Si accendono i riflettori sulla Milano Fashion Week PE 2023, dal 20 al 26 settembre. Ed è tempo di prendere nota, anche se con largo anticipo, delle prossime tendenze in fatto di beauty. Tra capelli e make up, i migliori look visti in passerella e a cui ispirarsi per la prossima stagione.
Milano Fashion Week PE 2023: i best beauty look
Prada, il beauty look con lunghissime ciglia finte
In passerella Prada si celebra l’individualismo, la bellezza di ciò che si è. “Acts of reality” è la coerenza degli svariati hairlook – firmati Guido Palau – somiglianti tutti in un dettaglio, ovvero, la texture: disciplinata, mai perfetta. Si spazia da caschetti geometrici a mullet leggeri a medi con lunghe frange, grintose e sofisticate al tempo stesso.
Il beauty look proposto da Prada alla MFWPE23 (Credits: GettyImages)
A rubare la scena pensa il punto focale del beauty look, le ciglia finte, lunghissime – quasi chilometriche – che offuscano la vista e proiettano delle ombre sul viso, evocando uno sguardo che “da bambola” diventa gotico.
Max Mara, il “Riviera Look” soft
Propone un fascino “Riviera Style” il beauty look di Max Mara, che celebra una femminilità effortless e minimale, mixandola sapientemente ad uno stile moderno. Ispirandosi a donne forti e al tempo stesso muse.
Comune denominatore negli hairlook creati da Wella Professionals è la profonda scriminatura laterale e i capelli perfettamente lisciati che evolvono in acconciature semplici ma d’effetto: dal ballerina bun, alle code basse e morbide.
Le proposte in passerella da Max Mara per la MFW PE23 (Credits: GettyImages)
Foulard, cappelli di paglia a tesa larga e cuffiette allacciate sotto il mento in stile vintage arricchiscono gli hairlook, conferendogli un’allure romantica e retrò.
Per quanto riguarda invece il make up, sulle labbra vince il colore delicato e appena accennato, con dei rossetti demi-matte che virano dal rosa fragola al nude, lasciando sulle labbra un aspetto quasi polveroso ma moderno, ideale per impreziosire i beauty look freschi e minimali.
Fendi, tra iridescenze e chiome ondulate
Nella prima giornata di Milano Fashion Week PE 2023, scende in passerella Fendi. I diktat beauty della maison romana sono molto chiari: un make up nude fatto di piccolissimi bagliori e iridescenze che esaltano lo sguardo e capelli leggermente ondulati, dal mood Grunge, con onde piatte, scomposte, ideali per il fai-da-te della prossima estate.
Milano Fashion Week PE 2023, il beauty look di Fendi (Getty Images)
Leggerezza e freschezza sono le due parole chiave del beauty look. Il trucco è firmato dal make up artist Peter Philips che ha fatto brillare zigomi e occhi di riflessi quasi fossero le iridescenze creata dal sole sull’acqua. Da sirene iper-moderne che, appena uscite dall’acqua, camminano decise per le strade della città.
All’hairstyling Guido Palau, che punta tutto su delle salty waves. Uno styling semplice, effetto anzi non-styling, a movimenti che più che onde sono irregolarità tra i fusti, create con abbontanti spruzzate di spray al sale marino così da donare alla chioma un aspetto vissuto, opaco e stropicciato. Adatte per le chiome lunghe e corte, le piccole onde naturali hanno mosso anche le frange. Per non lasciare nulla al caso.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Milano Fashion Week PE 2023, i beauty look più belli sembra essere il primo su iO Donna.