Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6335

L’agenda beauty di Marzo 2017

$
0
0

cosmoprofCOSMOPROF WEEKEND

17 – 20 Marzo 2017 – Non un’edizione qualunque, quest anno, di Cosmoprof: la fiera internazionale della cosmetica e del benessere leader mondiale del settore festeggia 50 anni. «Un’edizione che registra numeri importanti: 2.604 le aziende espositrici, delle quali il 73 per cento straniere, 69 i Paesi di provenienza» sottolinea Franco Boni, presidente di BolognaFiere. Non a caso Cosmoprof è stata inserita dal ministero dello Sviluppo economico tra le fiere italiane di rilevanza internazionale (il settore fattura oltre 10,5 miliardi). Debutterà al padiglione 19 Cosmoprime, area espositiva dedicata alla profumeria prestige. Le tendenze beauty saranno all’Extraordinary Gallery. Da non perdere anche BeOrganic, che presenterà prodotti cosmetici biologici e certificati. I biglietti si acquistano online.

pagina-biancaUNA PAGINA BIANCA CONTRO LA VIOLENZA

Una performance d’arte pubblica per dire “stop” ad ogni forma di abuso e violenza di genere, ma anche bullismo e cyberbullismo. Dopo un tour a tappe per tutta Italia, l’iniziativa Pagina Bianca Bionike e Fare X Bene Onlus, associazione che lotta quotidianamente contro le discriminazioni, termina l’8 marzo davanti al Duomo di Milano. Chiunque, durante la Giornata internazionale della donna, potrà lasciare un segno su un’enorme tela bianca stesa a terra: un disegno, una poesia, un gesto di solidarietà diventeranno simbolo della libertà di poter essere ed esprimere se stessi, senza paure. Ospiti dell’evento, Valentina Pitzalis, ambasciatrice della lotta contro la violenza sulle donne, i volontari di Fare X Bene Onlus, Mara Maionchi e Jo Squillo, oltre a tanti altri testimonial e artisti. L’iniziativa, al secondo anno, ha ottenuto anche il riconoscimento istituzionale della medaglia del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2014.

wycon-festa-donnaUN AUGURIO ALLE DONNE

Si chiama “Real kisses for Real women” l’astuccio giallo minosa con il manifesto di J.Miller che ritrae Rosie The Riveter, icona del processo di emancipazione femminile: per la festa della donna, il brand italiano Wycon Cosmetics annuncia Laura, Giulia e Annalisa, le tre vincitrici del life contest “Show the world who you are” che ha invitato donne e ragazze a raccontare online le proprie storie di coraggio, forza e orgoglio che le hanno rese “Women con la W maiuscola”. Laura lo definisce il suo “tratto distintivo” quella cicatrice che la accompagna da sei anni in seguito di un brutto incidente. Giulia, dopo anni a combattere l’immagine che vedeva riflessa nello specchio, ha deciso di ricominciare da se stessa dopo una grave perdita. Annalisa colora la sua vita con le nuances dei make up che tanto ama e affronta a testa alta quel male che da quando ha 16 anni la accompagna: la sclerosi multipla. La pochette pop contiene un rossetto dal finish cremoso ultra coprente e una matita labbra a lunga tenuta in pendant. In 5 varianti di colore, dal nude al viola. Per ricordare a tutte la propria unicità. (14,90 €).

treatwellBASTA UN CLICK

Dall’1 all’8 marzo, Treatwell, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti beauty e benessere, si schiera a fianco delle donne: hashtag #MYBODYMYFREEDOM: per ogni prenotazione effettuata su www.treatwell.it, il portale donerà 1 euro in favore di Amnesty International per combattere la violazione dei diritti sessuali delle donne. “L’iniziativa è dedicata al nostro mondo: le donne. Qualsiasi sia la loro lingua, cultura, religione e orientamento sessuale, noi vogliamo celebrarle. Animati dal nostro motto “Express Yourself”, vogliamo aiutare tutte le donne a prendersi cura di loro nel modo che le fa sentire più forti e sicure, perché siano forti e sicuri anche nell’affermare i loro diritti” dichiara Filippo Santoro, Country Manager di Treatwell Italia. Prendersi cura di sè, in questi giorni, avrà un significato particolare. Cosa aspettate?

exsence-2017UN MONDO DI PROFUMI, A MILANO

23 – 26 marzo 2017. Location: The Mall, Piazza Lina Bo Bardi, Porta Nuova, Milano. La Profumeria Artistica Internazionale torna in scena a Milano per la edizione di Esxence, The Scent of Excellence, l’annuale appuntamento di importanza mondiale dedicato all’universo olfattivo. Sono stati più di 7.000 visitatori fra operatori e appassionati di questo magico settore ad animare la scorsa edizione, e quest anno, le aspettative non sono da meno: tema di questa edizione “#TheGardenOfEden“, il giardino dell’Eden, un angolo di paradiso terrestre con 190 brand di profumeria, divisi in “Main”, già consolidati e “Spot Light”, nuove proposte, da cui farsi incantare, sedurre, trasportare. E non manca lo skincare, nell’area Esxkin, The Excellence of Beauty, dove saranno protagonisti 19 brand internazionali di rilievo per l’innovazione delle formule, l’efficacia degli ingredienti e l’approccio originale al settore della cosmetica. Durante tutto il weekend saranno inoltre in programma incontri, laboratori ed eventi gratuiti aperti a tutti i visitatori del Salone. Ingresso libero, su registrazione. Da giovedì a sabato dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 10.30 alle 16.30. Info: www.esxence.com.

garnier-mondo-piu-bello

GARNIER PER IL MONDO DI DOMANI

Sensibilizzare gli adulti di domani su un tema cruciale: la salvaguardia ambientale a partire dalle buone pratiche di ogni giorno. Con il progetto Garnier Insieme rendiamo il mondo più bello”, in collaborazione con Carrefour Italia, la onlus di promozione sociale Moige (Movimento Italiano Genitori) e con il supporto e patrocinio dell’Istituto Italiano Imballaggio, entro il 2019 verranno formati circa 150.000 bambini tra i 6-10 anni in oltre oltre 500 scuole italiane. Per partecipare attivamente, dall’ 1 al 30 Marzo nei punti vendita della rete Carrefour, per ogni prodotto acquistato, Garnier devolverà 50 centesimi a sostegno dell’attività di formazione scolastica. «Questa iniziativa è frutto del comune senso di responsabilità sociale e della capacità di fare squadra tra i diversi mondi dell’industria e della distribuzione: un passo prezioso con la volontà di dare il nostro contributo per costruire “un mondo più bello”», spiega Damien Favre, direttore di marca Garnier. Riciclare sin da piccoli per vivere in un mondo più pulito da grandi: un insegnamento che vale più di un acquisto…

comfortzoneDA PROVARE: IL TRATTAMENTO DEL MESE

È griffato [comfort zone] ed è un trattamento ad hoc per dire stop a rossori e fastidi tipici delle pelli sensibili: studiato con la nuova linea Remedy, a base di un prebiotico naturale dello zuchero, una pianta miracolosa messicana (l’Issopo, lenitivo) e una peruviana in grado di migliorare la difesa cutanea di ogni pelle “provata”, il trattamento professionale viso prevede l’applicazione della nuova Maschera bifasica con olio di Marula e acido ialuronico che dona immediatamente sollievo a ogni viso mentre ne protegge e fortifica la barriera cutanea. Ma la sorpresa è la tecnica: “Remedy Massage” sfrutta digitopressioni ad hoc e il delicato scorrere sul viso di due palline di giada (dalle venature verdi, per natura anti-rossori) calmanti e detossinanti. Il sollievo prosegue a casa con cinque prodotti home care tra cui il siero superstar Remedy Serum. Le formule sono green al 98 % (senza profumo, siliconi, derivati animali, olii minerali, MIT, SLES e tensioattivi).

L'articolo L’agenda beauty di Marzo 2017 sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6335