Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6363

Milano Fashion Week 2016: i beauty look e i backstage delle sfilate

$
0
0

Nel mese di sfilate dedicato alle collezioni primavera estate 2017, dopo New York e Londra è il turno della Milano Fashion Week . 21-26 settembre (VAI ALLO SPECIALE), un concentrato di show che è sempre fucina di idee e tendenze per la prossima bella stagione che verrà. Anche questa stagione Milano riserverà belle sorprese. Anche in fatto di bellezza. Seguiteci, giorno per giorno.

MERCOLEDÌ 21

Apre le danze la freschezza della sfilata Blugirl. “Baby skin e occhi giallo limone, glossy, con un tocco di mascara”: Michele Magnani per MAC Cosmetics dà il via proponendo un beauty look assolutamente fresh & girlish. La prima sorpresa non tarda ad arrivare: da Gucci by Alessandro Michele, vanno in scena sopracciglia pink e teste dal mood anni ’70 super glamour, tra maxi cotonature, frisè e raccolti degni di un gala a Versailles (by Paul Hanlon). Alberta Ferretti rilancia con la bellezza pura: Il binomio smoky eye e super models è vincente. Bella Hadid, Sara Sampaio, Taylor Hill, Isabeli Fontana animano lo show. Il make up? Firmato da Val Garland per MAC Cosmetics, ha puntato su uno smoky eye ultra intenso nero e caffè, imperfetto, come fosse della “sera prima” in contrasto con il minimalismo di uno chignon a radici wet. Tom Pecheux da N 21 manda in scena sguardi dalla coda turchese bordati nella rima inferiore di un color prugna, il tutto tuffato in un velo scintillante di eyegloss. Da sirenette rock. Dopo le stupende sirene in nude look (by Clinique) di Fancesco Scognamiglio e le hippie chic (belli icapelli sciolti attraversati da qualche treccina) di Roberto Cavalli, il grand finale è firmato Philipp Plein:  Izabel Goulart, angelo brasiliano di Victoria’s Secret, ha aperto le danze, ma c’erano anche Karolina Kukrova, Sara Sampaio e un’inedita Paris Hilton modella. Il tema? “Alice in Ghetto Land”, una rivisitazione della fiaba in mood decisamente glam rock. Il beauty look èstato un omaggio alle super model anni ’90: chiome a onde lucenti e visi bronze, a focus rossetti mattone anni ’90 o smoky eye fumè.

slider-mfw-beauty-1

Gucci hair by Paul Hanlon, Bella Hadid @ Max Mara, Izabel Goulart @ Philipp Plein backstage | Instagram

GIOVEDÌ 22

La mattinata apre con il duo scoppiettante Gigi & Bella Hadid da Max Mara. Per lo show, Tom Pecheux ha pensato a un make up tribale da “jungle warriors”, guerriere tribali, ottenuto a pennellate di coppie di colori pop sulle tempie. Sempre in coppia, le Hadid si spostano da Fendi. Show assicurato, se nel backstage ci sono il guru dell’hairstyling Sam McKnight e Peter Philips (direttore creativo maquillage Dior). E infatti, in passerella, ecco una parata di Manga girl dalle labbra rosa glitter e code alla Sailor Moon. Quando la provocazione è geniale.

Video: @peterphilipsmakeup Instagram

Da Moschinoultimo show della serata, è divertimento assicurato: All’opera nei dietro le quinte, Tom Pecheux per MAC Cosmetics e l’hairstylist Paul Hanlon. Il make up è stato un omaggio assoluto a Linda Evangelista e le altre supermodels anni ’90: “Terra abbronzante, contouring, maxi sopracciglia, virgola di eyeliner, ciglia finte e labbra mattone… Insomma, non mi sono risparmiato in niente!” ci ha spiegato il make up artist Tom Pecheux. Regina del backstage, la top russa Irina Shayk, che abbiamo seguito al make up. Originale e super glamour l’hairstyle, nient’altro che parrucche a taglio “bob cut” con mini frangia. Prima arricciate su manichini, poi spuntate su misura su ogni modella. Firma il look l’hairstylist Paul Hanlon.

 Video: @iodonna_it Instagram

VAI ALLO SPECIALE Sfilate PE 2017

 I diari dai backstage della scorsa MFW Autunno-inverno 2016/17

L'articolo Milano Fashion Week 2016: i beauty look e i backstage delle sfilate sembra essere il primo su Io Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6363