Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6360

Contouring, la tecnica per un profilo perfetto. Ecco come si fa

$
0
0
'; } else { document.getElementById("iframe_player_video_433363").innerHTML = '
'; } } else { if (is_mobile_player) { document.getElementById("iframe_player_video_433363").innerHTML = ''; } else { document.getElementById("iframe_player_video_433363").innerHTML = ''; } } }); var privacyok = false; var is_mobile_player = device.mobile(); if (document.cookie.indexOf("__ric=") > 0) { privacyok = true; } if (privacyok) { if (is_mobile_player) { document.getElementById("iframe_player_video_433363").innerHTML = '
'; } else { document.getElementById("iframe_player_video_433363").innerHTML = '
'; } } function refreshPagePlayer() { cpmt_click(); window.location.href = window.location.href + "?refresh_ce-cp"; } } catch (ex) { if (console) { console.log("Error: ", ex); } document.getElementById("iframe_player_video_433363").innerHTML = ''; }

 

1) LA BASE

Stendete il fondotinta per eliminare imperfezioni e discromie. Con il pennello il risultato è più naturale. Procedete stendendo il colore dal centro del viso verso i contorni.

Il prodotto: Deborah Milano, Fondotinta 24ore Care Perfection, effetto mat.

2) LE OMBRE

Ricordate che le ombre cancellano e scolpiscono, mentre il chiaro avvicina e ingrandisce. Aiutatevi “aspirando” le guance: applicate un bronzer di due toni più scuri dell’incarnato dove si forma l’incavo stendete una virgola appena sotto l’osso zigomale, fino a inizio guancia, dove finisce l’osso, non oltre. Applicate l’ombra anche sulla fronte, scurendo appena i contorni nell’area delle tempie. Fronte alta? Stendete invece una linea d’ombra che segue tutta l’attaccatura dei capelli: otticamente “abbassa” lo spazio. Sfumate bene le ombre con un pennello da terra, con movimenti circolari.

Il prodotto: Dolce e Gabbana Creamy Face Color, bronzer in crema effetto radioso.

slider-martina

3) IL NASO

Utilizzate un pennello con le setole il più possibile corte e rigide, per essere precise. Quindi: naso largo? Disegnate due linee scure verticali dall’osso (dove appoggiano gli occhiali) fino alla punta. Naso alla greca? Coprite anche la gobbetta con un ponte di colore. Leggermente storto o irregolare? Posizionate lo scuro solo sul lato che volete raddrizzare. Sfumate le ombre con le dita, senza stendere il colore ai lati del naso troppo verso le guance: rischiate l’effetto occhiaia.

Il problema è la punta? Se il naso vi sembra troppo lungo o con la punta cadente, scurite tutta la base delle narici. Se la punta è tondeggiante disegnate invece una “U” sulla punta, in mezzo alle narici, e scurite e scurite anche le alette laterali.

Il prodotto: Giorgio Armani Palette Sepia, illuminante e bronzer universale.

4)  LUCI AD HOC

Ora entrano in gioco le luci: al naso largo basta un riga di illuminante verticale al centro. Sul naso aquilino, schiarite tutta la punta e lo spazio in mezzo alle sopracciglia: sembreranno più sporgenti bilanciando la gobbetta. Non dimenticate un tocco di illuminante sullo zigomo, che apre lo sguardo e “minimizza” il naso. Per finire, una pennellata di bronzer in polvere satinata: copre ogni stacco.

 

Video di Caterina Viganò. Consulenza make up di Mara Cifronti (maracifronti.com)

L'articolo Contouring, la tecnica per un profilo perfetto. Ecco come si fa sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6360