Che si abbiano i capelli corti, medi o lunghi la frangia riesce sempre ad aggiungere quel quid in più a ogni taglio: lo sa bene Melissa Satta, che su Instagram ha appena debuttato con un hair look che ha proprio in questo intramontabile il suo punto di forza.
Melissa Satta osa la frangia e l’hair look è tutto nuovo
Nessuna rivoluzione radicale per la conduttrice, ma quando si passa dal non averla allo sfoggiarla con nonchalace la prima impressione è sempre quella di una cambio di passo importante. La Satta ha optato per una frangia lunga e piena, a sfioro sulle sopracciglia, che esalta ancora di più la profondità dello sguardo e sottolinea le labbra piene.
Realizzata da Marco Paolo Rossi, art director del salone Aldo Coppola di Milano XXII Marzo e da Simona Ghezzi, questa fringe si abbina alla perfezione al lungo di Melissa, che per il “debutto“ ha puntato su uno styling morbido, dall’effetto molto naturale.
Il successo di un accessorio capelli intramontabile
Uno stile alla “Jane Birkin” quello di Melissa, molto Seventies nel mood, ma straordinariamente contemporaneo. Questo accessorio capelli, perché è impossibile definirlo diversamente, sta vivendo un vero e proprio momento d’oro.
Merito dell’innegabile versatilità, ma anche delle star che sempre più spesso lo scelgono per modificare il proprio hair look, senza però ricorrere a cambiamenti radicali. A volte è solo per gioco, il tempo di uno shooting, altre volte una scelta consapevole.
Da Belén Rodriguez a Carla Bruni, a ognuna la propria frangia
Tra le ultime famose ad esserne state folgorate, Belén Rodriguez, che ha scelto una frangia dentelé, Lily Collins, che la sfoggia lunga e un po’ disordinata, January Jones, che l’ha voluta strategica, per rendere l’ovale allungato più armonioso, fino a Jennifer Lopez, che le ama a tendina, ossia aperta sul davanti.
La “frangia antirughe”, amatissima dalle over
Quando l’età avanza, poi, la frangia si fa ulteriormente alleata.
Lo sanno bene Carla Bruni e Julianne Moore, che con i loro tagli medi portati vaporosi ingannano sull’età. In questi casi, le frange aiutano a camuffare le rughe della fronte, oltre a conferire a chi le indossa un fascino irresistibile.
Non resta che trovare il proprio stile preferito: le famose di ogni età possono sicuramente essere fonte di ispirazione.
iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA
L'articolo Melissa Satta: la frangia alla Jane Birkin che conquista al primo sguardo sembra essere il primo su iO Donna.