Quantcast
Channel: Bellezza e Beauty – iO Donna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6420

Octopus Hair, proprio così capelli da polipo. Il nuovo trend che arriva dalla Corea e sta facendo impazzire i giovanissimi

$
0
0

Dopo il mullet e lo shag, ora tocca agli Octopus Hair. Sì, letteralmente “capelli a polipo”: si tratta di un nuovo trend avvistato su Pinterest, che ha segnato un’impennata di ricerche. Il punto di forza? La voluminosità sulla testa mentre le lunghezze risultano invece “svuotate” e assottigliate come a ricreare i tentacoli di un polipo o di una medusa.

Tagli capelli 2022, arrivano gli Octopus Hair

«È come se ci fossero due tagli distinti tra parte superiore e inferiore della testa» afferma Joe Sirry, hairstylist e Colour specialist di SHAG!London, intervistato dal magazine Stylist, tra i primi a parlare del nuovo trend.

Gli Octopus Hair sono adatti per dare volume sulla testa

Dopo il Wolf Cut, sfoggiato da Billie Eilish e da Miley Cyrus, ora tocca quindi agli Octopus Hair. Dal lupo al polipo in un eterno ritorno delle chiome anticonformiste degli anni Settanta e Ottanta.

Il merito, o la colpa a seconda dei punti di vista, è della Gen Z che dopo aver amato il mullet ne sta esplorando tutte le possibili varianti. In particolare, gli Octopus Hair hanno preso piede in Estremo Oriente, tra Giappone e Korea, dov’è diventato un taglio molto richiesto tra i giovani e dove il nome è stato coniato.

Le caratteristiche degli Octopus Hair, come realizzare il taglio

La caratteristica essenziale di questo taglio è un vero e proprio controsenso, data da il volume e la sua assenza. La cima della chioma infatti è molto voluminosa e tondeggiante, a ricreare il corpo del polipo, mentre la particolarità è tutta nelle lunghezze che sono alleggerite come dei tentacoli.

A confermarlo anche Joe Sirry a Stylist, «Per ricreare l’idea dei tentacoli, le lunghezze sono completamente sfilate sia sui lati che posteriormente con il rasoio così da svuotare completamente». Completa il look una frangia a tendina lunga, così da finire sotto le orecchie.

A chi stanno bene gli Octopus Hair?

Estremamente particolare, è un taglio molto adatto per i capelli lisci e leggermente ondulati, ma anche per quelli fini e privi di volume.

Alternativa sicuramente molto particolare per chi vuole portare i capelli lunghi, il taglio Octopus è molto più sofisticato e meno impegnativo del già famosissimo mullet, sia per quanto riguarda le visite in salone sia nella haircare routine quotidiana.

È necessaria solo una spazzola tonda per ravvivare la parte superiore e piastra e fluido anti-crespo per quella inferiore.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

L'articolo Capelli trend 2022, largo agli “Octopus Hair”, la versione 2.0 del taglio mullet sembra essere il primo su iO Donna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6420

Trending Articles


FORECLOSURE OF REAL ESTATE MORTGAGE


OFW quotes : Pinoy Tagalog Quotes


Long Distance Relationship Tagalog Love Quotes


INUMAN QUOTES


Sapos para colorear


Patama Quotes : Tagalog Inspirational Quotes


5 Tagalog Relationship Rules


Re:Mutton Pies (lleechef)