschetta. Dopo il nuovo biondo vaniglia sfoggiato nelle ultime settimane, la ex top model ha optato per un ulteriore cambio look con tanto di tinta rosa polvere. E in attesa di vedere i look delle altre ospiti, ecco anche meglio dei look della scorsa edizione 2016.
L'articolo Coachella 2017 in beauty sembra essere il primo su Io Donna.