Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6513

Il social più amato dalla Gen Z detta tendenza anche in fatto di hairstyling. Ecco quali sono le acconciature più in voga del momento

Dai capelli ramati alle acconciature raccolte, le tendenze capelli estate 2022 quest’anno arrivano direttamente da TikTok, il social preferito dalla Gen Z.

Quali saranno dunque gli hairstyle più desiderati dei prossimi mesi? Tra treccine che incorniciano il viso in stile Hailey Bieber e chignon romantici come Elsa Hosk, gli styling di questa estate sono voluminosi e in perfetto revival anni ’70 e ’90.

1) Tendenze capelli estate 2022: rossi, come Kendall Jenner

La tendenza dei capelli rossi è esplosa dopo l’apparizione di Kendall Jenner alla sfilata Prada autunno/inverno 2022, tanto da aver generato 123 milioni di visualizzazioni su TikTok.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Kendall Jenner alla sfilata di Prada A/I 22 (Credits: GettyImages)

Tonalità perfetta per l’estate, i capelli ramati con le loro sfumature calde richiamano i colori dei tramonti e i momenti fugaci della golden hour.

Naturalmente questa colorazione può essere adattata a qualsiasi tono e sottotono di pelle. Per quanto riguarda il mantenimento a casa, è necessario munirsi di prodotti che mantengano vivi i riflessi ginger e vadano a creare una sorta di schermo dagli agenti esterni.

Immancabile quindi uno shampoo protettivo e un trattamento effetto glossy ramato per ravvivare la nuance. Infine, uno spray contro il calore dei tool e i raggi UV.

2) Capelli anni ’70, il blowout extra voluminoso

Una delle acconciature simbolo degli anni ’70 era il blowout, l’asciugatura extra voluminosa e morbida in stile Farrah Fawcett che oggi è tornata prepotentemente di moda, tanto da aver ottenuto oltre 30 milioni di visualizzazioni e infiniti tutorial su TikTok. 

Per ottenere questo hairstyle è fondamentale utilizzare i beauty tool giusti, come le spazzole riscaldate che asciugano mentre mettono in piega o un set di bigodini in feltro per dare forma alle tipiche onde seventies.

In termini di tecnica, è importante ricordare che in questo styling, è fondamentale la direzione in cui si asciugano i capelli: per ottenere il massimo volume e incorniciare il viso, le ciocche vanno dirette verso l’esterno, poi verso l’alto e infine verso il viso. In questo modo assumeranno una forma più morbida quando si apriranno.

3) Acconciature semi-raccolte, ideali per la bella stagione

Le acconciature semi-raccolte sono tra le tendenze estive che maggiormente permettono di sperimentare. Non sorprende che abbiano già generato ben 161.800.000 visualizzazioni su TikTok. Avvistate sui red carpet del Met Gala e del Festival di Cannes, sono state scelte da molte celebrity per il loro sapore fresco e spensierato. 

Fermate con fiocchi, mollette o anche pinze per capelli, queste acconciature possono essere realizzate in tutta facilità, partendo dall’asciugatura preferita e poi fissando la parte superiore. Per un aspetto più elegante si possono lisciare i capelli, mentre per un look più wild basta applicare dello spray texturizzante a effetto beach waves.

4) Chignon: elegante o spettinato, è l’hairstyle anti-caldo

Con oltre 76 milioni di visualizzazioni su TikTok, gli sleek bun sono tra gli hairstyle più famosi di sempre. Per l’estate 2022 è di tendenza la versione messy, meglio se simile al famoso “pammy updo”, ovvero il celebre hairstyle di Pamela Anderson.

Acconciatura estiva per eccellenza, lo chignon è molto semplice da realizzare: basta dividere i capelli al centro e lisciarli con una piastra, in questo modo la struttura della chioma sarà omogenea e adatta a creare un perfetto raccolto.

A questo punto, i capelli vanno spazzolati all’indietro in una coda di cavallo e attorcigliati su loro stessi. Infine, per un finish spettinato, basterà tirare fuori qualche ciocca e nebulizzare dello spray al sale marino. 

5) Treccine frontali, il trend ’90 in stile “festival”

Amatissime da Dua Lipa, Hailey Bieber e Chiara Ferragni, le treccine sono uno dei trend più amati anche per l’estate 2022.

Dal sapore anni ’90, questo semplicissimo hairlook incornicia il viso e regala alla chioma un immediato effetto Coachella. Prima di fare le treccine, meglio però aggiungere uno spray texturizzante ai capelli, soprattutto se sono naturalmente lisci e fini.

L’importante è scegliere un’acconciatura che si adatti alla forma del viso, poi basta aggiungere una quantità uguale di trecce su entrambi i lati, oppure scegliere un look asimmetrico. Ultimo step: pensare alle estremità che vanno legate con micro-elastici trasparenti.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Tendenze capelli estate 2022: 5 ispirazioni da TikTok sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6513

Trending Articles


EASY COME, EASY GO


UPDATE SC IDOL: TWO BECOME ONE


Pokemon para colorear


Sapos para colorear


tagalog love Quotes – Tiwala Quotes


OFW quotes : Pinoy Tagalog Quotes


Tropa Quotes


“Mali man na ikaw ay ibigin ko, akoy iibig padin sayo”


RE: Mutton Pies (frankie241)


Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


HOY PANGIT, MAGBAYAD KA!


Girasoles para colorear


Presence Quotes – Positive Quotes


Love Quotes Tagalog


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


“BAHAY KUBO HUGOT”


Re:Mutton Pies (lleechef)


Ka longiing longsem kaba skhem bad kaba khlain ka pynlong kein ia ka...


Vimeo 10.7.1 by Vimeo.com, Inc.