Voglia di una fuga romantica per San Valentino 2022? Tra le mete più gettonate dagli innamorati, da sempre ci sono le Spa, che permettono di staccare la spina con trattamenti pensati appositamente per le coppie.
Che sia solo per qualche ora o per un weekend lungo (il 14 febbraio quest’anno cade di lunedì, ndr) non resta che scegliere la destinazione dei propri sogni. Da quelle a due passi da casa a quelle immerse nella natura c’è solo l’imbarazzo della scelta. Eccole tutte.
A Venezia, per un sogno romantico
Una full immersio nell’antica e affascinate arte profumiera veneziana: è la proposta della Pura City SPA by The Merchant of Venice, uno spazio rigenerante che regala momenti di relax, all’interno dell’hotel Cà di Dio, il nuovo esclusivo hotel della collezione VRetreats, a Venezia. I trattamenti sono sviluppati a partire da antiche ricette di origine orientale che, impreziositi dalle note profumate di The Merchant of Venice, sfruttano le proprietà benefiche di ogni diversa componente e materia prima, invitando corpo e mente a vivere un’esperienza sensoriale esclusiva e rigenerante. Per San Valentino ci si può concedere una coccola con il trattamento “San Valentino en Privé” che include un massaggio per due accompagnato da una romantica degustazione pensata per la coppia (www.vretreats.com).
San Valentino 2022: in Val di Fassa, in una bolla di relax
All‘Olympic Spa Hotel di San Giovanni di Fassa, in Trentino, ci si può rifugiare nell’intimità della Private Spa, che propone experience di coppia che soddisfano ogni desiderio. Tra i trattamenti più richiesti, il “Massaggio di coppia e bollicine”, della durata di cinquanta minuti, oppure la “Private Spa Emotions”, due ore di totale relax che prevedono massaggio body brushing per due.
Per le coppie più esigenti c’è, invece, “Fieno, latte e miele del Trentino”, che prevede due trattamenti viso elasticizzanti, due massaggi con tamponi caldi alle erbe, due trattamenti per la cervicale e un percorso di coppia con idromassaggio. Il relax prosegue all’esterno, nella “Bolla Relax”, una cupola con sei chaise longue, pellicce calde e coperte di lana; ideale per coccolarsi dopo una giornata sulla neve (www.olympicspahotel.it).
Due notti romantiche in Maremma toscana
Terme di Saturnia Natural Destination, nel cuore della Maremma toscana, per San Valentino propone un’esperienza dedicata al relax e al benessere naturale.
Per chi decide di soggiornare in struttura, ad esempio, la proposta è un pacchetto con soggiorno di due notti che comprende: una crioterapia di coppia, un massaggio di coppia della durata di cinquanta minuti (o, in alternativa, due massaggi individuali) una cena, da fare in un giorno a scelta durante il soggiorno, e una riduzione del 10% sul Programma Benessere “That’s Amore” (www.termedisaturnia.it).
Sulle Dolomiti, all’hotel Forestis
Una Private Spa nel cuore delle Dolomiti, all’hotel Forestis: qui, gli innamorati possono rifugiarsi per tre ore di trattamenti, immersi nel silenzio di una location spettacolare.
Il rituel inizia con un bagno turco che riscalda il corpo, seguito da un peeling detergente a base di estratti di abete rosso. Segue un bagno di sale nel bosco, che rilassa e depura. Il trattamento olistico prosegue, poi, con un massaggio rilassante di coppia a base di oli della foresta e prodotti cosmetici.
L’ultimo step? All’insegna del totale relax, su un daybed, fino alla riattivazione del corpo con una bevanda ricca di nutrienti (www.forestis.it).
Oppure, al Lefay Resort
Per gli amanti della montagna, sulle Dolomiti c’è anche il Lefay Resort, dove il benessere di coppia è all’insegna della natura e degli elementi che la governano. Tra le tante proposte, un’experience nella Private Spa Chalet, un rifugio lontano da tutto ispirato all’intimità dei masi alpini.
Il rituel di benvenuto propone un bagno idratante a base di miele, olio d’oliva e ippocastano, mix che invita al relax, mentale e fisico. Il tutto si conclude con uno scrub corpo effettuato con farina di castagne, sale alpino e burro di montagna: agisce con un effetto levigante ed emolliente, lasciando una pelle morbida pronta a ricevere l’avvolgente massaggio di coppia (www.dolomiti.lefayresort.com).
San Valentino: quando la Spa è in città
Una fuga d’amore nel cuore della città: è la proposta di Aspria Harbour Club di Milano, che a San Valentino offre un pacchetto esclusivo all’insegna del benessere di coppia. Al costo di 190 euro a persona si potrà accedere alla Spa e usufruire di tre ore di benessere e relax. Tante le opzioni a disposizione degli ospiti, dalla piscina idroterapica scoperta ai percorsi in ambienti caldi e freddi, fino alle docce sensoriali. Compreso nel prezzo, anche un massaggio aromaterapico della durata di 60 minuti, calmante e curativo, grazie al potere degli oli essenziali. Il plus? Si può effettuare anche nella stessa cabina, per una maggiore intimità e poi brindare con flûte di bollicine (dayspa@harbourclub.it).
QC Termemilano, il massaggio dell’amore
A Milano c’è anche QC Termemilano, che propone agli innamorati un massaggio rilassante, dalle manualità armoniche, ideale per ritrovare complicità in un momento di totale abbandono e intimità, alla riscoperta dei valori e dell’equilibrio di coppia.
Per rendere l’esperienza ancora più sensuale, il massaggio è accompagnato dall’olio “amore“, un blend in cui l’incontro tra il vigore del petit grain e l’intensità di rosa e muschio bianco svela un cuore tenero di gelsomino, che accende i sentimenti e regala suggestioni (www.qcterme.com).
Monticello Spa e Fit, tra massaggi e relax
Poco fuori Milano, la Monticello SPA e Fit accoglie gli innamorati con proposte dedicate e dà anche la possibilità di acquistare pacchetti regalo.
Tra i massaggi per due, ad esempio, c’è quello “Candle”, trattamento multi sensoriale con candele aromatizzate e burro di karité. Le gocce di burro diffondono il calore in tutto il corpo, rendendo il relax ancora più profondo. Il massaggio viene effettuato nella stessa cabina, da due operatori (https://www.monticellospa.it).
San Valentino a Roma, solo per due
Non è da meno Roma: dal 14 al 16 febbraio, presso l’Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, affacciato sulle Terme di Diocleziano, si può scegliere il “Romantic Ritual in Spa Suite”, percorso rigenerante per la coppia in una Spa ad uso esclusivo.
Il trattamento comprende esfoliazione, impacco drenante, detossinante o remineralizzante, durante il quale vengono eseguiti un massaggio del viso o dei piedi e un massaggio corpo. Per completare il momento relax, bagno turco, Jacuzzi, champagne e frutta.
In alternativa, c’è il “Massaggio Harmony For Two“, un trattamento personalizzato per armonizzare, rilassare e prepararsi a una serata di piacere e benessere in due (www.anantara.com).
A Palazzo Fiuggi, in una suite di charme![]()
Rilassarsi con la persona amata nella suite privata con Jacuzzi, bagno turco e sauna: è la proposta della Spa Suite di Palazzo Fiuggi per San Valentino.
Un’esperienza di tre ore, che include uno scrub esfoliante per il corpo, un impacco di fanghi e un massaggio personalizzato di 80 minuti. Chi ha più tempo a disposizione, invece, fino al 20 febbraio può optare per un soggiorno benessere di due giorni, che include pernottamento in camera charme, pasti, rituali di benvenuto e relax nell’Hammam, massaggi e altre coccole per due (www,palazzofiuggi.com).
San Valentino ai Caraibi, la fuga dei sogni
Fuga d’amore in grande stile? Una meta al caldo in pieno inverno è un sogno che piace a molte coppie. Per abbinare mare e benessere la scelta potrebbe ricadere sul Cap Juluca, a Belmond Hotel, ad Anguilla.
La Arawak Spa propone il trattamento “Eternal Romance”, un rituel di coppia della durata di 90 minuti che inizia con un bagno arricchito con sali dell’isola Caraibica. Prosegue con un massaggio rilassante di 60 minuti e termina con un massaggio lenitivo del cuoio capelluto, attraverso il versamento di olio temperato sul “terzo occhio” dell’ospite, che garantisce un rilassamento totale (www.belmond.com).
Vale la pena fare tanta strada? Per amore questo e altro.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo San Valentino 2022: in Spa la bellezza è di coppia, con i trattamenti più romantici sembra essere il primo su iO Donna.