Quantcast
Channel: Beauty e bellezza: idee e consigli per la routine - iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6839

A lezione di fondotinta da Shiseido

$
0
0

make-up-artist-9-450
«È l’abito del viso, ogni donna non dovrebbe mai uscire senza fondotinta» spiega Pablo Aridizzone, make up specialist di Shiseido. «I motivi sono tanti: i fondotinta di ultima generazione sono veri trattamenti, hanno una texture ultra leggera, coprono le imperfezioni ma non “appesantiscono” la pelle. Anzi, dotati di filtri solari, la proteggono dagli agenti esterni. E fanno tesoro delle scoperte tecnologiche: nel nuovo Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation Spf20, i ricercatori Shiseido hanno sviluppato Advanced Sensing Technology, un complesso che assicura un incarnato radioso e un finish come appena applicato, che resiste tutto il giorno. Il merito va a polveri speciali in grado di rilevare i livelli di sebo e ottimizzare l’idratazione, adattandosi ai cambiamenti cutanei che si verificano durante i diversi momenti della giornata (aria condizionata, umidità, calore eccessivo). Mentre a coprire imperfezioni (pori e linee sottili) ci pensa il complesso Photo Smoothing Pearl: illumina e riflette un colorito sano» dice il make up specialist.

Shiseido-Synchro-Skin-Glow-Luminizing-Fluid-Foundation

Il fondotinta Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation SPF20 di Shiseido, disponibile in 10 nuance (50 €).

Questione di tono 
«Siccome le carnagioni non sono tutte uguali» continua Ardizzone «abbiamo individuato tre famiglie di colore: Rose è una tonalità fredda rosata con una punta di rosso che dà luce a pelli stanche, spente e opache; Neutral, un tono avorio più caldo, è l’ideale per epidermidi rosate, arrossate, con couperose; mentre Golden è perfetto per pelli abbronzate e carnagioni scure. Poi, alla tecnologia, Shiseido aggiunge la luminosità estrema di Glow, che rende il viso radioso (anche per un selfie inatteso). Fluido e piacevole, può essere steso con le dita, con la spugnetta asciutta o col pennello kabuki. Ottimo anche sul contorno occhi, non cancella ma minimizza senza segnare. Altri plus: il fattore di protezione SPF20 (contro gli effetti nocivi dei raggi UV), l’olio di Argan (evita screpolature e aridità), l’estratto di timo selvatico (antiossidante), mentre un elisir a base di estratto di semi di yuzu rinforza l’idratazione e favorisce la produzione di acido ialuronico» conclude.

FAI DA TE
Lo strumento ideale per applicare il fondotinta è il pennello. A un patto: deve essere sempre perfettamente pulito.

make-up-artist-9-fai-da-te-1-450 ASTUZIE DA SELFIE
Per rendere meno visibili pori e imperfezioni mixate al fondotinta un velo di primer. E fissate, infine, il make up con cipria trasparente.

make-up-artist-9-fai-da-te-2-450OK IL COLORE È GIUSTO!
Per evitare antiestetici stacchi tra viso e collo occorre scegliere la nuance corretta. Fate la prova sulla mascella: quello è il punto esatto.

L'articolo A lezione di fondotinta da Shiseido sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6839

Trending Articles


HOY PANGIT, MAGBAYAD KA!


Henry el monstruo feliz para colorear e imprimir


Dama y vagabundo para pintar


Girasoles para colorear


Good Morning Quotes


RE: Mutton Pies (jameskoiman)


Hagibis (1946) by Francisco V. Coching


Ka riam ka beit bad ka por riam


Vimeo Create - Video Maker & Editor 1.6.0 by Vimeo Inc


Vimeo 3.42.1 by Vimeo Inc