Le fragranze
Sette sono i profumi che compongono la Collezione Les Parfums firmata Luis Vuitton. Un percorso olfattivo prestigioso che inizia dalla passione che, intorno agli anni Trenta, il fondatore della maison ha espresso attraverso la creazione di beauty case, boccette da viaggio e storiche fragranze personalizzate.
Il bouquet
Ogni fragranza ha il suo carattere, ma il maître parfumeur che le ha ideate si è concentrato sulla profumazione del cuoio naturale beige chiaro utilizzato per ricoprire manici e tracolle di borse e bauli Louis Vuitton. Protagonisti anche i fiori più preziosi: rosa di maggio e gelsomino di Grasse.
Il naso
Il creatore olfattivo Jacques Cavallier ha impiegato quattro anni per realizzare il progetto lavorando nell’ex fabbrica di profumi del XVII secolo a Grasse, circondata da coltivazioni di fiori e case d’estrazione.
La testimonial
Léa Seydoux è una delle attrici francesi più amate, grazie alla sensibilità e al talento oltre che alla naturale bellezza. Della nuova collezione, ha dichiarato di amare in particolare il profumo Rose Des Vents, sensuale e misterioso. Come lei.
Ispirazione
Acqua, pelle e profumi, tutto nasce alla sorgente La Foux, a Grasse, acquistata da Louis Vuitton nel 2013. Con lo storico quartier generale Les Fontaines Parfumées, è il cuore pulsante dell’alta profumeria.

L’attrice Léa Seydoux, testimonial. Note di mughetto, pelle, gelsomino e rose nei nuovi jus. Rose de Venis, una delle fragranze della collezione. A destra, il creatore Jacques Cavallier.
L'articolo Olfatto: Collezione Les Parfums, Louis Vuitton sembra essere il primo su Io Donna.