Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6538

Natale 2016: i regali beauty hi-tech, fra tools e app

$
0
0

Mai sottovalutare un epilatore. Specie se dotato di testina massaggiante, come ormai è facile che sia. In questo modo, anche un’operazione banale come l’eliminazione di peli superflui, può trasformarsi in un’occasione di reale benessere. È in questa direzione che si muovo i beauty device di ultima generazione. Efficaci e semplici da usare, mimano gli effetti di un trattamento professionale accentuandone l’aspetto cocooning. Specialmente i device per il viso, tengono conto dell’importanza di affiancare efficacia e piacevolezza. Ecco quindi spazzole per la pulizia in grado di effettuare un massaggio stimolante (previa sostituzione della testina) e dispositivi per il contorno occhi che sollecitano la microcircolazione picchiettando l’area con sapiente delicatezza.

Homedics

Homedics

Altro interessante filone è quello dei tool multitasking: che siano rivolti al viso o al corpo, la gran parte degli apparecchi di ultima generazione abbinano più di una funzione. Quanti detergono sono anche in grado di lenire, quanti rassodano trattano l’acne, quanti minimizzano le occhiaie attenuano i segni d’espressione. Un traguardo che i device last generation riescono a raggiungere appellandosi alle tecnologie più avanzate, di solito accessibili solo attraverso la figura del dermatologo o del medico estetico. Naturalmente l’intensità dei trattamenti non è la medesima: un peeling professionale non potrà essere sostituito da un’esfoliazione domestica. Per contro, i tool offrono il vantaggio di poter essere utilizzati anche tutti i giorni.

Ma la cosmetica, si sa, non può esistere senza un principio di entertainment. Ed ecco farsi largo app e strumenti computerizzati al servizio dello skincare. Il dermatologo australiano Michael Molton ha messo a punto un software, chiamato SAFV System, in grado di prevedere l’esito di trattamenti estetici con botox e filler. Il programma elabora una scansione del viso del paziente e ne rende l’immagine in 3D (ed è, questa un’assoluta novità rispetto ai programmi tradizionali), mostrando i cambiamenti volumetrici di guance, labbra, linee di espressione. Infine – ed è forse questo l’aspetto più innovativo – il programma può anticipare l’impatto che l’uso di botox avrà a livello muscolare. Dagli States arriva invece Vectra M3, sistema di visualizzazione in 3D messo a punta dalla società Canfield. Analogo il meccanismo d’azione: il viso del paziente scansionato appare sul monitor, dove il medico può mostrare in che modo l’intervento, anche chirurgico, impatterà su volumi, forme, espressione.

Ma torniamo alla realtà: a chi non piacerebbe avere un visagista, un massaggiatore, un personal beauty coach personale, a domicilio? Impacchettarlo è più facile di quello che ci si possa immaginare.

SFOGLIA LA GALLERY

slider-beauty-hitech

 

L'articolo Natale 2016: i regali beauty hi-tech, fra tools e app sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6538

Trending Articles


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


KASAMBAHAY BILL IN THE HOUSE


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


EASY COME, EASY GO


Love with Heart Breaking Quotes


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


FORTUITOUS EVENT


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


Smile Quotes


Letting Go Quotes


Love Song lyrics that marks your Heart


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes