Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377

Missione detox: come iniziare l’anno in bellezza

$
0
0

Pelle sana e luminosa, metabolismo efficace, sistema immunitario forte, sonno sereno,”pile” ricaricate. Per fare in modo che tutto ciò non resti una lista di desideri di inizio anno basta poco: un breve regime detox è pratica approvata da secoli, in quanto capace di apportare grandi benefici all’intero organismo, compresi abbassare i livelli di infiammazione del corpo, eliminare il sovraccarico di tossine e stress, riattivare i processi metabolici di rinnovamento cellulare e ritrovare le energie assopite. Insomma, un piccolo “stop e restart” ideale in queste giornate di inizio anno, quando le feste restano nell’aria, ma sottoforma di strascichi sulla linea e la pelle. La lista dei buoni propositi e delle idee più efficaci? Va rubata alle celeb. “Inspirational”, se non per il rientro in ufficio, sicuramente per la remise en forme.

#Maskdetox

maschere

Madonna, Irina Sjayk | Instagram

Efficaci, facili, veloci… e “Instagram friendly”: mai come in questo momento le maschere di bellezza sono diventate virali, sui social, fra le star, fra le cosiddette “Millennials”. Il motivo è semplice: in pochi mimuti possono fare piccoli miracoli. Parola d’ordine, a inizio anno, purificare la pelle, per un nuovo via in luce e salute. Procedete in due fasi. Una prima detossinante: puntate su formule a base di argille e carbone, depuranti, fanghi esfolianti, bambù, noto purificante, menta, rinfrescante. La nuova frontiera? Posizionare diverse formule sulle varie aree del viso, non tutte uguali per esigenze. Chiamasi #multimasking: la personalizzazione è la chiave dell’efficacia, secondo L’Oréal Paris e Caudalie.

Il secondo step deve essere restitutivo, principalmente di nuovo ossigeno e luce: il trend delle formule “oxygen” garantisce prodotti capaci a tutti gli effetti di veicolare aria pura in profondità nei meccanismi di rigenerazione cellulare, così da consentire un vero “respiro di sollievo” prima di ricominciare l’anno. I brand Natura Bissè e Valmont insegnano. Se invece volete qualcosa di veramente speciale, portafortuna, regalatevi un lusso gold: non hanno dubbi top model e celeb, negli ultimi mesi la beauty therapy d’urto più social è stata la maschera alla foglia d’oro 24 k, specialità della facialist delle star Mimi Luzon che fa il tutto esaurito di star pre Oscar e red carpet. Da provare nei centri Almacare, oppure con qualche preziosa alternativa gold a casa (sfoglia la gallery).

#LiquidDetox

juicedetox

Izabel Goulart, Doutzen Kroes, Kylie Jenner e Kourtney Kardashian | Instagram

Depurano, eliminano le tossine, integrano dove necessario. Sono gli estratti a freddo, vere “pozioni” green da affiancare allo skincare per una sinergia “in e out”. Le top model non possono farne a meno, pre e post sfilate ma anche come alleati quotidiani. Se non avete voglia di armarvi di estrattore, ci sono diverse soluzioni “pret a porter” (molto modaiole) da provare: 100 % made in Italy, i succhi Depuravita, 6 in totale, sono estratti a freddo di ingredienti biologici di stagione, a km 0, da consumare in diversi momenti della giornata per un trattamento detox e riequilibrante: Germoglio a colazione (limone, pompelmo, sale dell’Himalaya e miele per alcalinizzare e dare uno sprint all’organismo al risveglio), Prato (ananas, cetriolo, limone e peperoncino per drenare i liquidi in eccesso e attivare il metabolismo), Nuvola a pranzo (goloso, a base di mandorle, nocciole, uva passa e cannella per fare scorta di energie), Sole dopo pranzo (carota, mela, pompelmo rosa, limone, una mano per l’intestino e il sistema immunitario), Rubino nel tardo pomeriggio (a base di barbabietola, carota, mela, limone, tonificante e antiossidante) e infine Bosco la sera (cavolo riccio, mela, limone, zenzero per favorire i processi di eliminazione delle tossine durante la notte). Si ordinano online in pacchetti da 3 e 5 giorni o un solo “One day detox”.

Completi e fast, anche i regimi Babasucco puntano su 6 estratti naturali, pressati a freddo (e consegnati comodamente a casa o in ufficio) per un trattamento juicing detox di inizio anno su misura per le proprie esigenze: i “gusti”? Detox (per il fegato), Skin (per la pelle) drenante, proteico (effetto sprint), “Bello” (per pelle e capelli), antiage, tonico. In abbinamento, griffati Baba, non mancano alcuni integratori alimentari ad hoc: Super Detox (è un mix di Tè Rosso Rooibos, Emblica, Fumaria e Tarassaco, digestivi, depurativi e drenanti), Super Drenante, Super Magro, Super Tonico.

E non solo estratti: le Kardashian e Irina Shayk si sono innamorate dei regimi 14/28 giorni dei Detox & Fitness Teas di FitTea, brand di tè al 100% naturali e organici che aiutano a bruciare grassi e supportano il metabolismo con mix golosi studiati in funzione del metabolismo. Arriva dal brand Kiehl’s: invece, un’idea efficace in tema “detox water“: e se lo skincare si abbinasse a ciò che beviamo, per una sinergia di bellezza in e out? Crema e sieri del brand ispirano così altrettante acque aromatizzate. Un esempio: La maschera Turmeric & Cranberry Seed al mirtillo rosso e curcuma, illumimante e antiossidante, si abbina a una tisana all’arancia e lamponi, detox. Tutte le ricette, in partnership con le fashioniste “Drop Bottle” si scaricano dal sito dropbottle.co/blogs/recipes. Si bevono di prima mattina, per dare uno sprint al metablismo, e a volontà lontano dai pasti come refill di idratazione e vitamine preziose e antiossidanti.

#ItseasyKitchen

kitchen

Gwyneth Paltrow, Gisele Bundchen | Instagram

Se Gisele Bundchen punta sul classico dei classici, il minestrone di verdura, un aiuto fondamentale per ricominciare l’anno al meglio viene dalla cucina. Gwyneth Paltrow ne ha fatto la sua “beauty therapy”, in più manuali di ricette : l’ultimo, il suo “It’s All Easy: ricette domestiche per super impegnate” (bestseller in categoria) contiene 125 ricette “veloci quanto ordinare d’asporto”. Colazioni per vere pigre, pasti “on-the-go” da ufficio, salvatutto per ospiti inattesi e perfino “innocenti” spuntini notturni. Poi, le controlla  e riposta tutto quello che i lettori cucinano, su Instagram. Una buona fonte di idee e spunti light di inizio anno, a portata di smartphone.

#HairDetox

Il migliore al mondo si fa in Brasile, nel ritiro preferito delle top model Alessandra Ambrosio, Izabel Goulart, Adriana Lima: il Laces and Hair Salon di San Paolo sembra un giardino urbano ma è un’autentica hair spa dove la proprietaria Mercedes Dios e le nipoti si sono specializzate in ricerca cosmetica con erbe, fiori e frutti tropicali combinati in prodotti esclusivi 100 % organici. Fra i trattamenti top, “Detox e “Organico Laces“: polveri minerali cancellano un mese di stress dalla chioma mentre amminoacidi della frutta, vitamine, erbe e keratina vegetale ricostruiscono la fibra capillare. Con tanto di pediluvio tropicale in pendant. Ci vorrà immaginazione, ma in commercio non mancano prodotti in grado di portare un po’ della magia di questi rituel anche a casa. (sfoglia la gallery).

#Fastfitness

fast-fit
Inutile, non si può proprio evitare. Mettersi in moto è necessariamente una delle voci della “to do list” di inizio anno. Come fare in modo che sia (almeno) efficace, divertente, e magari a basso costo? Rispondono i social delle più in forma dello star system. Da provare subito, più che una nuova mania, una grande riscoperta d’infanzia: il salto alla corda. Lo sforzo è aerobico, il battito cardiaco sale all’istante: bastano 10 minuti per bruciare le stesse calorie di circa 5km di jogging, comodamente a casa. In più, l’effetto è tonificante per addome, braccia, gambe e glutei, attivati dal salto. Non c’è una top model che non la porti sempre in valigia. Alternativa, gli elastici: comodi, amatissimi dalle star (Madonna ne ha fatto un corso sold out nelle sue palestre Hard Candy Fitness, anche a Milano), praticamente, una palestra portatile: le fit band e le mini band (30 cm di diametro) si confermano il trend fitness numero 1 del 2017 perché permettono di allenare tutto il corpo in resistenza con la massima efficacia e il minor dispendio di risorse. Le combinazioni sono infinite, fra braccia, gambe, ginocchia, ma anche in sospensione. Lasciatevi conquistare.

L'articolo Missione detox: come iniziare l’anno in bellezza sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6377