Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6350

La regina del caschetto corto è tornata

$
0
0

Cate Blanchett è una delle prime grandi star di Hollywood a scintillare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2022. Impeccabile nella jumpsuit dark di Schiaparelli, in meraviglioso contrasto con il caschetto bombshell asimmetrico.

Cate Blanchett illumina red carpet di Venezia 79

Nella seconda serata di Venezia 79 le attenzioni sono tutte per la star di “Blue Jasmine” e “Il signore degli anelli”. Dopo essere stata presidente della giuria nel 2020 adesso torna in concorso alla kermesse cinematografica con il film “Tár” in cui interpreta una direttrice d’orchestra impegnata a farsi valere in un mondo professionale prevalentemente maschile.

Con la jumpsuit nera decorata di fiori macro firmata Schiaparelli Couture, sfoggia un hairstyle chic e non troppo elaborato in cui la texture è tutto.

Il caschetto corto e pieno

A 53 anni, l’attrice australiana è un riferimento per le acconciature sofisticate moderne. Il raccolto ultra minimale sfoggiato al photocall pomeridiano, di sera evolve in un caschetto corto con la riga laterale morbido e voluminoso.

La fronte è come sempre libera e la chioma, schiacciata in alto, si espande lateralmente con lo styling a onde soft e regolari.

La tinta biondo vaniglia con ricrescita cenere

Da manuale anche la tinta, un nuovo capitolo nella bibbia delle sfumature di tendenza sancite da Venezia 79. Dopo le shade variegate di Catherine Deneuve e Hillary Clinton, la star di “Elizabeth” dice la sua con un punto di biondo inedito.

Luminoso ma senza esagerazioni shiny, il colore della star cavalca le ultime tendenze con una gradazione molto vicina al platino, abbinata alla ricrescita biondo cenere. Perfetto per dare un tocco fresco e naturale (e quindi ringiovanire) anche il look più sontuoso.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Il taglio da copiare: il bob cut moderno e sofisticato di Cate Blanchett a Venezia 2022 sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6350