Scintillante, coperto d’oro fuso: il beauty look più eclatante della Milano Moda Uomo PE 2023 è sicuramente quello di Versace che ha dato vita ad una nuova visione della mascolinità, androgina-fantasy.
Firmati dall’hairstylist Guido Palau, alcuni hairlook della sfilata puntano sull’oro. Totale, come fuso sulla chioma, in un’interpretazione pop di un’estetica classicista, tanto cara alla maison.
Milano Moda Uomo: per Versace le chiome diventano d’oro
Scriminature brillanti, effetto sleek e tanto, tantissimo oro. Sono questi i tre dettagli di stile che dominano le acconciature maschili della sfilata Versace alla Milano moda uomo. Il mondo onirico si fonde con quello dell’alta moda, creando degli hairlook che lasciano sbalorditi.
Un duo creativo speciale mette la firma nel backstage beauty: alcune chiome, curate dall’hairstylist Guido Palau, sono poi cosparse dalla make up artist Pat McGrath di polvere d’oro, quasi a ricordare delle moderne statue di bronzo che prendono vita.
Pelle iridescente e glow, il nuovo beauty trend al maschile
Come i capelli, anche il make up – curato da Pat McGrath – appare leggermente iridescente e caratterizzato da un bagliore glow che vira sulle sfumature olografiche, senza però eccedere.
Sulla pelle solamente un velo di fondotinta e correttore per uniformare l’incarnato e cancellare le discromie, mentre sugli zigomi e labbra giusto un tocco di illuminante, per creare una base dall’effetto quasi bagnato.
Infine, il dettaglio di stile si apprende grazie al video pubblicato sul profilo Instagram della make-up artist: ovvero (anche) le punte delle dita cosparse di polvere d’oro e glitter. Ed è subito magia.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Milano Moda Uomo: Versace e il beauty look maschile con capelli oro sembra essere il primo su iO Donna.