Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6546

Ottenere una chioma effetto baciata dal sole in vacanza è facile! Un esperto ci spiega come e perché

$
0
0

Shatush, balayage, foliayage e colpi di sole: tanti nomi e tante tecniche di schiariture capelli che si discostano tra loro di poco per ottenere lo stesso risultato, un colore “baciato dal sole”.

Tra i trattamenti di ultima generazione ci sono oli che donano naturali giochi di luci e ombre e impacchi ideali per chi cerca un biondo intenso ma naturale. Tutti donano grande luminosità e naturalezza alla chioma, con il vantaggio di non doversi più preoccupare della ricrescita.

Colore capelli: le nuove schiariture. A olio

«Per un risultato veramente impercettibile, solitamente applico un olio schiarente. Lo chiamiamo Sunshine Oil e può essere steso anche sulla base, ma per chi cerca un risultato senza impegno mi limito solo alle lunghezze e alle punte», spiega Tommaso Incamicia, fondatore di My Place Studio.

Schiariture capelli dell’estate, da sinistra Olivia Palermo, Gisele Bundchen e J.Lo (Instagram)

Prevede una tecnica particolare: «Pettinato sulla chioma bagnata, quest’olio fa apparire la base naturale più bella, luminosa e sana senza restituire l’impressione di essere intervenuti. Successivamente, si applica un gloss biodegradabile a pH acido che aiuta a chiudere le squame del fusto».

Schiariture capelli a mano libera: il Blonde Expression

Per un risultato più incisivo ma sempre molto naturale, c’è la decolorazione del colore di capelli iniziale a mano libera.

«Blonde Expression è una tecnica ideale per chi cerca un risultato più visibile rispetto al Sunshine Oil, anche perché lo scostamento tra tonalità di base e decolorazione è di due o tre toni. Questa segue la scriminatura del capello e la struttura della chioma così da non creare delle sezioni di colore nette. Ciò è possibile perché il trattamento è fatto letteralmente a mano libera, senza l’utilizzo di un pennello» prosegue Incamicia.

«È una tecnica perfetta per le ciocche frontali e per regalare luminosità al viso, ravvivando il proprio colore. Non necessita di particolari ritocchi e il risultato è sempre bello, anche dopo sei mesi, e non si vede ricrescita».

L’Hair contouring, per giochi di luci e ombre

Per un risultato sempre naturale, i professionisti utilizzano il pennello direzionando le ciocche in maniera precisa.

Si tratta di distribuire il colore su tutta la chioma: le tonalità più chiare nella parte interna del capello dove il cranio è più largo, quelle più scure nella parte esterna. Inoltre si seguono le regole del contouring per enfatizzare il viso. In questo caso le ciocche bionde sono più evidenti e importanti.

Blonde Ambition, per le amanti del biondo vero

Due tecniche in una. Evoluzione dei classici colpi di sole anni Novanta, Blonde Ambition è la soluzione per chi ama molto il biondo.

«In questo caso si può ricorrere a una leggera cotonatura sulla parte posteriore per poi stendere il colore a mano libera con il pennello. Davanti, invece, si usano le cartine seguendo una tecnica rivisitata rispetto a quella classica anni Novanta. Così facendo, si ottiene un biondo estremamente preciso, con delle baby lights che dalle radici salgono poi lungo la chioma».

Il risultato? Un biondo è più intenso: gli ossigeni bassi utilizzati per la decolorazione, chiusi nella cartina, creano una tonalità che non si ottiene in altre maniere. Su quali basi è adatta questa tecnica? «Sia su quelle già naturalmente castane o bionde, per esaltarle, ma anche su quelle scure che magari hanno voglia di vedersi più chiare».

Schiariture per ogni colore

Una particolarità di tutte queste tecniche è che, in linea di massima, sono perfette per tutti i tipi di capelli. «Meno però per le ricce, semplicemente perché la struttura del loro capello necessita di un trattamento più intenso. I capelli particolarmente fini, invece, devono essere prima trattati con cura perché possono risultare sensibili alla decolorazione», spiega Incamicia.

Blonde Ambition poi rende meglio sulle chiome scure e folte perché la schiaritura è molto marcata. La consiglio anche sulle colorazioni medio-chiare per esaltarne la luminosità» conclude l’esperto.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Colore capelli: le nuove tecniche di schiaritura, effetto chioma baciata dal sole sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6546

Trending Articles


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


KASAMBAHAY BILL IN THE HOUSE


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


EASY COME, EASY GO


Love with Heart Breaking Quotes


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


FORTUITOUS EVENT


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


Smile Quotes


Letting Go Quotes


Love Song lyrics that marks your Heart


RE: Mutton Pies (frankie241)


Hato lada ym dei namar ka jingpyrshah jong U JJM Nichols Roy (Bah Joy) ngin...


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes