L’attrice sudafricana Charlize Theron, 46 anni, non ha mai avuto paura di osare con i capelli: dai bowl cut a scodella fino alla rasatura (vera) per Mad Max: Fury Road, ha dato lezioni di bellezza con ogni taglio. Il nuovo hairlook però la trasforma completamente: un mullet nero corvino, sfilacciato e rock.
Charlize Theron, il nuovo mullet nero corvino
È stato quasi difficile riconoscerla, a primo impatto, all’Africa Outreach Project Gala per raccogliere fondi destinati alla prevenzione e lotta contro l’AIDS. L’attrice ha infatti cambiato drasticamente hairlook, scegliendo un mullet ultra sfilato con tanto di frangia a tendina, ma soprattutto, tingendo il biondo miele di nero.
Il nuovo hairstyle, opera di Adir Abergel, trasmette vibrazioni punk-rock ed è caratterizzato da un aspetto spettinato e texturizzato a regola d’arte.
Il nuovo nero intenso e deciso non prevede nessuna sfumatura per “addolcire” la nuance, anzi, mette ancora di più in evidenza l’incarnato lunare e gli occhi chiarissimi dell’attrice.
Il passaggio al dark, anche le sopracciglia
Dettaglio che non è sfuggito agli sguardi più attenti è che anche le sopracciglia dell’attrice sono state scurite, per adeguarsi meglio al nuovo hairlook.
Come una cornice per lo sguardo, questo “trucco beauty” riesce a focalizzare l’attenzione sull’iride color ghiaccio della Theron, da sempre famosa per i suoi grandi occhi azzurri luminosi e brillanti. Il resto del make up infatti è stato lasciato ai minimi termini, ponendo un accenno di blush a definire gli zigomi e un velo di rossetto nude sulle labbra.
Infine anche per quanto riguarda il trucco occhi niente di esagerato, solo un tocco di ombretto dalla sfumatura rose gold e abbondante mascara. Ed è così che Charlize Theron riscopre il suo “lato oscuro”, di nuovo dopo gli Oscar 2019, dove aveva stupito tutti con un caschetto cioccolato, durato qualche mese. E stavolta?
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Charlize Theron, colpo di testa in mullet nero corvino sembra essere il primo su iO Donna.