Nelle sale italiane dal 4 maggio, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è l’ultimo film firmato Marvel. Con protagonista Benedict Cumberbatch che interpreta Doctor Strange al suo fianco è comparsa anche Charlize Theron che per l’occasione interpreta Clea, un cameo che però si vede solo nei titoli di coda.
Trucco viola e capelli platino solo il look della strega-alleata e amante del protagonista. Una apparizione che getta le basi per un sequel del film e una presenza sempre più maggiore della Theron sulle scene del mondo dei supereroi.
Doctor Strange 2, il beauty look viola di Charlize Theron
«Meet Clea» così intitola l’ultimo post su Instagram l’attrice di origini Sud Africane che ha interpretato un cameo nel film Marvel “Doctor Strange 2”.
Clea è la fidanzata storica del protagonista – apparsa la prima volta nei fumetti nel 1964 sulle pagine di Strange Tales n°126. Proviene dall’universo noto come Dimensione Oscura ed è la nipote di Dormammu, uno dei principali avversari del Doctor Strange (e visto nel primo film).
Il make up viola realizzato per lei è stato creato da Kate Lee, Chanel Makeup Artist e truccatrice di Nicola Peltz alle nozze con Brooklyn Backham. Ideale per esaltare gli occhi azzurri dell’attrice, il trucco mixa varie tendenze dando vita ad un beauty look futuristico ma allo stesso tempo assolutamente glamour.
Caratterizzato da un upside down makeup il trucco si concentra nella rima inferiore dell’occhio con una lunga linea viola che che si allunga verso l’esterno quasi a simulare un cat eye. Anche sulla palpebra mobile l’ombretto (dello stesso tono) è portato verso l’esterno, lasciando la parte centrale del trucco più chiara.
Sopracciglia all’insù e labbra nude per Clea
Focus del look sono dunque gli occhi, anche per quanto riguarda la sopracciglia che in questo caso sono pettinate all’insù, ricreando l’effetto pelo-pelo e aprendo lo sguardo dell’attrice.
Per quanto riguarda il resto del make up la base e le labbra sono state lasciate molto naturali, con un rossetto nude nei toni del rosa chiaro leggermente glossato e un incarnato perfettamente opacizzato arricchito solo da un velo di blush sulle guance.
Biondo platino, il signature look di Charlize Theron
Per quanto riguarda invece i capelli è stato Adir Abergel – hairstylist delle celebrity e che da sempre cura il biondo dell’attrice – a creare il look di Clea.
Da sempre fedele al biondo platino, la colorazione signature look dell’attrice è stata mantenuta anche per il personaggio Marvel ma allungando drasticamente la chioma. Liscissimi e con scriminatura centrale la Theron è passata dal suo iconico long bob, ad una lunghezza oltre le spalle.
Non ci resta dunque che aspettare il prossimo film, per conoscere meglio Clea e scoprire come evolverà la sua storia d’amore che il “magico” Doctor Strange.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo “Doctor Strange 2”: Charlize Theron svela il beauty look viola di Clea, il suo personaggio Marvel sembra essere il primo su iO Donna.